Autore Topic: eBay  (Letto 316392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4230 il: 27 Feb 2020, 09:17 »


 :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: eBay
« Risposta #4231 il: 27 Feb 2020, 10:13 »
Anche Ebay ha gli achievement? WOW!  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: eBay
« Risposta #4232 il: 27 Feb 2020, 13:55 »
Anche Ebay ha gli achievement? WOW!  ;D

Ce li ha da tempi non sospetti, in realtà.
Sempre viste le stelline, anche prima del 2000 (sito ufficiale Italia)...

Complimenti, Benso 💪

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4233 il: 27 Feb 2020, 14:08 »
Oltre alla stellina, e quindi al riconoscimento di serietà professionale, il traguardo comporta altri vantaggi?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4234 il: 27 Feb 2020, 14:13 »
Gloria eterna ed imperitura. E la stellina con la coda :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: eBay
« Risposta #4235 il: 27 Feb 2020, 14:15 »
Anche Ebay ha gli achievement? WOW!  ;D

Ce li ha da tempi non sospetti, in realtà.
Sempre viste le stelline, anche prima del 2000 (sito ufficiale Italia)...

Complimenti, Benso

 Ero ironico ^^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: eBay
« Risposta #4236 il: 09 Apr 2020, 20:59 »
crossposto dal thread di FF7R, perchè è davvero una porcata

Citazione
Sentite questa, se non è da bestemmie: ho ordinato il gioco (Final Fantasy 7 Remake) su EBAY in data 4 aprile (sabato) da un venditore 100% positivo con quasi 60.000 feedback, un power seller (da cui avevo anche già acquistato tempo addietro). Scrivo per sapere quando spediscono, mi rispondono che spediscono appena ricevono la fornitura, probabilmente già a inizio settimana. Ottimo. Lunedì 06 aprile - infatti - mi segnalano la spedizione, consegna attesa 8-10 aprile. Bene.

Il tracking è un po' strano, ma effettivamente indica la spedizione, il pick up dell'oggetto e il transito dello stesso.

Stasera, 9 aprile, EBAY mi comunica che la transazione è stata ANNULLATA (?), e contestualmente ricevo il rimborso da Paypal. Esterrefatto, vado a vedere i dettagli: dice "transazione annullata su richiesta dell'acquirente".

LOLWUT, un cazzo!

Scrivo al venditore, e attendo una risposta.
Nel mentre - con mio grande disappunto - non posso nemmeno lasciare un feedback alla transazione perchè annullata e rimborsata: E NO! C'è evidentemente del dolo: cosa mi dichiari che hai spedito il 6 aprile? Perchè aspetti il 9 per annullare la transazione?

Adesso mi ritrovo ad aver perso 7 giorni, a non avere il gioco per il weekend di Pasqua (e scusate se l'occasione era ghiotta) e non poter nemmeno segnalare l'atteggiamento SCORRETTO del venditore che - senza colpo ferire - può continuare a fregiarsi di uno status da power-seller con 60.000 feedback 100% positivi.

Facile così.

@The Benso in base alla tua esperienza di venditore, come me la commenti 'sta cosa?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4237 il: 09 Apr 2020, 21:07 »
Se c'è il tracking probabilmente la spedizione è andata persa e il venditore ha subito rimborsato.
Circa la motivazione dell'annullamento, prendetevela con ebay che penalizza i venditori per qualsiasi annullamento che non sia motivato in quella maniera.

L'acquirente dovrebbe comunque poter lasciare il feedback. Forse non può farlo perchè devono passare un tot di giorni dall'ordine (forse 7, forse 10).

