Autore Topic: eBay  (Letto 324124 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: eBay
« Risposta #2775 il: 03 Apr 2015, 18:27 »
A fare 2.5 Kg di imballo è un attimo, solo la scatola pesa 800gr
Poi devo spedire in russia mica a borgo tre case

guarda, non voglio certo insegnare a te come fare i pacchi, visto che sei un professionista.
ma davvero credo che sia overkill un "peso" del genere per un pacco di "contenimento" e trasporto.

lo dico pensando però ad imballaggi "ad hoc", quindi pensati per l'assorbimento degli urti preservando il peso complessivo (poliestere, strutture in foam o simili): è chiaro che se per fare i pacchi (come credo di ricordare) hai un approccio quasi artigianale (cioè tendi a riutilizzare tutto quello che ti gira per casa) va da sè che il peso aumenta.

Inoltre, comprendo che lo scopo sia quello di offrire un servizio di alto livelo al cliente e di "allontanare" possibili reclami relativi ad imballaggio e trasporto, però se poi ti ritrovi a spedire in paesi in cui devi fare i conti con le DOGANE (vedi l'esempio del CDTV) a me pare una lotta contro i mulini a vento: tu gli fai un involucro a prova di Katrina, il pacco arriva in DOGANA e quattro ispettori si divertono a sventrarlo per vedere cosa cavolo mai ci sarà lì dentro di così prezioso :)

Becco, e bastonato

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2776 il: 04 Apr 2015, 11:05 »
Vabbè se in dogana ci giocano a calcio o se lo stoccano sotto una cassaforte mi arrendo.

Comunque ho messo il computer dentro il pluriball, poi dentro la borsa/custodia

La custodia l'ho messa dentro doppio giro di pluriball (quello ignorante non quello dei cinesi)

Fondo scatola (cartone doppio strato) con strato polistirolo da 20mm sotto e sopra, a finire pluriball accartocciato come riempitivo.

Calcolando che il computer è grande come un netbook sta dentro una scatola 40X40X35 se arriva danneggiato non ci posso fare niente.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: eBay
« Risposta #2777 il: 04 Apr 2015, 11:40 »
Potrebbe sopravvivere all'apocalisse

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2778 il: 06 Apr 2015, 14:03 »
Ma più che altro tu su ebay spedisci in Russia?
Spero il tipo abbia mille milioni di feedback
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2779 il: 06 Apr 2015, 14:21 »
Sull'altro topic Benso ha scritto che ora hai tempo fino a 180 giorni dal pagamento per aprire la contestazione. Ma vale anche su ebay-paypal o solo per paypal fuori da ebay? :o

Cioè, dopo SEI MESI l'acquirente può aprire una contestazione? Dopo SEI MESI può dire che ho spedito un oggetto difettoso o non conforme?  :no:
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2780 il: 06 Apr 2015, 14:30 »
Mi rispondo da solo: http://pages.ebay.it/paypal/buyerprotection.html

Sì va bè, ma è assurdo dai, prima mi compri una roba poi dopo sei mesi ti inventi che non funziona più o che ti ho venduto una sòla e ti devo rimborsare (e magari mi spedisci indietro un sasso, tanto paypal non controlla mica...).

E anche se ti spedisce indietro il tuo oggetto e non un sasso il problema rimane: ti vendo una roba nuova e dopo sei mesi mi rispedisci una roba usata che magari vale 200/250 sacchi di meno (pensate vendere uno smartphone di ultima generazione nuovo e riprenderselo dopo sei mesi usato...)

