Autore Topic: eBay  (Letto 324115 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2655 il: 03 Mar 2015, 15:52 »
il cabinato NEOGEO

Drone non puoi dire queste cose su un forum di videogiochi, soprattutto perchè appena ieri ho speso 350€ per un lotto PS1.

Anyway, how much? ;D

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2656 il: 04 Mar 2015, 20:49 »
Che cabinato è? Un magnum?

Cmq non lo vendere :( almeno tieniti la mobo e la usi su una tv con una supergun
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: eBay
« Risposta #2657 il: 04 Mar 2015, 20:54 »
a proprosito di Ebay, una cosa che noto da sempre ma di cui oggi mi va di parlare: succede solo a me oppure le varie mail di notifica che arrivano da ebay a fronte di acquisti e vendite ("Hai acquistato l'oggetto XYZ", oppure "Aggiornamento sul tuo acquisto XYZ"...) sono particolarmente brutte ed illeggibili, con un formato testo privo di impaginazione e pieno di lineette e col "succo" del messaggio affogato in mille link...

succede anche a voi? io uso GMAIL da web, chiaramente.

Nel senso, le comunicazioni di Amazon (che ok sono in HTML, quindi meno "pulite" dal punto di vista della netiquette) sono di gran lunga più efficaci, leggibili e funzionali.

Piccolo rant di primavera
« Ultima modifica: 04 Mar 2015, 21:06 da babaz »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2658 il: 04 Mar 2015, 21:05 »
Sì, gmail pure qui e orrore e raccapriccio.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.739
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2659 il: 04 Mar 2015, 21:07 »
Qui hotmail e tutto liscio.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: eBay
« Risposta #2660 il: 04 Mar 2015, 21:11 »
Qui hotmail e tutto liscio.

curiosissimo di vedere un esempio di "tutto liscio"
dico sul serio

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2661 il: 04 Mar 2015, 21:20 »
Io le mail le guardo solo da cellulare e lì mi sembra tutto a posto:

https://i.imgur.com/bf4QDG3.png
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: eBay
« Risposta #2662 il: 04 Mar 2015, 21:24 »
Io le mail le guardo solo da cellulare e lì mi sembra tutto a posto:

https://i.imgur.com/bf4QDG3.png

beh certo, così è un HTML che è lontano anni luce dalle merde che arrivano a me, o a guren e chissà a quanti altri milioni nel mondo...

evidentemente c'è qualche impostazione da modificare che per i vecchi utenti è rimasta ancorata al "plain TXT".

Però - dico io - anche con un puro testo si dovrebbe riuscire a fare molto meglio dello schifo che mandano

Adesso ci do un occhio

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2663 il: 05 Mar 2015, 14:00 »
Come li odio quelli che non ti lasciano il feedback nemmeno se gli chiedi di farlo :hurt:
NNID FiloSNK

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2664 il: 05 Mar 2015, 20:24 »
il cabinato NEOGEO

Drone non puoi dire queste cose su un forum di videogiochi, soprattutto perchè appena ieri ho speso 350€ per un lotto PS1.

Anyway, how much? ;D

E' un GEVIN quelli con lo chassi blu con Metal Slug 1 MVS comprato nuovo di pacca (con scatola e tutti gli ammenicoli) + Puzzle Bubble loose e qualche altra cartuccia. La MB è ad 1 slot
Chiavi davanti e dietro (non accetto battute) e un bel po' di gettoni
450€ non un centesimo di meno, trasporto a carico del compratore e la certezza che me ne pentirò
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.227
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #2665 il: 05 Mar 2015, 21:18 »
Ultimamente mi capita di veder aggiudicate alcune mie aste a tizi che hanno zero feedback e che poi non si fanno sentire neanche per sbaglio.
Sapevo della tattica di bloccare un oggetto della concorrenza per favorire il proprio, ma non sembra essere questo il caso.
Ho scoperto per caso che esiste un sito di paladini della giustizia che segnala aste con prezzi che ritengono dubbiosi utilizzando questo metodo. Non posso verificare se sono nella loro blacklist per errore, ma la cosa mi fa girare le balle vorticosamente.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: eBay
« Risposta #2666 il: 05 Mar 2015, 21:24 »
Si, ma stai dicendo che questi paladini creano account fasulli ad hoc per chiudere aste considerate dubbie? Al limite del farsesco se vero, chi credono di essere, il Punitore??

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #2667 il: 05 Mar 2015, 23:08 »
La spiegazione "aste con prezzi che ritengono dubbiosi" non ha senso.
Aste. Il prezzo lo fanno gli acquirenti.

Credo più nella creazione di account farlocchi per bloccare gli oggetti altrui, al limite.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: eBay
« Risposta #2668 il: 05 Mar 2015, 23:18 »
Ultimamente mi capita di veder aggiudicate alcune mie aste a tizi che hanno zero feedback e che poi non si fanno sentire neanche per sbaglio.

per inciso, entra nelle impostazioni e "blocca" tutta una gamma di acquirenti indesiderati, fra cui punteggi di feedback a 0 o negativi. Oppure utenti con recenti contestazioni e via dicendo.

La riduzione della platea di potenziali acquirenti val bene la pena.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2669 il: 06 Mar 2015, 08:49 »
La spiegazione "aste con prezzi che ritengono dubbiosi" non ha senso.
Aste. Il prezzo lo fanno gli acquirenti.

Credo più nella creazione di account farlocchi per bloccare gli oggetti altrui, al limite.

Sai come funziona il cervello di certa gente
Se trovano una cosa al mercatino a pochi soldi fanno gli sboroni per un mese che hanno fatto l'affare perché vale tantissimo poi però se trovano la stessa cosa in vendita da un'altro vai di insulti.

Fortunatamente robe non pagate da natale sono solo due.

----------------------------------

meanwhile il tipo che mi doveva rimandare indietro l'oggetto non si è sentito ed io ho ancora i soldi bloccati. Paypal dice così:

The buyer is required to provide tracking information confirming that they shipped the merchandise to you by 5 Mar 2015. If we don't receive this information, the claim will be closed and a refund will not be issued.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _