Autore Topic: eBay  (Letto 317119 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1455 il: 02 Mag 2014, 10:22 »
Sì, ma, 140 racco.
Mi immagino Benso con una cosa tipo collettore dei rifiuti
accanto direttamente collegato con l'ufficio postale e lui
che appena imbusta infila nel condotto e la roba arriva
direttamente all'impiegato. "Poi passa a fine mese a saldare, ok?"

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1456 il: 02 Mag 2014, 15:17 »
Ricapitolando: ho fatto il furbo per 140 vendite, finalmente uno se ne accorge e giustamente vuole fare un po' di baccano facendoti restituire i soldi della spedizione non conforme, tu chiedi il risarcimento a Paypal nonostante sia fondamentalmente in torto e Paypal ti risarcisce. A quel punto il tizio ti rimanda i soldi che Paypal ha ricaricato a lui e tu accetti la somma?
Il tuo confine grigio è bello scuretto.

Ricapitolando: ho fatto il furbo per 140 vendite, ma solo nei confronti di ebay. Uno se ne accorge, fa il matto, e io gli vado appresso. Poi però va di matto così tanto che non gli posso più stare appresso e chiede (lui, non io) il risarcimento a Paypal. PayPal, senza nessun mio intervento, decide, in totale autonomia e seguendo la sua politica interna, di risarcire entrambi. A quel punto il matto di cui sopra si arrabbia di nuovo con me dicendo che lui l'oggetto lo vuole pagare perchè non gli sta bene averlo a gratis e, di sua spontanea volontà, mi fa un altro pagamento su PayPal. Io accetto perchè è lui a dirmi di accettare.

Il confino è grigio, sul bianco accecante andante.


Senza voler fare moralismi [...]
Pareva strano non fossero ancora arrivati post con questa premessa  :D

se spedisci in raccomandata allora metti "raccomandata", punto.
Se dichiaro di spedire in raccomandata e mi faccio pagare 12 euro per la spedizione, la gente non capisce che è un escamotage per fregare ebay e per far pagare di meno all'acquirente stesso: per dire, nel caso in questione, se avessi dovuto mettere "spedizione con raccomandata al prezzo di 6 euro" avrei dovuto far pagare di più per l'oggetto, con un totale di 21 euro invece che 20.
In questo modo ci guadagnamo tutti: l'acquirente paga di meno e i miei oggetti hanno maggiore visibilità perchè il prezzo di vendita è basso e perchè viene chiaramente indicato che la spedizione impiega 2 giorni ad essere consegnata.

La raccomandata, davvero, in fin dei conti è più veloce perchè riusco a spedirla in tempi brevissimi: del tipo, il tizio pag, nel giro di un'ora sono all'ufficio postale e dopo mezz'ora il pacchetto parte già. Col corriere (avrei usato SDA via Spedireweb) c'è l'inghippo del ritiro, che di solito avviene il giorno dopo la prenotazione, e quindi 24 ore (o anche più se il corriere si impapocchia) perse.

A scanso di equivoci, questo è il mio profilo feedback: notare il numerosi commenti del tipo "spedizione velocissima" e i 167 giudizi da 5 stelle su 169 totali nel campo "Tempi di spedizione".


PS: ma c'è un modo per vedere quali sono le transazioni in cui non avuto le 5 stelle? Perchè stanno lì da mesi e non sono ancora riuscito a capire di quali transazioni si tratta.



Sì, ma, 140 racco.
Mi immagino Benso con una cosa tipo collettore dei rifiuti
accanto direttamente collegato con l'ufficio postale e lui
che appena imbusta infila nel condotto e la roba arriva
direttamente all'impiegato. "Poi passa a fine mese a saldare, ok?"

sì, più o meno è così  :yes:

solo che ho pagato tutte le volte e non a fine mese  :(

 :D
« Ultima modifica: 02 Mag 2014, 15:22 da The Benso »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1457 il: 02 Mag 2014, 18:36 »
io rimango dell'idea che se uso uno strumento devo "sposare" completamente la sua politica e non cercare di "fregarlo". Se non mi va bene la sua politica vado a vendere altrove.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #1458 il: 02 Mag 2014, 18:51 »
io rimango dell'idea che se uso uno strumento devo "sposare" completamente la sua politica e non cercare di "fregarlo". Se non mi va bene la sua politica vado a vendere altrove.