Ah, su 60mila feedback, 1/2/10/100 negativi non contano niente. I feedback proprio non contano più niente. Nessuno li guarda, nessuno li lascia, si vende benissimo sia con che senza feedback positivi.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4238 il: 09 Apr 2020, 21:12 »
I feedback proprio non contano più niente. Nessuno li guarda, nessuno li lascia, si vende benissimo sia con che senza feedback positivi.

assolutamente sottoscrivo
se posso lascio sempre il fb, ma ultimamente l'andazzo è non lasciarlo...
che peccato :(
All life begins with nu and ends with nu.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4239 il: 09 Apr 2020, 21:12 »
E per inciso sono forse ancor più arrabbiato con EBAY che permette queste cose: si sa che il trattamento non è certo uguale per tutti (e che un venditore di tal peso è una fonte di reddito, per loro), ma non è accettabile un comportamento simile. Troppo facile, troppo semplice uscirne impuniti (basta restituire i soldi, e buonanotte).

Tutto si può dire ma stai pur certo che ebay tratta tutti in modo uguale. Anzi quelli grossi li tratta peggio perchè sa che non possono andare altrove e che se pure hanno una rogna ogni tanto poi vendono comunque un sacco di roba sulla piattaforma.

Quel "restituire soldi" significa che il venditore ci ha rimesso la spedizione e l'articolo, e non è poco.
Tu ci hai rimesso un weekend in quarantena senza un gioco del 97, suvvia.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: eBay
« Risposta #4240 il: 09 Apr 2020, 21:14 »
l'ultimo paragrafo mi spezza un po' il cuore, ci ho sempre creduto ma se non è più così...

ma è plausibile che sia andata persa e che io non ne abbia avuto notifica?
ho anche pensato che potesse essere una mossa "anticipatoria" da parte del venditore per evitare feedback negativi in caso di consegna tardiva ...

Per il feedback non mi da alcuna opzione di inserimento, secondo me proprio non c'è la possibilità.

Vi posto il tracking così come lo mostra Ebay, magari vi dice qualcosa



cheppalle

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4241 il: 09 Apr 2020, 21:16 »
Ritiro tutto quello che ho detto, rovina quel gran figlio di buona donna di luemm :yes:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: eBay
« Risposta #4242 il: 09 Apr 2020, 21:18 »
Quel "restituire soldi" significa che il venditore ci ha rimesso la spedizione e l'articolo, e non è poco.
Tu ci hai rimesso un weekend in quarantena senza un gioco del 97, suvvia.

beh, non la farei così semplice: anche tu vivi di videogiochi, no?

io partivo dall'assunto che questo store avesse segnalato una spedizione che in realtà non è mai avvenuta (perchè il gioco non ce l'avevano più, lo stock non era arrivato, qualsiasi cosa...) e che hanno atteso 4 giorni per "rivelare" la cosa, in un modo peraltro incorretto e che non mi lascia la possibilità di rispondere (che serva a qualcosa o meno).

Se invece si tratta di "spedizione persa", allora perchè non comunicare con me spiegando la cosa?

Con questi presupposti può pure essere che poi il gioco arrivi (l'hanno spedito, giusto?) e nel frattempo loro me l'hanno rimborsato.

Insomma, mi sembra tutto fuor che trasparente come processo.

Ritiro tutto quello che ho detto, rovina quel gran figlio di buona donna di luemm :yes:

:D :D :D

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4243 il: 09 Apr 2020, 21:25 »
Quel tracking è reale e fa pensare effettivamente ad una spedizione persa. Con GLS ci ho spedito per anni e quando le cose tardano per più di due giorni generalmente significa che si sono perse.

Non ti spiegano tutto perchè non puoi immaginare quanto lavoro c'è in questi giorni, soprattutto in ambito videogiochi. Ordini raddoppiati, spedizioni con mille problemi causa covid, piattaforma invasa da nabbi che non sanno cosa comprano e come lo comprano.
« Ultima modifica: 09 Apr 2020, 21:29 da The Benso »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: eBay
« Risposta #4244 il: 09 Apr 2020, 21:31 »
eh ok, ma quando si perde una spedizione il corriere di turno non dichiara nulla?
lascia il tracking così in sospeso? lo cancella e basta?

mi sembra molto poco serio in generale