Autore Topic: eBay  (Letto 324123 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3435 il: 02 Lug 2016, 14:16 »
Questo non l'avevo capito... il tracking esattamente cosa dice?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3436 il: 02 Lug 2016, 14:25 »
"In transito", chiaramente. ???
videoGIOCATORE

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #3437 il: 03 Lug 2016, 11:29 »
Ho messo in vendita determinati prodotto con "compralo subito". Considerate le tariffe applicate da ebay e paypal, se vuoi vendere qualcosa senza "svendere" finisci sempre fuori mercato. Infatti in un paio di mesi non ho venduto un cazzo. Ho solo trovato gente che proponevano ribassi ridicoli. Tutta la merce sono riuscita a venderla sui forum e subito.it.

Per me ebay non è più una piattaforma conveniente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3438 il: 03 Lug 2016, 12:39 »
Bah dipende, per la mi esperienza su subito.it la gente è molto più tirchia e quindi alla fine ci prendi gli stessi soldi, ma di solito ci perdi più tempo perché devi contrattare.
Poi dipende molto da dove vivi e cosa vendi (quindi anche il target)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #3439 il: 03 Lug 2016, 13:54 »
Un oggetto che usato vale 500 euro, non riuscirai mai a venderlo a 570. A meno di trovare un beone.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #3440 il: 03 Lug 2016, 14:00 »
Belli i tempi in cui compravo giochi PS2 su play.com. Una volta terminati se volevo venderli mettevo il prezzo di acquisto +5 o +10 :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: eBay
« Risposta #3441 il: 03 Lug 2016, 14:01 »
Su subito e forum non hai tariffe che ti succhiano soldi, quindi puoi mettere prezzi più competitivi. Dovrai sopportare 80 canguri prima di prendere quelli buoni, ma almeno vendi ai prezzi che vuoi tu quasi sempre.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #3442 il: 04 Lug 2016, 15:58 »
Per me ebay non è più una piattaforma conveniente.

Io risolvo chiedendo sempre più del prezzo a cui penso di vendere il prodotto.
Compra subito a 30 giorni con spedizione gratuita e accettando richiesta di altri prezzi.
Ci sono gli scemi che sparano cifre assurdo ma la maggior parte prova a comprare l'oggetto con il 15%/20% di meno.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3443 il: 04 Lug 2016, 17:49 »
Mhh devo provare a gonfiare i prezzi e mettere la possibilità di fare offerte. Magari riesco a vendere allo stesso prezzo di prima ma la possibilità di trattare aiuta a vendere.
Tipo invece di 100 euro faccio 120 + proposta d'acquisto.
Dici che funziona meglio?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #3444 il: 04 Lug 2016, 18:39 »
Mhh devo provare a gonfiare i prezzi e mettere la possibilità di fare offerte. Magari riesco a vendere allo stesso prezzo di prima ma la possibilità di trattare aiuta a vendere.
Tipo invece di 100 euro faccio 120 + proposta d'acquisto.
Dici che funziona meglio?

Per me funziona. Ripeto ci sono tanti che provano a stappare il super prezzo ma io di solito risolvo con una contro offerta.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #3445 il: 04 Lug 2016, 18:46 »
Se ti danno fastidio le offerte a ribasso lascia perdere. È un incentivo a fare proposte oscene.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: eBay
« Risposta #3446 il: 04 Lug 2016, 19:18 »
Se ti danno fastidio le offerte a ribasso lascia perdere. È un incentivo a fare proposte oscene.

però psicologicamente è una tecnica che "attira" potenziali acquirenti: inoltre ebay ti permette di declinare in automatico offerte sotto una certa soglia ("il limite della decenza")

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #3447 il: 04 Lug 2016, 20:53 »
Se ti danno fastidio le offerte a ribasso lascia perdere. È un incentivo a fare proposte oscene.
Mi danno fastidio ma ancor più fastidio mi dà la roba inutile invenduta  ;D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: eBay
« Risposta #3448 il: 05 Lug 2016, 11:28 »
Puoi mettere un minimo per le offerte, quindi non è che se metti 150 ti arrivano le offerte da 80. Metti minimo 120 e accetti in pace. ^^'

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #3449 il: 05 Lug 2016, 14:01 »
Mi danno fastidio ma ancor più fastidio mi dà la roba inutile invenduta  ;D
Esatto!