Autore Topic: eBay  (Letto 314176 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: eBay
« Risposta #1395 il: 21 Apr 2014, 11:24 »
No, la chiudo allo scadere della controversia.
Ora però noto che il tizio che non ha pagato non ha il feedback negativo. Ma allora che serve?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #1396 il: 21 Apr 2014, 20:41 »
No, la chiudo allo scadere della controversia.
Ora però noto che il tizio che non ha pagato non ha il feedback negativo. Ma allora che serve?
I feedback negativi per gli utenti non esistono più da anni.
Dopo tot ammonizioni c'è la sospensione dell'account, non ho mai indagato però.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: eBay
« Risposta #1397 il: 21 Apr 2014, 23:05 »
No, la chiudo allo scadere della controversia.
Ora però noto che il tizio che non ha pagato non ha il feedback negativo. Ma allora che serve?
I feedback negativi per gli utenti non esistono più da anni.
Dopo tot ammonizioni c'è la sospensione dell'account, non ho mai indagato però.

A quanto ho capito sulla sua storia eBay rimane una "macchia" per l'oggetto non pagato.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1398 il: 22 Apr 2014, 02:00 »
Una macchia praticamente invisibile: all'atto pratico tutto ciò che puoi fare, come venditore, è bloccare gli acquirenti che hanno non pagato un oggetto un tot di volte in un periodo di tot giorni.
Trovi questa opzione alla fine della pagina di una messa in vendita qualsiasi, asta o compralo subito che sia.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1399 il: 26 Apr 2014, 09:28 »
ho fatto un imballo incollando il polistirolo all'interno dello scatolone con la colla a caldo
il risultato è un roba resistente ai lanci dal terzo piano, there're non diks for anyone

il problema è che per fare tutte le volte una roba del genere mi costa troppo tempo nel reperire il materiale,
dovrei comprarmi le lastre di polistirolo da tre centimetri. Il pluriball da me se lo fanno un'euro al metro e le stecche di colla vanno via come il pane. Uno scatolo 40X50X60 costa tre euro
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: eBay
« Risposta #1400 il: 26 Apr 2014, 09:44 »
ho fatto un imballo incollando il polistirolo all'interno dello scatolone con la colla a caldo
il risultato è un roba resistente ai lanci dal terzo piano, there're non diks for anyone

il problema è che per fare tutte le volte una roba del genere mi costa troppo tempo nel reperire il materiale,
dovrei comprarmi le lastre di polistirolo da tre centimetri. Il pluriball da me se lo fanno un'euro al metro e le stecche di colla vanno via come il pane. Uno scatolo 40X50X60 costa tre euro

Non potresti semplicemente foderarei fogli di polistirolo tagliati a misura in modo che si incastrino? Io spesso ho fatto così. Si forma un guscio ad incastro piuttosto stabile. E poi riempi di giornale lo spazio vuoto, naturalmente pluriball ad avvolgere l'oggetto.
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #1401 il: 26 Apr 2014, 12:07 »
Risolvi ogni problema se fai ritiro a mano  :D

Scherzi a parte pur non avendo avuto problemi particolari nelle mie vendite, ultimamente ho sempre meno voglia di rischiare sia nell'acquisto che nella vendita di cose di valori a distanza. Sarà questo topic di terrorismo, sarà l'età che avanza... ;D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1402 il: 26 Apr 2014, 12:29 »
Neanche doveste spedire un mobiletto antico in Corea o altro posto imbucato al mondo...
Mancava solo la cassa di legno.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1403 il: 30 Apr 2014, 19:08 »
Chiedo il vostro aiuto.

Ho venduto una roba a 20 euro, 8 per l'oggetto + 12 per la spedizione. Uso il trucchetto molto border-line di pompare la spese di spedizione per pagare meno commissioni, scrivo "corriere 48h" come metodo di spedizione ma poi spedisco in raccomandata. E fino ad ora non avevo mai avuto problemi.