Ridicoli proprio, come se gli acquirenti non avessero già il coltello dalla parte del manico, e voi portate i 45 giorni a 180? Ah ma io piuttosto svuoto costantemente il conto paypal e se mi aprono una contestazione da me non vedono una lira e ricomincio con un'altra postepay e un altro account paypal. Disgraziati.
« Ultima modifica: 06 Apr 2015, 14:45 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2781 il: 06 Apr 2015, 14:54 »
Ma più che altro tu su ebay spedisci in Russia?
Spero il tipo abbia mille milioni di feedback

Uno va bene?  :D

L'ultima rogna l'ho avuta con una che ne aveva 175
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2782 il: 06 Apr 2015, 15:07 »
Sull'altro topic Benso ha scritto che ora hai tempo fino a 180 giorni dal pagamento per aprire la contestazione. Ma vale anche su ebay-paypal o solo per paypal fuori da ebay? :o

I costi del monopolio di ebay.

Costringe i privati ad adottare le policy delle aziende, i soldi non girano il venditore fa pippa.

Poi io mi domando sempre dove stanno 'sti soldi del bazooka di draghi, fantastiliardi di euro pompati col quantitative easing dove cazzo sono 'sti soldi. mha
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2783 il: 06 Apr 2015, 15:43 »
In realtà ce ne sono pochi di furbetti che sfruttano la politica troppo elastica di PayPal. Anche perché alla fine è tutta una questione di facciata: se dai di matto e dopo 6 mesi vuoi resistuire l'oggetto ti sfancula anche PayPal, non solo il venditore.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2784 il: 06 Apr 2015, 17:15 »
Poi io mi domando sempre dove stanno 'sti soldi del bazooka di draghi, fantastiliardi di euro pompati col quantitative easing dove cazzo sono 'sti soldi. mha
Come dove sono? Sono dai suoi amici banchieri.
Va tutto alla fonte o immediatamentissimamente vicino alla fonte. Da lì in poi manco le gocce arrivano.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2785 il: 06 Apr 2015, 18:22 »
Benso:

Il punto non è tanto quante persone lo fanno, il punto è che hnno la possibilità di farlo ed è sbagliatissimo imho.
NNID FiloSNK

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2786 il: 06 Apr 2015, 19:14 »
Non mi sono mai piaciute le questioni di principio ;)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #2787 il: 06 Apr 2015, 21:49 »
Ok.

Sono ufficialmente in guerra con ebay.

La gente compra e non paga e finisce che un motivo o l'altro annullo la transazione. Mi hanno bloccato l'account perchè annullando troppe transazioni sono Sotto Lo Standard di 'sta ceppa di minchia terrona. Ovviamente non c'è scritto da nessuna parte come rialzare 'sto benedetto standard.

L'altro giorno ho dovuto interrompere un'asta a quasi due giorni dalla fine, leggo sul regolamento che in alcuni casi si potrebbe pagare una tariffa equivalente al valore prima della chiusura dell'asta. Non viene specificato altro e quindi io chiudo l'asta. I maledetti mi accreditano la tariffa. Mando una email chiedendo se a scuola hanno mai insegnato loro l'uso del condizionale, ovviamente tutto tace.

Di mandare email ho perso la voglia, tanto non rispondono.

Domani telefono per mandarli affanculo, nel frattempo ho eliminato tutti i dati bancari da Paypal e per i soldi delle ultime commissioni si attaccano al tram.

Mo recupero tutti i precedenti post di Benso per imparare i trucchi del mestiere e metterglielo in quel posto.




Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2788 il: 06 Apr 2015, 21:54 »
Addirittura se vai sotto lo standard ti bloccano l'account?
Ma le transazioni annullate sono mica aste che hai pompato tu appositamente?

Lo standard è una percentuale transazioni con difetti / transazioni totali. I difetti posso essere di vario tipo, tra cui gli annullamenti unilaterali. Puoi rialzarlo solo aumentando le transazioni non difettose, e si contano i difetti degli ultimi 12 mesi.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2789 il: 06 Apr 2015, 22:50 »
Ma non puoi semplicemente smettere di usare ebay?
Io lo uso solo per comprare, vendere non venderei mai nulla anche se potrei guadagnarci forse un po' di più (che poi, tra sòle cazzi e mazzi non saprei nemmeno...)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto