Autore Topic: eBay  (Letto 316483 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1590 il: 22 Ago 2014, 16:44 »

Se io non uso ebay non cambia nulla, non la danneggio, visto che il restante 90% della popolazione lo usa.

La massa è un insieme di individui.
Il prossimo step nella tua giustificazione sarà probabilmente "tanto lo fanno tutti"

Chi se la prende in saccoccia sono io che non potrei accedere a merce e/o non potrei vendere alla massa. Quindi la utilizzo e la sfrutto nei limiti del consentito, esattamente come fai tu sfruttando le offerte gamestop o similari.

Se compri da ebay non paghi un cazzo.
Io alle volte compro su ebay, non vendo nulla.
Se non sbaglio stando alle loro regole non la stai usando "nei limiti del consentito". Tipo 1 cent l'oggetto e il resto tutta spedizione. L'hai scritto tu sopra eh.


Dovrei sentirmi in colpa perché in una determinata transazione ebay non può prendere il suo immeritato 13% di commissioni ma solo quelle paypal? Mi prendi in giro, vero?

Che tu ti senta o meno in colpa non è certo una decisione che spetta a me, ed "immeritato" è un concetto molto relativo, se tu vendi tutto li probabilmente qualche merito ebay ce l'ha o no?

Ho comunque il diritto di esprimere il mio parere e dire che il tuo comportamento mi pare disonesto.
Mi pare inoltre che uno non sia OBBLIGATO ad usare Paypal, nel regolamento si parla anche di altre forme di pagamento.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #1591 il: 22 Ago 2014, 16:48 »
Stai paragonando lo sfruttamento minorile o di popolazioni disagiate (n1ke, 4pple) con gente che si gratta le palle davanti al monitor e vede il proprio conto bancario gonfiarsi da solo (3bay).

Ma questa idea che chi gestisce eBay non faccia un cavolo da dove viene?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1592 il: 22 Ago 2014, 16:53 »
Impiegano 33.500 persone per sport probabilmente.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1593 il: 22 Ago 2014, 16:59 »
Seppia, tra me e te c'è una sostanziale differenza di approccio alle regole di eBay e simili: io guardo una regola e mi chiedo "perché c'è? Perché è così? Perché non è pomì?"
In questo caso la regola sta lì per fare solo ed esclusivamente gli interessi di eBay, senza tutelare per nulla acquirenti e venditori. Me ne frega qualcosa a me degli interessi di eBay? No, e allora se posso aggirare in parte la regola, la aggiro.
E sti gran cazzi di quello che fanno o non fanno gli impiegati di eBay, non sono che io che devo tutelare il loro lavoro.

Tu guardi una regola e dici "regola! rispettare regola!".

Di nuovo, sono punti di vista personali e ognuno è liberissimo di avere il proprio e di giudicare quello altrui. Abbiamo esperienze diverse e come tali le elaboriamo, ma le prediche e i moralismi sono disposto ad accettarli da chi ha avuto esperienze simili alle mie e ha fatto scelte diverse con cognizione di causa, non da chiunque solo perché fare il paladino della giustizia fa sentire molto fighi.
« Ultima modifica: 22 Ago 2014, 17:01 da The Benso »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1594 il: 22 Ago 2014, 17:02 »
Questa discussione è surreale.
Ebay a quali interessi dovrebbe far fede?
É un'azienda, tutela solo i suoi di interessi e fa anche bene.
lol
Manco stessimo parlando di un'azienda statale.
 :D


Ebay (che è privata) guadagna dal vostro mercimonio. Anche voi ci guadagnate e solo grazie ad Ebay. Voi aggirate le regole di Ebay sostenendo che "rubi" quindi vi sentite in diritto di rubare ma senza Ebay voi non vendereste quindi come fate a sostenere di essere nel giusto?
Il paradosso del venerdì.
:D :D :D
« Ultima modifica: 22 Ago 2014, 17:04 da Kabuto »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1595 il: 22 Ago 2014, 17:04 »
Curioso che chi in questo thread difende le regole sia emigrato.
non solo. ^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #1596 il: 22 Ago 2014, 17:04 »
Il fatto è, Benso, che non siamo isole. Quindi pensare al prossimo e ai suoi interessi è anche un po' pensare a sé stessi e ai propri interessi. :)
Quindi la salute di eBay, monopolista della compravendita dell'usato tra privati, dovrebbe interessarti eccome!

