Autore Topic: eBay  (Letto 316847 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #1290 il: 25 Mar 2014, 17:26 »
Secondo me no. Tra l'altro se non sei assolutamente certo che il problema sia nato dal venditore non calcherei troppo la mano nemmeno con valutazioni basse sulla spedizione.
Eh no non ho certo le prove per poter dire che l'errore sia loro.
Il feedback non lo lascio proprio e tanti saluti.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1291 il: 26 Mar 2014, 09:32 »
Beh, puoi guardare cosa c'è scritto sul pacco e sulla bolla di spedizione.
Capisco perfettamente il disagio, però se l'articolo è conforme e la spedizione è stata fatta velocemente... Boh, vedi un po'.
Io sono per la tolleranza finché non noto proprio carenza di cortesia, mancanza seriale di professionalità o dolo.
Professional Casual Gamer

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #1292 il: 26 Mar 2014, 09:52 »
La spedizione è partita regolarmente e al momento della prima consegna è iniziato il calvario.
Il corriere non ha trovato l'indirizzo e il tracking online riportava "sconosciuto/indirizzo errato".
Ho chiamato al servizio clienti GLS (numero a tariffazione maggiorata, evvabbè)...l'operatrice mi ha chiesto nuovamente l'indirizzo e anche numero di telefono per eventuali contatti da parte del corriere.
Passano due giorni e non succede nulla, con il tracking riportante "in attesa di istruzioni". Ho chiamato nuovamente e mi sono sentito dire che spetta al mittente contattare per il secondo invio, così mando una mail al negozio ebay (specificando per la seconda volta l'indirizzo) chiedendo di sollecitare per sbloccare sto benedetto pacco. A quanto mi rispondono pare l'abbiano fatto, ma lo scorso lunedì il tracking riportava "non disponibile per la consegna/ritiro in sede" (ritiro in sede per me impossibile).
Dopo un paio di mail mandate e ricevute nelle quali ho nuovamente fornito il mio numero telefonico (ormai ce l'ha tutto lo staff GLS) arriviamo a ieri, con il corriere che mi chiama incacchiato perchè non trova l'indirizzo, nonostante l'abbia comunicato correttamente almeno una settantina di volte xD

Il pacco ha un'etichetta adesiva con l'indirizzo effettivamente sbagliato, ma non posso dire se è colpa del mittente che l'ha comunicato in maniera errata o magari una svista di GLS, di certo l'errore non è mio, di certo è stato uno sbaglio ma GLS ha gestito la cosa in maniera vergognosa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1293 il: 26 Mar 2014, 10:55 »
In tutto questo la colpa maggiore mi sembra proprio di GLS, proprio per questo direi di non scaricare la frustrazione sul povero venditore (che, appunto, se ha fatto partire la merce in orario e se ha rimediato al suo eventuale errore richiamando il corriere ha fatto quanto umanamente possibile per risolvere ogni questione).
Poi vedi tu, ovviamente. Io quando trovo persone disponibili e gentili sono disposto a passare sopra anche ad eventuali errori.
Per dire una volta un articolo dal prezzo irrisorio (tipo 3 o 4 euro) non è arrivato e la spedizione non era tracciabile (anche se avrei potuto selezionarla in fase di acquisto).
Ho comunicato con il venditore dicendo che non era arrivato ma che ne avrei comprato un altro a prezzo pieno perché ero assolutamente convinto che la colpa non fosse sua (qui la posta prioritaria ha una percentuale di arrivo del 50% circa) e mi dispiaceva fargli mandare un secondo articolo a sue spese (visto che sarebbe stata una perdita netta per lui su una cosa per cui non aveva colpe).
Il tizio mi ha ringraziato quasi piangendo :D e non ha voluto sentire ragioni, mandandomi tutto a sue spese per ringraziarmi dell'atteggiamento.
Professional Casual Gamer

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: eBay
« Risposta #1294 il: 26 Mar 2014, 14:56 »
Il tizio mi ha ringraziato quasi piangendo :D e non ha voluto sentire ragioni, mandandomi tutto a sue spese per ringraziarmi dell'atteggiamento.

Sei l'incubo di ogni negoziante online,  te ne capita sempre una :lol:
In tigella veritas

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1295 il: 26 Mar 2014, 14:58 »
Il pacco ha un'etichetta adesiva con l'indirizzo effettivamente sbagliato, ma non posso dire se è colpa del mittente che l'ha comunicato in maniera errata o magari una svista di GLS, di certo l'errore non è mio, di certo è stato uno sbaglio ma GLS ha gestito la cosa in maniera vergognosa.
GLS ha un servizio clienti pessimo, concordo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1296 il: 26 Mar 2014, 15:17 »
Sei l'incubo di ogni negoziante online,  te ne capita sempre una :lol:
C'è da dire che ultimamente compro tutto online, quindi probabilmente è una questione statistica.
Ma sì, se non è rotto se lo sono presi le poste. :D
Professional Casual Gamer

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1297 il: 26 Mar 2014, 15:18 »
dite che se compro un'arma giocattolo elettrica in cina scala 1:1 me la seccano alla dogana?



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1298 il: 27 Mar 2014, 20:35 »
Link alle aste delle auto blu

http://stores.ebay.it/Le-Auto-Blu-del-Governo

ne hanno già messe all'asta 2
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1299 il: 28 Mar 2014, 11:15 »
la Volvo S80 mi attizza, mo vedo quanti soldi ho su Paypal
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: eBay
« Risposta #1300 il: 28 Mar 2014, 11:25 »
Ma la paletta e il lampeggiante per fare gli strunz in strada, ce li lasciano?
Sennò è tutto un cavolo... :no:
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1301 il: 28 Mar 2014, 11:44 »
a me basterebbe rimanesse intestata al ministero, ciao multe
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1302 il: 28 Mar 2014, 12:13 »
C'è scritto che le vetture si devono (re)immatricolare... di norma NON sarebbe così, giusto?
« Ultima modifica: 28 Mar 2014, 12:26 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1303 il: 28 Mar 2014, 16:13 »
nuovo listino posteitaliane EMS

http://www.posteitaliane.it/resources/editoriali/postali/pdf/EMS_listino.pdf

non ho capito quanto sono variate rispetto agli usa, devo spedire un lettore LD il prezzo è inferiore a quello che avevo calcolato prima
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: eBay
« Risposta #1304 il: 30 Mar 2014, 22:13 »
Se un venditore cancella un'asta (senza prezzo di riserva) annullando la mia offerta il giorno prima della chiusura evidentemente solo perchè il prezzo raggiunto è troppo basso posso segnalare la cosa a ebay solo per il gusto di rompergli le palle?
« Ultima modifica: 30 Mar 2014, 22:27 da Andrea Rivuz »