Autore Topic: eBay  (Letto 324134 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3690 il: 12 Ott 2016, 14:15 »
Ok allora aspetto qualche giorno per l'eventuale arrivo dell'ordine, vedo che ho parecchio tempo per reclamare, non mi sembra giusto farlo "a sensazione"

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3691 il: 12 Ott 2016, 14:18 »
Che roba era? Magari hanno bloccato il venditore per regole su copyright e cose così.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3692 il: 12 Ott 2016, 14:19 »
tablet, niente di falsificabile

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3693 il: 12 Ott 2016, 15:06 »
Un venditore può impostare uno sconto automatico su acquisti multipli a determinate condizioni?

Cioè ad esempio, se mi compri gli oggetti A e B ti faccio uno sconto del 10%, ma se prendi B e C no.
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3694 il: 12 Ott 2016, 16:23 »
Konron, è successo anche a me.
Dopo l'acquisto di un disco fisso, la pagina dell'inserzione è sparita e mi è arrivata quella email. Successivamente la conferma di spedizione.
Ho aspettato, il disco fisso è arrivato, funzionante.

Aspetta un tempo ragionevole, poi se non arriva apri la contestazione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3695 il: 12 Ott 2016, 19:26 »
Un venditore può impostare uno sconto automatico su acquisti multipli a determinate condizioni?

Cioè ad esempio, se mi compri gli oggetti A e B ti faccio uno sconto del 10%, ma se prendi B e C no.
Sì, ma forse ci vuole il negozio premium, quelli per venditori professionali.

Una cosa che possono impostare tutti è lo sconto sulle spese di spedizione per acquisti multipli.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3696 il: 12 Ott 2016, 21:39 »
Oki, grazie Benso sempre puntualissimo! :)
videoGIOCATORE

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3697 il: 12 Ott 2016, 22:53 »
Konron, è successo anche a me.
Dopo l'acquisto di un disco fisso, la pagina dell'inserzione è sparita e mi è arrivata quella email. Successivamente la conferma di spedizione.
Ho aspettato, il disco fisso è arrivato, funzionante.

Aspetta un tempo ragionevole, poi se non arriva apri la contestazione.
Grazie, in realtà sono molto tranquillo perché avevo messo in conto potesse essere una truffa ma il prezzo era ottimo (ma realistico, non 10€) e vista anche la protezione paypal mi son voluto fidare. Però dopo l'annullamento post-vendita (mai successo) mi son chiesto se dovessi intervenire in qualche modo: non vorrei saltare qualche passaggio importante e poi perdere l'eventuale garanzia paypal.
Vediamo, loro dicono che è già stato spedito, entro una settimana dovrebbe arrivare tranquillamente.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #3698 il: 13 Ott 2016, 16:31 »
La gente c'ha voglio di Wii U su eBay. Venduti console e Splatoon in dieci minuti.

Laggente ha voglia di Breath of the Wild :yes:

Ma non di Guitar Hero Live. A £25 nessuno che se lo accatta...

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3699 il: 22 Ott 2016, 04:30 »
Così :D


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3700 il: 22 Ott 2016, 07:00 »
Ma lol, che sagoma di acquirente. :D
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: eBay
« Risposta #3701 il: 22 Ott 2016, 11:32 »
Spettacolo! :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3702 il: 28 Nov 2016, 17:27 »
Un'asta è andata malissimo e appena finita ho mandato la richiesta di annullamento per prodotto danneggiato. L'acquirente ha accettato.
Tempo dopo mi mette il feedback negativo per "asta fake"

Ok, so che non si deve fare così ma un feedback negativo non è eccessivo? posso contestarlo? capirei un neutro, non aveva neppure pagato ancora.
Inoltre come è possibile che un feed negativo su più di 330 positivi mi porti la percentuale sotto il 97%?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3703 il: 28 Nov 2016, 17:39 »
Inoltre come è possibile che un feed negativo su più di 330 positivi mi porti la percentuale sotto il 97%?

Non è relativa "solo" agli ultimi 12 mesi? ???
videoGIOCATORE

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3704 il: 28 Nov 2016, 17:48 »
Esatto, la percentuale viene calcolata sui feedback ricevuti negli ultimi 12 mesi.

Il negativo era da aspettarselo. È un po' da stronzi, soprattutto perché ha accettato comunque l'annullamento, però è una reazione prevedibile.