Autore Topic: eBay  (Letto 314185 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1560 il: 22 Ago 2014, 01:22 »
E certo, mettiamo sullo stesso piano le leggi dello stato e le regole di eBay, e ritorniamo sulla questione di principio.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1561 il: 22 Ago 2014, 01:25 »
Si perché chiaramente sei costretto con la forza ad usare ebay giusto?
Tipo le tasse
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1562 il: 22 Ago 2014, 01:34 »
Guarda che io sto proprio dicendo che sono due regolamenti diversi, e quindi fare il collegamento "gli italiani non pagano le giuste commissioni ad ebay" --> "l'Italia va a rotoli" è un ragionamento parecchio azzardato.

Comunque, visto che l'argomento ritorna ciclicamente, quali sarebbero le alternative ad ebay?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
eBay
« Risposta #1563 il: 22 Ago 2014, 05:25 »
Venderlo per i cazzi tuoi.
Ebay ti fornisce un servizio, se vuoi usufruirne o lo paghi o sei un ladro, altrimenti vendi le tue robe mettendo le stampe A4 tagliate con le forbici col numero di cellulare scritto a penna sul portone del liceo.
Non è complicatissimo, è quello che fa la gente nel mondo civilizzato.
Scusa la brutalità, abbiamo cercato di dirlo con delicatezza ma chiaramente non sembri arrivarci
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1564 il: 22 Ago 2014, 05:34 »

A chi dice "se la tariffa non ti piace non usare il servizio" faccio presente che ebay con le sue pratiche scorrette è praticamente MONOPOLISTA di questo tipo di servizio.
E se loro attuano pratiche scorrette ed aggirano le leggi, per quale motivo noi non dovremmo aggirare il loro regolamento?

Ma monopolista di che servizio?
Di un servizio che fino a dieci anni fa non esisteva.
Oh non è che ebay è l'acqua corrente eh, mica si tratta di un servizio essenziale.
Io sono il primo che non condanna il poveraccio che evade un po' di tasse dello stato ladro, ma sono due cose diversissime: le tasse non le puoi evitare, ebay si.
Io per dire non ho mai venduto nulla su ebay nonostante venda un sacco di roba via internet. Quindi?
Monopolista una fava, la realtà è che volete approfittare della piattaforma ebay senza pagarne i costi.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
eBay
« Risposta #1565 il: 22 Ago 2014, 05:39 »
Chiariamoci il mio problema non sta nel fatto di farlo, ma nel pretendere che sia corretto/giusto/giustificabile.
Io ho scaricato film, musica, mi sono fumato le canne da giovane, passo col rosso, ecc, ma non è che voglio pure l'assoluzione morale.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: eBay
« Risposta #1566 il: 22 Ago 2014, 06:01 »
Vabbeh quoto Seppia, chevvelodicoafare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1567 il: 22 Ago 2014, 10:10 »
Chiariamoci il mio problema non sta nel fatto di farlo, ma nel pretendere che sia corretto/giusto/giustificabile.

Non ho mai preteso niente del genere, ho sempre ammesso di non rispettare le regole al 100%. Non sarò un paladino della giustizia internettara, va be', pazienza.

Vi ripeto la domanda, quale alternative ad ebay ci sono?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #1568 il: 22 Ago 2014, 11:22 »
Una delle (magari non la principale) ragioni per la quale siamo inguaiati in Italia è proprio che tutti pensano che fatta la legge trovato l'inganno.
Risultato: le leggi sono vessatorie per chi le rispetta e ok per i ladri.
Non mi sembra un gran risultato
Peccato che Ebay fa esattamente come dici tu, inganna la legge. Piccolo particolare che evidentemente ti è sfuggito.

Quindi ricapitolando fammi capire, stai dicendo che una multinazionale è autorizzata ad "aggirare le leggi statali" ma noi non possiamo aggirare il suo regolamento?

Quindi il concetto di "non fare il furbo" vale per noi, ma non  per loro, è esatto?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1569 il: 22 Ago 2014, 11:25 »
Siete dei moralisti e benpensanti.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #1570 il: 22 Ago 2014, 13:45 »
Peccato che Ebay fa esattamente come dici tu, inganna la legge. Piccolo particolare che evidentemente ti è sfuggito.

Quindi ricapitolando fammi capire, stai dicendo che una multinazionale è autorizzata ad "aggirare le leggi statali" ma noi non possiamo aggirare il suo regolamento?

Quindi il concetto di "non fare il furbo" vale per noi, ma non  per loro, è esatto?

Ripeto. Quindi occhio per occhio e dente per dente...
Visto che loro sono dei filibustieri anche tu hai il diritto di comportarti in modo irregolare?
Loro ingannano le leggi, non usare il loro servizio.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
eBay
« Risposta #1571 il: 22 Ago 2014, 14:02 »
Quindi ricapitolando fammi capire, stai dicendo che una multinazionale è autorizzata ad "aggirare le leggi statali" ma noi non possiamo aggirare il suo regolamento?

Quindi il concetto di "non fare il furbo" vale per noi, ma non  per loro, è esatto?

Ma quando mai avrei detto una cosa del genere?
Due torti non fanno una ragione.

Per rispondere a benso, l'ho già scritto qual è l'alternativa a ebay: vendere per i cazzi tuoi, porta a porta, per la strada, mercato delle pulci, ecc.
ebay vent'anni fa non esisteva ed il mondo girava comunque 
Non offre un servizio primario tipo acqua, potete evitarlo.
La verità è che voi volete vendere su ebay perché, avendo milioni di acquirenti, si vende molto meglio (a prezzi molto più alti) che non nei forum o mercatini specializzati, ma vi ruga lasciare il 9%, altro che Robin Hood.

Lo vedo sugli orologi, su ebay si vendono regolarmente pezzi usati più cari di quanto si trovino nuovi su certi siti di grey market, mentre sul forum di watchuseek non accade perché gli acquirenti sono più informati.
Lo so, mi sta sui coglioni ebay quanto a voi, ma reagisco evitandola e vendendo gli orologi sul forum di wus, guadagnandoci di meno.

Se una multinazionale mi sta sul cazzo ed aggira le leggi la cosa migliore non è darle un po' meno commissioni, è non dargliele proprio.

Solo che appunto vi ruga perché sul TFP col cazzo che vendete la ps3 usata di cinque anni a dieci euro sotto il prezzo del nuovo.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1572 il: 22 Ago 2014, 14:04 »
Quali sono le alternative, in campo e-shopping, ad ebay?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #1573 il: 22 Ago 2014, 14:06 »
Amazon?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1574 il: 22 Ago 2014, 14:16 »
Non proprio, solo qualche mese fa hanno cominciato ad ammettere compravendite tra privati. Io avevo visto il reparto videogiochi, ed erano ammesse solo transazioni di giochi usati, facendo il pari e dispari costava un po' meno di ebay, ma era uno sbattimento enorme spostare tutto.
In caso contrario (videogiochi nuovi e altri prodotti di altre categorie) bisogna essere un negozio, registrato alla camera di commercio e con regolare partita iva, estremi di fatturazione e altri mazzi e razzi di cui sinceramente non ne so neanche abbastanza.