Comunque vedere definito Seppia, un commerciale che vive e lavora all'estero da secoli, "ingenuo" mi ha fatto ridere di gusto. :D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1597 il: 22 Ago 2014, 17:06 »
La cosa bella è che mi ritrovo a "difendere" pure io delle regole quando invece io punto all'onestà intellettuale.
Se rubate, rubate non giriamoci intorno.
Pure io lo faccio, a volte, e me ne vanto.
 :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1598 il: 22 Ago 2014, 17:07 »
Seppia, tra me e te c'è una sostanziale differenza di approccio alle regole di eBay e simili: io guardo una regola e mi chiedo "perché c'è? Perché è così? Perché non è pomì?"
In questo caso la regola sta lì per fare solo ed esclusivamente gli interessi di eBay, senza tutelare per nulla acquirenti e venditori. Me ne frega qualcosa a me degli interessi di eBay? No, e allora se posso aggirare in parte la regola, la aggiro.
Io per principio le persone che fanno il tuo giochetto le segnale. :D

Tu guardi una regola e dici "regola! rispettare regola!".
Certo: altrimenti sarebbe un suggerimento. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1599 il: 22 Ago 2014, 17:08 »
@kabuto

L'azienda deve anche tutelare la sua sua più grande fonte di guadagno, in questo caso i venditori. Invece i venditori sono spremuti come limoni, senza la benché minima tutela né assistenza. Tutte le aziende mirano ai loro interessi - e grazie al tasso - ma ci sono modi e modi di agire.
Anche le aziende di missili nucleari mirano al proprio interesse, ma se si scoprisse che fanno scatenare una guerra mondiale solo per vendere i missili non credo che verreste qui a dire "e ma un azienda deva guardare ai propri interessi e basta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1600 il: 22 Ago 2014, 17:09 »
Ebay (che è privata) guadagna dal vostro mercimonio. Anche voi ci guadagnate e solo grazie ad Ebay. Voi aggirate le regole di Ebay sostenendo che "rubi" quindi vi sentite in diritto di rubare ma senza Ebay voi non vendereste quindi come fate a sostenere di essere nel giusto?
Il paradosso del venerdì.
:D :D :D
sto male  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1601 il: 22 Ago 2014, 17:10 »
@kabuto

L'azienda deve anche tutelare la sua sua più grande fonte di guadagno, in questo caso i venditori. Invece i venditori sono spremuti come limoni, senza la benché minima tutela né assistenza. Tutte le aziende mirano ai loro interessi - e grazie al tasso - ma ci sono modi e modi di agire.
:D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1602 il: 22 Ago 2014, 17:12 »
Grazie naked, pensavo di essere andato oltre le questioni "per principio".
Sappi comunque che le tue segnalazioni non servono a niente ^_^

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1603 il: 22 Ago 2014, 17:14 »
Io sono appena arrivato ^^'

Quelle più spudorate le hanno chiuse.

Tipo vendo x a 1 euro + 150 euro di spedizione.  :D
Tra l'altro fortunatamente queste porcate le hanno bloccate da sistema.

Perché non si tratta solo di un euro ma in molti casi di cifre ben più consistenti.
Per non parlare di chi, invece, fa la pastetta con l'acquirente e lo vende fuori ebay. :no:

« Ultima modifica: 22 Ago 2014, 17:16 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1604 il: 22 Ago 2014, 17:15 »
@kabuto
L'azienda deve anche tutelare la sua sua più grande fonte di guadagno, in questo caso i venditori. Invece i venditori sono spremuti come limoni, senza la benché minima tutela né assistenza.
Faccio finta di non aver visto quella metafora sui missili nucleari per preservare la tua dignità ma vorrei proporti un esempio sotto forma di domanda.
Tu in un ristorante che ti fa sempre il culo ogni volta in cui vai a mangiarci (perchè è il miglior ristorante della città) ci torni di notte per rubargli dalla cantina (così da pareggiare la spesa) o smetti di andarci?
Per la cronaca, io da pivello questo feci.
Però mi facevo le canne e si, rubavo nelle cantine dei ristoranti.
 :D