Se non che un acquirente rompiscatole mi dice che aveva urgenza di ricevere l'oggetto, con le vacanze pasquali di mezzo, va a finire che la raccomandata gli arriva dopo 7 giorni lavorativi. Senza preavviso apre la controversia su paypal con oggetto "merce non ricevuta", quando in realtà spiega che l'ha ricevuta, sì, ma in ritardo, tirando in ballo regali di pasqua fasulli e dicendo che ho falsato l'inserzione.

Io mi offro per rimborsargli le spese di spedizione (6 euro) e lui dice che va bene. Passano due giorni e dice che non va più bene è che il rimborso lo vuole da 12 altrimenti [inserire minacce varie ed eventuali]. Io allora gli spiego che io voglio andargli incontro perchè il ritardo c'è stato, ma non è poi così esagerato, che in fondo non è colpa mia se il periodo di ferie è quello che è, che in fondo nel torto è lui perchè ha aperto una controversia dicendo di non aver ricevuto l'oggetto ma in realtà l'ha ricevuto eccome.

Ora io mi chiedo, se vado fino in fondo con la controversia PayPal, dite che mi danno ragione e mi ridanno tutti i soldi? Oppure mi conviene tenermi buono questo dickhead e rimborsagli 12 euro sennò paypal non mi dà proprio un bel niente?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: eBay
« Risposta #1404 il: 30 Apr 2014, 19:24 »
Se tu hai indicato  12 euro di spedizione direi che lui può richiedere quello  con la contestazione.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #1405 il: 30 Apr 2014, 19:26 »
mmm, con le feste per mezzo non poteva pretendere l'arrivo in un giorno, a meno che non hai fatto la raccomandata1, in quel caso praticamente allo stesso costo la riceveva in un giorno

se hai fatto quella non puoi assumerti nessuna responsabilità, se hai fatto la normale hai "sbagliato" (vedendo la sua ipotetica urgenza)

fatto sta che pare una protesta fasulla, io non gli avrei rimborsato una ceppa
soldi via da paypal subito e apri tutte le controversie che vuoi, tanto c'è la prova che l'oggetto l'hai ricevuto

Se tu hai indicato  12 euro di spedizione direi che lui può richiedere quello  con la contestazione.

sta al limite ma non è elemento sufficiente per aprire una contestazione, altrimenti uno la potrebbe aprire per il 90% delle inserzioni

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1406 il: 30 Apr 2014, 19:28 »
devil, quindi dici che paypal darà ragione a me? e che lo stronzo non potrà rilasciare feedback negativo?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1407 il: 30 Apr 2014, 19:32 »
Non è per dire, ma se scrivi "corriere 48h" e ti fai pagare 12€ per le spese di spedizione e poi spedisci in raccomandata, il tizio ha ragione ad arrabbiarsi e l'unico mezzo che ha per rifarsi su di te è proprio quello della "merce non ricevuta".
Fosse successo a me non avrei usato lo stesso sistema, ma un feedback tiepido come minimo mi sarebbe partito e un messaggio con richiesta di chiarimento pure.
Per il resto della tua richiesta onestamente non saprei, gonfiare le spese di spedizione credo sia vietato dal regolamento.
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: eBay
« Risposta #1408 il: 30 Apr 2014, 19:34 »
Yes,  perché  come the Benso ammette è un modo per pagare meno commissioni
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #1409 il: 30 Apr 2014, 19:36 »
se ha spedito con la raccomandata1, quella è anche più veloce del corriere, ma in ogni caso non può pretendere il rimborso completo, l'oggetto gli è arrivato, è chiaro come il sole che sta facendo il furbo perchè la prima offerta di pace gli andava bene e ora sta calcando la mano

e in ogni caso restituisse l'oggetto, che vuole oggetto e rimborso pure?? non ho capito sto fatto ?

ma poi perchè sempre con sta paypal, fatevi fare un bonifico o ricarica, non potete stare con l'ansia ogni cosa che vendete  :no: :no: