Boh, magari è stata una politica adottata per poco tempo.
Comunque già che ci sono vi racconto la mia prima e unica brutta esperienza con ebay (da compratore).
Il tutto è successo circa un anno e mezzo fa.
In pratica ho acquistato un caricabatterie per macbook per la mia ragazza da un venditore, non so se posso farne il nome, che ad oggi ha oltre 60000 feedback TUTTI positivi.
Si parla di un caricabatterie da 20€, tarocco naturalmente.
Era tipo novembre.
Beh, il venditore mi dice che è out of stock e che mi rimborsa, oppure c'è da aspettare una decina di giorni.
Io non avevo fretta, poi da un tipo con tutti questi feedback pensavo di potermi fidare, quindi gli ho dato l'ok.
Insomma, tra altri posticipi, natale e befane varie sto caricabatterie mi arriva a gennaio.
Fin qui tutto ok, feedback positivo e tutti felici, fino a 10 giorni dopo, quando il caricabatterie si rompe.
A quel punto chiamo e iniziano a venirmi i primi sospetti: il venditore è di Napoli.
Tutto però sembra regolare, mi dice di spedirlo a mie spese e che me ne manda uno nuovo.
Detto fatto, spedito, nessun segno di vita per tipo 15 giorni.
Allora inizio a chiamare, e ogni volta che chiamo la risposta è "si ci scusi, abbiamo avuto problemi ... oggi pomeriggio le mando il tracking del pacco". Naturalmente non mi è mai arrivato nessun pacco e nessun tracking, al che ho iniziato a chiamarli bestemmiando finché non mi hanno più risposto.
Contatto ebay e paypal, ma nulla, è passato troppo tempo(siamo tipo a febbraio).
Così, incazzato, ho acquistato un altro caricabatterie (senza pagarlo) soltanto per potergli lasciare un feedback negativo.
Risultato: account ebay chiuso (il mio) e feedback rimosso.
Morale: non fidatevi MAI dei napoletani, neanche su ebay e neanche se hanno 60000 feedback.