Autore Topic: eBay  (Letto 325785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3630 il: 07 Set 2016, 13:32 »
Esatto.
Se non lasci il feed ti sospendo l'account.
E allora vedi, che impiegano 30 secondi del loro
cazzo di tempo per cliccare due link in croce,
buttare giù tre parole, mettere le stellette e inviare.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #3631 il: 07 Set 2016, 14:48 »
Che palle, ogni volta devo ricordare agli acquirenti di mettermi il feedback...

Io lo chiedo sempre appena mi accorgo che l'oggetto e' arrivato a destinazione. Di solito dopo il messaggio lo lasciano quasi subito.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3632 il: 07 Set 2016, 19:23 »
Quando vendevo su ebay, dopo una settimana dalla spedizione mandavo una richiesta di feedback. Se falliva quella non insistevo. La maggior parte si dimentica, chi non risponde alla prima richiesta probabilmente non te lo metterà comunque.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: eBay
« Risposta #3633 il: 07 Set 2016, 19:30 »
C'è da dire che lo stesso Ebay non prevede in reminder del tipo "sei in attesa di x feedback" (ma ti indica quelli che dovresti lasciare...)

Eh, è da mettere in conto e basta

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3634 il: 07 Set 2016, 21:31 »
Io lo chiedo perché non sono un venditore abituale che vende centinaia di articoli, e ogni piccolo feedback per me è tanto.
Da un certo punto di vista è molto anche per un venditore abituale, perché i negativi li lasciano senza dire nulla, i positivi invece non si sprecano, e viene così falsato il rapporto positivi/negativi.

Io ormai non ci penso più, finché ho l'affidabilità top non insisto più tanto è tempo perso.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3635 il: 07 Set 2016, 23:13 »
Io me ne fotto. Se me lo lasciano lo lascio a mia volta, altrimenti amen.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3636 il: 08 Set 2016, 12:37 »
Un tizio dalla thailandia vuole comprarsi la mia chitarra, gli ho detto che spedirla costa un botto e probabilmente c'è pure la dogana ma a lui sta bene. Ha 105 feedback.

Mi chiedevo: rischio qualcosa a vendergliela? Quale spedizione mi conviene fare? Ignoro?
In linea di massima a me spedirla in italia o a phuket cambia poco, tanto la spedizione la paga lui, ma non vorrei che fosse una fregatura.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3637 il: 08 Set 2016, 12:56 »
Se ti paga prima non vedo grossi problemi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: eBay
« Risposta #3638 il: 08 Set 2016, 13:32 »
Se usate paypal può rompere le palle per un eventuale rimborso adducendo qualsiasi tipo di problemino durante la spedizione. E con un viaggio così lungo lo darei abbastanza per scontato. Io non la spedirei mai.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3639 il: 08 Set 2016, 16:22 »
Konron regolati tu, magari la spedizione te la fai pagare a parte senza protezione acquirenti. Così se proprio qualcosa va storto e torna indietro non ci rimetti la spesa.

Io spedisco in tutto il mondo è non ci sono problemi particolari, solo che sono in genere pacchi piccoli da raccomandata.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3640 il: 08 Set 2016, 17:10 »
Ecco a me preoccupa quello che dice devil, ci perderei un boato di soldi anche solo di spedizione. Fosse un pacchettino mi farei meno problemi, mi sa che lascio perdere...
Chiaramente pagherebbe prima con paypal ma in questo caso mi fido comunque poco.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: eBay
« Risposta #3641 il: 08 Set 2016, 21:58 »
Il problema sono le dimensioni e la particolarità del contenuto. Non stiamo parlando di un videogioco o libro che fai un bel pacchetto e via sai che arriverà intatto, ma di una cosa abbastanza delicata. Il rischio non vale la candela. Meglio qualche euro guadagnato in meno in posti/persone più sicure che spicci in più in culo al mondo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3642 il: 08 Set 2016, 22:16 »
No hai ragione, infatti ho lasciato perdere.
Troppo sbattimento

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #3643 il: 09 Set 2016, 20:54 »
Richiesto il rimborso per le spese di spedizione di reso a paypal il 7, rimborso ricevuto l'8 :yes:
Il servizio è stato ottimo, l'unica perplessità è quel "il servizio resterà gratuito fino al 31 dicembre 2016"... dopo cosa succede? Lo tolgono? Diventa a pagamento? (che non ha molto senso, dato che il reso dovrebbe essere un'eccezione non la norma) :o

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3644 il: 09 Set 2016, 21:07 »
Prima c'era scritto 31 dicembre 2015. È un servizio affidato a terzi quindi paypal lo rinnova di anno di anno. Saranno comunque almeno 3 anni che è sempre lo stesso.