Autore Topic: eBay  (Letto 316429 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #1350 il: 11 Apr 2014, 22:41 »
ne parlammo qualche pagina fa: sono sorti per tutelare il compratore, ma poi questo ne ha abusato e si sono ritorti contro il venditore andando paradossalmente a penalizzare spesso più questo che il primo, manco uno si ritenesse legittimato a iniziare qualsiasi fottuta controversia solo per un giorno di ritardo, un ammaccatura nel giornale che imbottisce l'oggetto o cazzi simili

provate a vendere un bel pò di roba, non solo acquistare, e vedrete come vi ritroverete spesso e volentieri in situazioni come quelle descritte da me, drone o naked

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: eBay
« Risposta #1351 il: 11 Apr 2014, 23:29 »
Se sono sorti strumenti come Paypal che tutelano maggiormente il compratore un motivo ci sarà, no?

Certo: il motivo è che ormai Ebay ha un quasi monopolio sul mercato, quindi tu venditore sei praticamente costretto ad usarlo se non vuoi ridurre i tuoi potenziali acquirenti del 50%. Non dovendo fare più nulla per attirare chi vende si concentrano su chi compra.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1352 il: 13 Apr 2014, 10:08 »
gli faccio il rimborso totale

sul lato dei comandi dovevo inserire una maschera di 10cm di polistirolo e il cartone esterno doveva essere doppio

non assicurate i pacchi internazionali tanto è una presa per il culo, la denuncia la deve fare il mittente ma vogliono il pacco completo, ergo 100 euro per farlo tornare indietro

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1353 il: 13 Apr 2014, 17:04 »
Scusate la mia pigrizia, ma qualcuno può ripetere qual è il problema di paypal dal punto di vista del venditore?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #1354 il: 13 Apr 2014, 21:49 »
gli faccio il rimborso totale

sul lato dei comandi dovevo inserire una maschera di 10cm di polistirolo e il cartone esterno doveva essere doppio

non assicurate i pacchi internazionali tanto è una presa per il culo, la denuncia la deve fare il mittente ma vogliono il pacco completo, ergo 100 euro per farlo tornare indietro
Assurdo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #1355 il: 13 Apr 2014, 21:52 »
Scusate la mia pigrizia, ma qualcuno può ripetere qual è il problema di paypal dal punto di vista del venditore?
Che si spupazza le commissioni.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1356 il: 13 Apr 2014, 23:43 »
Ah ok, quello era sottointeso. Immaginavo altro...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #1357 il: 13 Apr 2014, 23:56 »
basta che scorri qualche pagina dietro eh

la sempre più fastidiosa facilità con la quale si chiede rimborso/si apre una contestazione da parte del compratore, pratica purtroppo sempre più diffusa al giorno d'oggi  :no:

drone ne ha beccati 2 in un mesetto -____-'

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1358 il: 14 Apr 2014, 08:55 »
Io le ultime cose le ho vendute qualche mesetto fa, e all'epoca i soldi non mi arrivavano finché non arrivava il pacco al compratore, è ancora così?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #1359 il: 14 Apr 2014, 09:41 »
mmm no, il trasferimento è immediato, a meno che non esista qualche metodo che blocca i soldi che non conosco o semplicemente ti mentivano, boh ^^'

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1360 il: 14 Apr 2014, 09:45 »
Uhm, mi stai dicendo che non è mai stato così?
Sono abbastanza sicuro che circa un annetto fa, quando ho venduto lotti di giochi per 360, funzionasse proprio come ho descritto sopra :scared:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #1361 il: 14 Apr 2014, 09:46 »
non uso paypal spessissimo ma sono almeno 3 anni che ne faccio uso e il trasferimento è sempre stato istantaneo ^^'

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1362 il: 14 Apr 2014, 10:15 »
Boh, magari è stata una politica adottata per poco tempo.

Comunque già che ci sono vi racconto la mia prima e unica brutta esperienza con ebay (da compratore).
Il tutto è successo circa un anno e mezzo fa.

In pratica ho acquistato un caricabatterie per macbook per la mia ragazza da un venditore, non so se posso farne il nome, che ad oggi ha oltre 60000 feedback TUTTI positivi.
Si parla di un caricabatterie da 20€, tarocco naturalmente.
Era tipo novembre.
Beh, il venditore mi dice che è out of stock e che mi rimborsa, oppure c'è da aspettare una decina di giorni.
Io non avevo fretta, poi da un tipo con tutti questi feedback pensavo di potermi fidare, quindi gli ho dato l'ok.
Insomma, tra altri posticipi, natale e befane varie sto caricabatterie mi arriva a gennaio.
Fin qui tutto ok, feedback positivo e tutti felici, fino a 10 giorni dopo, quando il caricabatterie si rompe.
A quel punto chiamo e iniziano a venirmi i primi sospetti: il venditore è di Napoli.
Tutto però sembra regolare, mi dice di spedirlo a mie spese e che me ne manda uno nuovo.
Detto fatto, spedito, nessun segno di vita per tipo 15 giorni.
Allora inizio a chiamare, e ogni volta che chiamo la risposta è "si ci scusi, abbiamo avuto problemi ... oggi pomeriggio le mando il tracking del pacco". Naturalmente non mi è mai arrivato nessun pacco e nessun tracking, al che ho iniziato a chiamarli bestemmiando finché non mi hanno più risposto.
Contatto ebay e paypal, ma nulla, è passato troppo tempo(siamo tipo a febbraio).
Così, incazzato, ho acquistato un altro caricabatterie (senza pagarlo) soltanto per potergli lasciare un feedback negativo.
Risultato: account ebay chiuso (il mio) e feedback rimosso.
Morale: non fidatevi MAI dei napoletani, neanche su ebay e neanche se hanno 60000 feedback.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #1363 il: 14 Apr 2014, 10:26 »
.....

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1364 il: 14 Apr 2014, 10:38 »
.....

I puntino sono per il razzismo verso i napoletani, per la mia pessima reazione, per la drammaticità della situazione o per tutte e tre?  :)