Autore Topic: eBay  (Letto 316374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #1365 il: 14 Apr 2014, 10:39 »
l'oracolo direbbe di guardare in te stesso e trovare lì la risposta

e io che prima rispondevo pure -____-'

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1366 il: 14 Apr 2014, 10:45 »
Ok, forse la morale è esagerata, però ogni volta che penso a questa storia mi rode il fegato e mi lascio prendere dall'odio, sorry, non volevo offendere nessuno  ;D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1367 il: 14 Apr 2014, 11:21 »
per venti euro che ti frega, tieni il tuo fegato a riposo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1368 il: 14 Apr 2014, 11:29 »
Ma non sono i venti euro, è il principio [cit.]

A parte gli scherzi, il fatto è che mi hanno anche chiuso l'account, ok che era un account secondario con una ventina di feedback, però la trovo una cosa altamente ingiusta.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1369 il: 14 Apr 2014, 11:35 »
ai tempi del farwest quando non c'era neanche paypal e si doveva pagare con la western union sai le sole che ho preso dagli yankee

un gigalotto mai arrivato e il venditore che non mi ha mai risposto, neanche il traking. Spero che i miei soldi li abbia spesi in odontoiatria

comunque la chiusura dell'account è bella tosta
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1370 il: 14 Apr 2014, 12:53 »
non volevo offendere nessuno  ;D
Solo tutti i napoletani che leggeranno il tuo messaggio (visto che è pubblico).
Professional Casual Gamer

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1371 il: 14 Apr 2014, 13:03 »
non volevo offendere nessuno  ;D
Solo tutti i napoletani che leggeranno il tuo messaggio (visto che è pubblico).

Holy god, sono generalizzazioni che si usa fare, è ovvio che non tutti i napoletani sono ladri.
Io sono calabrese, quando sento dire che tutti i calabresi son mafiosi non mi offendo, dico "cavolo si, è vero!", perché effettivamente è un problema parecchio diffuso, non vado mica a pensare che mi è stato dato del mafioso!
ez

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1372 il: 14 Apr 2014, 13:04 »
Va be' dai, Takeda si è fatto prendere dalla rabbia. È stato uno sfogo che non voglio giustificare, perché non è affatto giusto generalizzare, perché conosco un sacco di napoletani onesti. Comunque bisogna dire che ce n'è anche una bella fetta che te lo vuole mettere in quel posto e purtroppo Napoli è conosciuta anche e soprattutto per questo. Gli onesti sono sempre una minoranza.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1373 il: 14 Apr 2014, 13:39 »
Come compratore hai reagito pessimamente, non c'è che dire.

Anche il venditore non si è comportato benissimo, però tant'è.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1374 il: 14 Apr 2014, 16:50 »
Il problema in questo caso è che Ebay arriva a gestire la compravendita fino all'arrivo della merce funzionante.
La garanzia credo sia gestita malissimo, o non gestita affatto.
Se il tizio era un venditore con partita iva avresti dovuto rivolgerti a qualche ente pro-consumatori e far valere la garanzia (avrai avuto uno scontrino o una fattura, immagino).
Comprando e non pagando un altro alimentatore non hai fatto altro che metterti dalla parte del torto oggettivo (articolo non pagato + feedback negativo), quindi la chiusura dell'account era scontata.
Detto questo, Ebay è lacunoso sotto moltissimi aspetti, ma solitamente più a danno del venditore che del compratore.
Professional Casual Gamer

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1375 il: 14 Apr 2014, 17:34 »
Attenti a dire che è lacunoso nei confronti dei venditori..
Ebay è il regno delle truffe.. cercate online cellular Trade shop se non erro, e roba simile.

In sunto ci sono vere e proprie associazioni che creano centinaia di inserzioni fasulle che ogni volta incassano centinaia di migliaia di euro, avendo centinaia di feed positivi e status di powerseller, che si comprano da ebay o membri accondiscendenti dello staff.

sono in corso diverse indagini, lo so xke sono attivamente impegnato in tal senso.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1376 il: 14 Apr 2014, 17:50 »
Detto questo, Ebay è lacunoso sotto moltissimi aspetti, ma solitamente più a danno del venditore che del compratore.

this

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1377 il: 14 Apr 2014, 18:00 »
Il problema in questo caso è che Ebay arriva a gestire la compravendita fino all'arrivo della merce funzionante.
La garanzia credo sia gestita malissimo, o non gestita affatto.
Se il tizio era un venditore con partita iva avresti dovuto rivolgerti a qualche ente pro-consumatori e far valere la garanzia (avrai avuto uno scontrino o una fattura, immagino).
Comprando e non pagando un altro alimentatore non hai fatto altro che metterti dalla parte del torto oggettivo (articolo non pagato + feedback negativo), quindi la chiusura dell'account era scontata.
Detto questo, Ebay è lacunoso sotto moltissimi aspetti, ma solitamente più a danno del venditore che del compratore.

Un'associazione consumatori la avevo pure contattata e avevo persino mandato lo scontrino, ma non ho avuto notizie e ho lasciato perdere.

Comunque c'è da dire che da compratore il venditore lo puoi scegliere e a parte casi come questo che ho raccontato con tot feedback puoi stare più o meno tranquillo.
Da venditore invece ti può capitare chiunque e non è che hai molta scelta su eBay.


Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1378 il: 15 Apr 2014, 11:09 »
Come si combatte quella piaga della società moderna che sono gli acquirenti che si aggiudicano un oggetto e poi non pagano?

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: eBay
« Risposta #1379 il: 15 Apr 2014, 11:28 »
Apri una contestazione per oggetto non pagato.