Autore Topic: eBay  (Letto 314121 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: eBay
« Risposta #1335 il: 10 Apr 2014, 12:50 »
Guardando le foto ho pensato la stessa cosa di naked.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #1336 il: 10 Apr 2014, 14:02 »
Gli è caduto per terra dalla parte dello spigolo (in basso a sinistra guardandolo dal davanti).
Non è possibile sia successo con l'imballaggio.

Ti manda l'immagine del lettore e non dell'imballaggio? :suspious:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1337 il: 10 Apr 2014, 14:07 »
Ti manda l'immagine del lettore e non dell'imballaggio? :suspious:

Eh beh, purtroppo a farlo a pezzi simulando un "maltrattamento" dopo averlo aperto ci vuole un nanosecondo, ovviamente. :-\

Avrebbe dovuto fare le foto prima (e magari pure durante) la procedura di disimballaggio, se dice il vero il pacco dovrebbe mostrare segni inequivocabili.
« Ultima modifica: 10 Apr 2014, 14:39 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1338 il: 10 Apr 2014, 15:18 »
gli ho chiesto foto chiare dell'imballo esterno che pare sia massacrato
"The outbox was ripped up with a hold and completely crushed on all corners" questo è quello interno
dallo "stampaggio" del cartone se quello è il lato sinistro sembra che davvero abbia preso un colpo



https://www.poste.it/resources/editoriali/postali/pdf/EMS_%20CGS.pdf

8.4 In caso di eventuale danneggiamento, manomissione o perdita il mittente ha la facoltà di presentare a
Poste la richiesta di risarcimento, che può essere coincidente con il reclamo di cui all’art. 9.2, allegando
obbligatoriamente 1) originale della lettera di vettura; 2) la documentazione attestante l’entità del danno
subito entro il valore massimo assicurabile (fattura, scontrino fiscale, ricevuta fiscale o documento
equivalente comprovanti il del contenuto della spedizione) e mettendo a disposizione l’involucro della spedizione ed il suo contenuto.


Io ho
1) La ricevuta per il mittente
2) Posso stampare il pagamento da Paypal

...ecco mettere a disposizione l'involucro della spedizione ed il suo contenuto mi fa pensare che ho buttato i soldi assicurando il pacco

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: eBay
« Risposta #1339 il: 10 Apr 2014, 15:23 »
È impossibile che si pieghi la lamiera così con due scatole sopra.
È impossibile.
Hai fatto la foto del seriale?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1340 il: 10 Apr 2014, 15:34 »
Quello che sostengo io Icon.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #1341 il: 11 Apr 2014, 00:06 »
Sono anche io della stessa opinione. Carta bollata + scatola + carta + scatola e si procura un'ammaccatura di quel tipo? No.

Ti manda l'immagine del lettore e non dell'imballaggio? :suspious:

Eh beh, purtroppo a farlo a pezzi simulando un "maltrattamento" dopo averlo aperto ci vuole un nanosecondo, ovviamente. :-\

Avrebbe dovuto fare le foto prima (e magari pure durante) la procedura di disimballaggio, se dice il vero il pacco dovrebbe mostrare segni inequivocabili.
Bisognerebbe simulare un maltrattamento coerente col danno, cosa che effettivamente può sembrare da quello che dice drone.

Poi ci sarebbe anche il discorso che il destinatario ha (avrebbe?) accettato un pacco con l'imballaggio bagattato, cosa che dovrebbe metterlo nel torto per quanto ne so. Probabilmente non è così semplice, però...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: eBay
« Risposta #1342 il: 11 Apr 2014, 01:24 »
Dai, adesso. È chiaro che il lettore è caduto sull'angolo in basso a sinistra.
Per danneggiarsi così dovrebbe aver ricevuto una scatola senza un angolo.
L'unica alternativa è un postino iperobeso che fa il wrestler di secondo lavoro e ha fatto un tombstone piledriver al pacco e anche qui, io penso che la scatola dovrebbe essere un filino più che rovinata.

Fatti mandare le foto della scatola or it didn't happen. IMHO gli è caduto appena l'ha aperto.

Hai fatto pure le foto...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1343 il: 11 Apr 2014, 04:46 »
dopo le vostre testimonianze, ho l'incubo paypal.
Ho messo l'annuncio su subito.it delle casse scrivendo chiaramente che le modalità di pagamento sono contanti o bonifico bancario.

mi scrive una dicendo che è interessata, che ora è in costa d'avorio e che mi pagherebbe al volo con paypal.

Si, si brava. :suspious:

ma la più bella che mi è capitata (e queste era un vera truffa) è stata quella di una sig.ra che mi pagava un oggetto a un prezzo superiore di quello che avevo messo, mi aveva mandato una mail del suo direttore di banca nella quale c'ere scritto che mi facevano il bonifico solo dopo aver spedito la merce.
della serie: metteremo pure nel culo che tanto mi piace.
E la sig.ra insisteva con diverse mail. Voleva tanto il prodotto ma la sua banca era molto "rigida" in queste cose. ha smesso immediatamente quando le ho detto che avevo girato tutto alla polizia postale.  :D
« Ultima modifica: 11 Apr 2014, 04:52 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1344 il: 11 Apr 2014, 09:34 »
Poi ci sarebbe anche il discorso che il destinatario ha (avrebbe?) accettato un pacco con l'imballaggio bagattato, cosa che dovrebbe metterlo nel torto per quanto ne so.

Sicuramente - per quanto mi riguarda - accettare un pacco visibilmente danneggiato rende la posizione del destinatario quantomeno sospetta.

Poi vabbè, come han detto già altri un danno di quel genere mi pare a dir poco incompatibile con l'imballaggio documentato in foto da Drone. :-\

ha smesso immediatamente quando le ho detto che avevo girato tutto alla polizia postale.

Curiosa coincidenza nevvero? :D
videoGIOCATORE

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1345 il: 11 Apr 2014, 12:43 »
Vi chiedo un consiglio.

Mi ha contattato una persona per l'acquisto del subwoofer.
Vorrebbe pagarmi con paypal ma gli ho risposto che accetto solo pagamenti con bonifico.
Lui mi ha risposto che, per avere un minimo di garanzia della consegna del prodotto, preferisce pagarmi con paypal.

Se questo tipo volesse incularmi cosa potrebbe dire: mi è arrivato il sub ma non funziona. Paypal ridammi indietro i soldi?

Nel caso di contestazione come è la procedura applicata da paypal?

voi che dite?
« Ultima modifica: 11 Apr 2014, 12:45 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #1346 il: 11 Apr 2014, 12:44 »
c'è sempre il rischio contestazione, purtroppo non è facile capire se uno è leale tramie email

certo se non è tramite ebay tu hai ulteriore vantaggio, quindi dovresti andare relativamente sul sicuro
nel caso appena ricevuti i soldi li trasferisci subito sul conto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1347 il: 11 Apr 2014, 13:01 »
va beh: ho deciso di fidarmi.
vi saprò dire.

farò foto degli imballi ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1348 il: 11 Apr 2014, 15:31 »
Io ti posso solo dire che, per aquistare, anche su Ebay Annunci io uso solo Paypal.
Non sono solo gli acquirenti, quelli che fanno i Furby.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1349 il: 11 Apr 2014, 15:36 »
Ma infatti una cosa che sembra passare da questo topic è che lì fuori ci siano solo venditori onesti circondati da compratori truffaldini che non vedono l'ora di fregare il malcapitato.
Se sono sorti strumenti come Paypal che tutelano maggiormente il compratore un motivo ci sarà, no?