Autore Topic: eBay  (Letto 325805 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3795 il: 15 Mar 2017, 18:27 »
Ah vabbè per gente superpro.

Mah, in realtà non sono poi robe tanto complesse. Per una normale attività commerciale poi la spesa non è neanche tanto alta.
Semplicemente, per quello che tratto io e per come lo tratto io, i benefici sono pressochè nulli, perchè mi limiterei a "fare le inserzioni" sul gestionale invece che direttamente su ebay, e a questo punto tanto vale risparmiarsi la spesa.

A meno di non vendere robe catalogate già in partenza e/o avere negozi in diversi marketplace (amazon, ebay, eprice, sito proprio...) sono strumenti abbastanza inutili, per come la vedo io.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: eBay
« Risposta #3796 il: 15 Mar 2017, 21:08 »
Anche perchè costano, quindi non vale proprio la pena.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3797 il: 15 Mar 2017, 22:26 »
Comprando a lotti e trattando tutto a mucchi capitano anche cose così. Nell'insieme non sono poi un grosso impegno. L'unica cosa che portano fondamentalmente sono i feedback, perchè il guadagno in pratica non esiste.
Boh però per UN euro lordo secondo me anche 10 minuti sono troppi, più che guadagno inesistente penso tu possa anche perderci (più che altro considerando un'equivalente paga oraria)
Vero, portano feedback ma una volta che superi il migliaio secondo me non cambia più nulla: 1000, 4000, 9000...alla fine sono la stessa cosa.
Ovviamente tutto imho, te l'ho chiesto proprio perché conosco gente che sotto una certa cifra non fa nemmeno l'annuncio perché non vale il tempo perso, per questo mi stupisco di un venditore professionale che vende giochi ad 1 euro, gli unici che vendono oggetti a quel prezzo sono i cinesi puntando sulla quantità.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: eBay
« Risposta #3798 il: 15 Mar 2017, 22:31 »
Vendere aiuta a vendere, ebay funziona così, non è solo una questione di feedback, scatta la questione della rilevanza che è più importante di qualsiasi altra cosa, anche del prezzo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3799 il: 16 Mar 2017, 02:09 »
Oltre quello che ha detto Devil (che sottoscrivo), io ci metto molto meno di 10 minuti per mettere in vendita un oggetto. Comprando tutto in lotto le cose me le ritrovo di mezzo, e anche ammassarle e buttarle richiederebbe tempo. Tanto vale lasciare nel mucchio e fare foto e tutto il resto anche alla superfuffa.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3800 il: 16 Mar 2017, 08:53 »
Vendere aiuta a vendere, ebay funziona così, non è solo una questione di feedback, scatta la questione della rilevanza che è più importante di qualsiasi altra cosa, anche del prezzo.
Puoi spiegare meglio? Se vendi tanto compari prima nelle ricerche?

PS benso comunque il link nella tua firma non funziona  :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: eBay
« Risposta #3801 il: 16 Mar 2017, 09:27 »
Sì, naturale. Ebay ha una serie di algoritmi secondo i quali più vendi più sei aiutato a vendere. Loro ci guadagnano se tu vendi di più, quindi spingono i migliori venditori a fare sempre meglio. Affidabilità, feedback, ebay plus, ecc sono tutti parametri ben più rilevanti del prezzo. Solo se cerchi una cosa e fai ordina per prezzo esce quello più basso, altrimenti i criteri di visualizzazione sono altri.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3802 il: 16 Mar 2017, 10:01 »
Alla fine è andata bene con mini nes. 103 + s.s..
Pagato due minuti dopo la chiusura dell'asta. \m/

Sto pure sbolognando (ho delle offerte)
- amiibo
- dvd lupin III
- Simpson

\m/

dai che svuoto casa. :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3803 il: 16 Mar 2017, 11:29 »
Svuotare la casa senza riempire la discarica è bellissimo, in più recuperi qualche soldo, WIN  :yes:

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3804 il: 19 Mar 2017, 19:40 »
Sto vedendo dei prezzi folli per la guida strategica di Bayonetta (tipo 1900 dollari  :D)
Secondo voi a quanto posso metterla in vendita?
Poi ho le seguenti guide che vorrei sbolognare:
- bayonetta 2
- dark souls
- dark souls 3
- bloodborne
- Xenoblade Chronicles

Tutte hardcover.

Avrei intenzione di utilizzare il "compralo subito".


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: eBay
« Risposta #3805 il: 20 Mar 2017, 00:26 »
Come detto su, spara alto e metti poi la proposta d'acquisto con rifiuto automatico così risparmi di dover rispondere ogni volta. Es: guida a 1000 euro, rifiuto a 800, dagli 801 in su valuti tu.
Ovviamente una cosa è un'inserzione invendibile a 1500 euro un'altra fattibile a 300, devi scrutare quelle concluse e le varie offerte fatte.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3806 il: 20 Mar 2017, 01:13 »
devi scrutare quelle concluse
^this
Lascia perdere i prezzi delle inserzioni non concluse. Guarda a che prezzo sono state effettivamente vendute.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3807 il: 20 Mar 2017, 09:14 »
Non sapevo si potessero fare le ricerche delle vendite scadute. Come si fanno?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.736
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3808 il: 20 Mar 2017, 11:43 »
In basso a sinistra nella ricerca c'è la spunta "oggetti venduti"
videoGIOCATORE

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: eBay
« Risposta #3809 il: 20 Mar 2017, 12:26 »
grazie.