Ricapitolando: ho fatto il furbo per 140 vendite, finalmente uno se ne accorge e giustamente vuole fare un po' di baccano facendoti restituire i soldi della spedizione non conforme, tu chiedi il risarcimento a Paypal nonostante sia fondamentalmente in torto e Paypal ti risarcisce. A quel punto il tizio ti rimanda i soldi che Paypal ha ricaricato a lui e tu accetti la somma?
Il tuo confine grigio è bello scuretto.
Ricapitolando: ho fatto il furbo per 140 vendite, ma solo nei confronti di ebay. Uno se ne accorge, fa il matto, e io gli vado appresso. Poi però va di matto così tanto che non gli posso più stare appresso e chiede (lui, non io) il risarcimento a Paypal. PayPal, senza nessun mio intervento, decide, in totale autonomia e seguendo la sua politica interna, di risarcire entrambi. A quel punto il matto di cui sopra si arrabbia di nuovo con me dicendo che lui l'oggetto lo vuole pagare perchè non gli sta bene averlo a gratis e, di sua spontanea volontà, mi fa un altro pagamento su PayPal. Io accetto perchè è lui a dirmi di accettare.
Il confino è grigio, sul bianco accecante andante.
Senza voler fare moralismi [...]
Pareva strano non fossero ancora arrivati post con questa premessa
se spedisci in raccomandata allora metti "raccomandata", punto.
Se dichiaro di spedire in raccomandata e mi faccio pagare 12 euro per la spedizione, la gente non capisce che è un escamotage per fregare ebay e per far pagare di meno all'acquirente stesso: per dire, nel caso in questione, se avessi dovuto mettere "spedizione con raccomandata al prezzo di 6 euro" avrei dovuto far pagare di più per l'oggetto, con un totale di 21 euro invece che 20.
In questo modo ci guadagnamo tutti: l'acquirente paga di meno e i miei oggetti hanno maggiore visibilità perchè il prezzo di vendita è basso e perchè viene chiaramente indicato che la spedizione impiega 2 giorni ad essere consegnata.
La raccomandata, davvero, in fin dei conti è più veloce perchè riusco a spedirla in tempi brevissimi: del tipo, il tizio pag, nel giro di un'ora sono all'ufficio postale e dopo mezz'ora il pacchetto parte già. Col corriere (avrei usato SDA via Spedireweb) c'è l'inghippo del ritiro, che di solito avviene il giorno dopo la prenotazione, e quindi 24 ore (o anche più se il corriere si impapocchia) perse.
A scanso di equivoci,
questo è il mio profilo feedback: notare il numerosi commenti del tipo "spedizione velocissima" e i 167 giudizi da 5 stelle su 169 totali nel campo "Tempi di spedizione".
PS: ma c'è un modo per vedere quali sono le transazioni in cui non avuto le 5 stelle? Perchè stanno lì da mesi e non sono ancora riuscito a capire di quali transazioni si tratta.
Sì, ma, 140 racco.
Mi immagino Benso con una cosa tipo collettore dei rifiuti
accanto direttamente collegato con l'ufficio postale e lui
che appena imbusta infila nel condotto e la roba arriva
direttamente all'impiegato. "Poi passa a fine mese a saldare, ok?"
sì, più o meno è così
solo che ho pagato tutte le volte e non a fine mese