Autore Topic: eBay  (Letto 316884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1500 il: 10 Lug 2014, 11:58 »
Ma perché acconsentite al rimborso se sapete che la merce è conforme alla descrizione? Vi complicate la vita con gente indecisa o imbrogliona. Io il rimborso lo concepisco solo quando faccio scambio a mano e non quando spedisco dopo la vendita online. L'unica eccezione è quando vendo a gente che conosco o comunque gente fidata come i tfpers.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1501 il: 10 Lug 2014, 12:00 »
Be' ma se uno ti dice che ha sbagliato e ha cambiato idea, perchè non dovresti acconsentire?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1502 il: 10 Lug 2014, 12:17 »
ci pensi prima, mica uno può farsi la pippa dell'imballo, spedizione, commissioni e poi l'acquirente se n'esce scusa ho sbagliato

mi sembra che ultimamente gli acquirenti tendano troppo ad associare il venditore privato alla grossa azienda

---------

nell'ultima vendita ho fatto un imballo del tipo: oggetto, polistirolo, scatola, polistirolo, scatola (nuova) perchè non rispondo neanche più a chi mi dice che gli è arrivata roba rotta dal trasporto

Mi han cazziato lo stesso (sul rating poi) perchè ho messo il nastro trasparente sulla prima scatola
che essendone priva avrebbe rilasciato il contenuto a terra non appena si fosse tentato di estrarla

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1503 il: 10 Lug 2014, 12:25 »
Be' ma se uno ti dice che ha sbagliato e ha cambiato idea, perchè non dovresti acconsentire?

Perché spesso è un capriccio, e il compratore sa già in base alla descrizione cosa gli arriva a casa. Inoltre è una perdita di tempo e denaro per il venditore. Capisco le grandi aziende, ma non i venditori privati.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1504 il: 10 Lug 2014, 12:44 »
Ma purtroppo su ebay l'acquirente ha sempre il coltello dalla parte del manico, conviene tenerselo buono lo stesso.

Al massimo doveva dire che aveva già spedito e non poteva più annullare nulla.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #1505 il: 10 Lug 2014, 12:55 »
Perché spesso è un capriccio, e il compratore sa già in base alla descrizione cosa gli arriva a casa. Inoltre è una perdita di tempo e denaro per il venditore. Capisco le grandi aziende, ma non i venditori privati.

Son convinto che alcuni compratori hanno una motivazione più che legittima per cambiare idea.
Mi sembra la classica situazione in cui va valutato caso per caso.
Se il venditore non accetta il ritorno per l'oggetto che vende, un compratore puo' comunque aprire una controversia se vuole il ritorno perché ha cambiato idea?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1506 il: 10 Lug 2014, 13:25 »
No ragazzi il punto è che se avessi spedito avrei speso anche 39 € di spedizione e se lui avesse poi aperto una controversia l'avrei presa due volte nel culo, anzi tre contanto le commissioni.

Esiste un modo legit per riottenere il maltolto? la controversia l'ho aperta io per farmi stornare la commissione e lui ha semplicemente rifiutato, il figlio di *ovviamente sapete cosa*

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1507 il: 10 Lug 2014, 13:29 »
ripeto le mie domande
Perchè ha rifiutato? Con che motivazione hai aperto la controversia su ebay?

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1508 il: 10 Lug 2014, 13:45 »
Se il venditore non accetta il ritorno per l'oggetto che vende, un compratore puo' comunque aprire una controversia se vuole il ritorno perché ha cambiato idea?

all'acquirente cade per sbaglio l'oggetto ed apre comunque una controversia anche se il venditore ha la clausola restituzione non accettata

prima di spedire è essenziale fare foto dettagliate dell'oggetto funzionante e foto dell'imballo durante le fasi di allestimento. A me è capitato di acquirenti che mi han fatto le supercazzole addirittura citando i codici di certificazione del cartone  :D
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1509 il: 10 Lug 2014, 13:57 »
@Benso: non ha detto xke ha rifiutato, lo ha fatto e basta. Credo sia una testa di cazzo di proporzioni immani.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1510 il: 10 Lug 2014, 13:59 »
Chiediglielo, probabilmente non sa neanche come funzionano le controversie.

Gli hai scritto un commento nella controversia? Lo avevi avvisato che avresti annullato la transazione? Con che soggetto hai aperto la controversia?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1511 il: 10 Lug 2014, 14:45 »
Con che motivazione hai aperto la controversia su ebay?
Dai che se lo ripeto anche io forse Azraeel vede la domanda. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1512 il: 10 Lug 2014, 14:53 »
 :D

Richiesta di annullamento in accordo con l'acquirente se non erro, o una cosa simile.
Si gli ho scritto prima per comunicare il fatto, ho quindi emesso il rimborso e solo dopo ho aperto la richiesta.
26 € sono un pieno di benza della moto, mene sbatto; ma la cosa mi fa incavolare xke sto qui è proprio stronzo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1513 il: 10 Lug 2014, 14:54 »
Ma no, appellati ad ebay. 26 euro di commissioni sono un botto di soldi.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1514 il: 10 Lug 2014, 16:53 »
Si, ho mandato una mail all'assistenza.. non so se ho  centrato la sezione corretta, per quello chiedevo info  :hurt:
sto cazzone deve soffrire analmente  ;D