Autore Topic: eBay  (Letto 316969 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #1185 il: 24 Gen 2014, 22:18 »
Potrei ricordare male anche io eh, ma credo abbia ragione Devil, è sempre stato così.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: eBay
« Risposta #1186 il: 25 Gen 2014, 00:21 »
A tutti quelli che mi hanno chiesto di chiudere prima l'inserzione o abbassare il prezzo ho sempre risposto che prima avrei aspettato la scadenza.
Magia delle magie, tra tutti quelli che ho ricontattato in caso di un oggetto non venduto / non pagato solo uno era ancora interessato. Molti hanno proprio solo voglia di romperti le palle, oppure
cmq attenzione a chi chiede di chiudere le aste che spesso è qualcuno che ha un oggetto simile al vostro e usa sto trucchetto per non avere un prodotto concorrenziale  :no:
Non ci avevo mai pensato, ma è plausibile. Chemmerda.

Eppure...

Spoiler (click to show/hide)

Vediamo un po' cosa rispondergli.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1187 il: 25 Gen 2014, 00:23 »
Che mondo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1188 il: 25 Gen 2014, 08:18 »
Eppure...

Spoiler (click to show/hide)

Vediamo un po' cosa rispondergli.
che stai vendendo? ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1189 il: 25 Gen 2014, 08:26 »
Rispondi che i regali si fanno con più anticipo. ^^
Professional Casual Gamer

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: eBay
« Risposta #1191 il: 25 Gen 2014, 15:33 »
Rispondi che i regali si fanno con più anticipo. ^^

Buona idea ma penso che farò come Naked: nessuna risposta. Non merita nemmeno gli insulti.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: eBay
« Risposta #1192 il: 25 Gen 2014, 16:15 »
Cmq quando vi chiedono di pagare fuori asta, rispondete "tu paga poi chiudo", capite subito se vuole davvero l'oggetto o no. E se paga state tranquilli e togliete l'oggetto dell'asta (fatto una sola volta e non avevo altre offerte).

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1193 il: 27 Gen 2014, 23:36 »
Per spedire un cdtv in australia ho comprato uno scatolone nuovo apposta a mie spese di quelli seri
assemblando l'imballo interno con la colla a caldo e pluriball, cioè una lavoretto con i fiocchi.

Sono sempre super scrupoloso con gli imballi tanto che il mio ultimo acquirente in germania ha citato
nel rating l'ottimo imballo.

Ora questo dice che il computer è arrivato danneggiato e addirittura non si accende e mi ha aperto una contestazione.

Ci vuole tanta pazienza
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1194 il: 28 Gen 2014, 00:15 »
Se hai specificato che non tratti resi sei a posto. Poi penso ci si possa rivalere anche sul corriere anche se comunque lui firmando e accettando il pacco è come se avesse sottoscritto che non c'erano problemi altrimenti avrebbe dovuto aprire il pacco nel momento in cui gli veniva consegnato...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #1195 il: 28 Gen 2014, 00:22 »
ho risposto alla contestazione su paypal, intanto mi hanno bloccato la cifra
guarda se con la febbre mi tocca pure fare 'ste cose di notte

l'asta è questa

http://www.ebay.it/itm/171212128891?ssPageName=STRK:MESOX:IT&_trksid=p3984.m1561.l2649
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: eBay
« Risposta #1196 il: 28 Gen 2014, 01:09 »
malissimo usare paypal in sti casi, chiaro esempio di come vada in cu*o al venditore
 se l'avessi saputo ti avrei detto di non accettare mai sto pagamento che la contestazione era certa al 90%

dovevi quantomeno togliere subito l'importo dall'account, ora ci saranno solo fastidi su fastidi, sappilo

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1197 il: 28 Gen 2014, 01:11 »
Merda... può comunque richiedere che il tizio gli rimandi il tutto indietro se proprio rivuole i soldi... non credo che Paypal possa togliere a piacimento e disporre dei soldi come gli pare e piace...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: eBay
« Risposta #1198 il: 28 Gen 2014, 01:17 »
purtroppo, a quanto ne so, gli strumenti in mano al venditore per difendersi in questi casi sono quasi pari a zero

è troppo a favore del compratore e zero venditore, io la uso esclusivamente con chi conosco, altrimenti sti gran razzi

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1199 il: 28 Gen 2014, 01:23 »
non sapevo... e te la spacciano pure per una cosa sicura... per l'acquirente e basta...
All life begins with nu and ends with nu.