Qua la mano Naked.  :yes:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1459 il: 04 Mag 2014, 21:08 »
E dopo 140 raccomandate scopro questa bellissima cosa che mi avrebbe fatto risparmiare 2 euro a spedizione:

Pieghi di Libri di Poste Italiane: ecco come funziona

più dettagli nella pagina ufficiale delle poste
« Ultima modifica: 04 Mag 2014, 21:15 da The Benso »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #1460 il: 04 Mag 2014, 21:20 »
Come no  :D
Non sono mica completamente rincoglioniti, e nel dubbio sono autorizzati ad aprire il pacco ( e in caso affermativo scordati rimborsi e differenze).
Figurati che a me l'ha persino congliato qualche collega...
Magari ti passano pure ma con quelli che vengono bloccati ci si va a rimettere.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1461 il: 04 Mag 2014, 21:30 »
In teoria si posso spedire "libri su supporto informatico (cd, dvd etc)", se io spedisco videogiochi...  :-[

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1462 il: 04 Mag 2014, 22:16 »
Non farlo.
Appena pigliano il pacchetto e lo lanciano nel cestino e sentono
"dleng" (dvd/bd che sballozza all'interno della custodia plasticosa) invece di "tonf" (real book)
ti sei giocato ogni altro invio del genere con quell'impiegato. Fidati.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: eBay
« Risposta #1463 il: 05 Mag 2014, 06:51 »
In teoria si posso spedire "libri su supporto informatico (cd, dvd etc)", se io spedisco videogiochi...  :-[

Oh ma se tu non provi ad aggirare le regole non sei contento? ^_^
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1464 il: 05 Mag 2014, 11:23 »
esatto  :evil:

No, a parte gli scherzi, pare che i videogiochi siano ufficialmente accettati. Il servizio e' riservato a "prodotti di editoria", quindi i vg dovrebbero rientrarci tranquillamente.

Oggi chiedo all'ufficio postale di fiducia  :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1465 il: 05 Mag 2014, 14:45 »
Il servizio e' riservato a "prodotti di editoria", quindi i vg dovrebbero rientrarci tranquillamente.

Citazione
Con questo prodotto è possibile spedire economicamente su tutto il territorio uno o più libri realizzati sia su supporto cartaceo che informatico (cd rom e dvd).
Professional Casual Gamer

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1466 il: 05 Mag 2014, 14:51 »
Son titubante anch'io, sia chiaro.

Oggi mi hanno spedito un gioco per DS col piego libri, vediamo come va.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #1467 il: 05 Mag 2014, 17:20 »
Ragazzi, come funziona la protezione acquirente ebay?
Stavo guardando qualche smartphone usato, però alcuni son di venditori che non si prodigano troppo nel fare troppe foto o dare info. Se lo compro e poi ci sono casini? Non mi riferisco a cose plateali come mattone al posto del telefono (che pure sarebbe possibile ahahah), ma magari il tizio dice che è tenuto come nuovo e poi magari è pieno di graffietti...cosa si può fare?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1468 il: 05 Mag 2014, 17:26 »
Puoi pagare con PayPal, che ti garantisce più sicurezza. Se ti va male puoi sempre bloccare il pagamento e chiedere il rimborso.

Comunque il mattone non te lo mandano, tranquillo. Qualche foto in piu puoi sempre chiederla.

Per come la vedo io, al giorno d'oggi sei molto più tutelato se acquisti online piuttosto che di persona.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #1469 il: 05 Mag 2014, 17:32 »
Mi spiego meglio:
mettiamo che trovo un iphone/galaxy a 100€ meno del prezzo di vendita medio. Ma il tizio lascia una descrizione sommaria e una misera foto, dove però scrive che è tutto ok, perfetto ecc ecc.
Se acquisto con paypal e poi si rivela una mezza fregatura (es. telefono con difetti, tenuto male, ecc) come mi tutela paypal?
O mi ridanno i soldi solo se non mi arriva nulla?

Tu dici che online si è tutelati, ma io vedo un sacco di aste sospette col compralo subito, venditore con 0 feedback e prezzi stranamente bassi (ma non ridicoli del tipo iphone a 10€)

In linea di massima prediligo venditori più attenti, dove descrivono bene tutto e fanno tante foto (almeno nel caso di oggetti costosi), ma a quanto vedo ultimamente pare che la gente non abbia voglia nemmeno di invogliare l'acquisto. Diosanto, vendi un telefono da centinaia di euro, sforzati almeno a far più di una foto, a scrivere se c'è lo scontrino, se è in garanzia...niente!
In qualche asta non scrivevano manco se il telefono fosse da 16, 32 o 64 gb...mah
« Ultima modifica: 05 Mag 2014, 17:34 da Konron »