Autore Topic: eBay  (Letto 314253 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1125 il: 13 Dic 2013, 00:37 »
Giusto per farvi capire l'elemento con la quale ho a che fare:

Citazione
vorrei dire veggente ma semplicemente conosco la prevedibilità di tutti,ecco il messaggio che ho scritto subito dopo i primi 2  che ti ho mandato prima che mi dicessi l'importo del pacco ma che non ti ho inviato perchè spero sempre che qualcuno eviti:
ah visto che sei un nuovo utente forse non lo sai ma scrivendo un tipo di spedizione in un'asta è scontato che per gli acquisti successivi si utilizzi quello stesso servizio di spedizione combinato fino al suo limite di peso e altra cosa importante non si può aumentare il prezzo neanche se per tale servizio è previsto che aumenti il prezzo aumentando il peso come quando non si utilizzano prepagati per il celere3,oltre al fatto che 10euro è già oltre gli standard del prezzo di spedizione massimo che si può richiedere e che quindi se si vogliono maggiori fondi per spedire sono da inserire nel proprio prezzo d'asta,se non lo si fà si scrive il prezzo massimo che si può richiedere nella descrizione o nel modulo del servizio postale scelto stesso,diversamente è contro il regolamento.

Citazione
ripeto non lo vedi perchè non leggi il regolamento,se scrivi 10 euro per celere3 sono 10 euro per quel servizio fino al suo limite massimo se non scritto diversamente,non hai capito che la spedizione combinata è scontata se non scritto diversamente,non il contrario e aprescindere da questo dopo gli acquisti non si possono chiedere soldi agiuntivi per un servizio se anche questo aumenta di prezzo con il peso se non lo hai specificato all'interno dell'asta vedi dove è scritto -prezzo per ogni oggetto aggiuntivo- secondo te perchè è scritto lì se poi tanto uno può aggiungerlo dopo. QUindi non è che non capisci ma non ti sta bene il regolamento. Comunque a posto metti il prezzo che vedi sul sito delle poste ok, spedisci con pacco ordinario allora è tracciato da 2 anni quindi nessun problema costa 9,10 euro fino a 20 kili.

Comunque lungi da me voler guadagnare sulle spese di spedizione, non volevo solo perderci ingiustamente...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1126 il: 13 Dic 2013, 00:42 »
Hai specificato il costo per gli oggetti aggiuntivi?

Non l'ho specificato perché non so come funziona e non volevo sbagliare. In pratica se acquisti più oggetti ebay fa la somma delle spese di spedizione per tutti gli oggetti che compri. Infatti la tizia ha acquistato tre oggetti e mi dava come totale di spese 30 euro... ma è ovvio che non ti faccio pagare trenta euro.
Lei però sostiene che se segno dieci euro rimangono tali a prescindere da quanti articoli compri e pure a prescindere dal peso ma avevo specificato che si trattava di pacco celere 3...

Qui c'è uno degli articoli che vendo. Non credo di aver sbagliato qualcosa...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #1127 il: 13 Dic 2013, 01:02 »
Non hai chiarito come ti comporti con acquisti multipli.
La cosa più sicura non è lasciare tutto vuoto perchè risulti poco trasparente.
Oltre al fatto che c'è chi cerca di fare il furbo, potresti trovarti potenziali acquirenti che non comprano perchè spaventanti dalle spese di spedizione cumulative. Non è ovvio che non vuoi fare spendere 30€ per tre oggetti, anzi è la conclusione più verosimile.

Meglio specificare qualcosa, se non nelle opzioni di vendita di ebay almeno nella descrizione.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #1128 il: 13 Dic 2013, 01:56 »
ma un bel corriere online tipo spedireweb che sta 7-8 euro dovrebbe risolvere il problema, no?
non è contemplata come ipotesi?

cmq ebay non pone obblighi, la tipa sta dicendo una cavolata, o meglio, le ss prima delle offerte si possono cambiare, dopo in teoria no, ma dipende
nel tuo caso se hai specificato che non fai sconti sulle SS potresti tranquillamente chiederle i 30 euro indicati in automatico da ebay
tu hai messo ogni oggetto X a Y+ss di 10 euro, non X1+X2+X3 a Y+ss di 10 euro, l'unica cosa che dovevi fare (no sconti) l'hai fatta correttamente
ovviamente 30 sarebbe eccessivo ma si attaccherebbe al razzo che nel regolamento è scritto chiaramente di contattare il venditore per capire bene le ss come funzionano proprio per evitare fraintendimenti
a quel punto uno le dice che bastano tot euro equivalenti al peso del pacco, 12-15-20, whatever e non può che accettare la tua cortesia, se rifiuta lo sconto ciao

puoi stare tranquillissimo, e nella peggiore delle ipotesi ritirare l'oggetto e rimetterlo in vendita, pazienza per sto compratore rompicoglioni che va ad aumentare la schiera di acquirenti che ormai si ritengono in diritto di pretendere quel cazzo che vogliono  :no: :no: :no:


ah, magari questa vuole pure pagare con paypal, magari le arriva un fumetto leggermente piegato e chiede anche la restituzione dei soldi, fai molta attenzione  ???


altra cosa: dovrebbe esserci per l'acquirente, proprio in caso di acquisto multiplo l'opzione "ricalcola il totale", che ti permette appunto di ricalcolare le ss in casi come questo, se non l'ha fatto o non c'è più torniamo a quanto detto su: da regolamento è tenuta a pagare 30, è solo rimessa alla tua correttezza la possibilità di scontarle le ss (che sarebbero eccessive, sì)
« Ultima modifica: 13 Dic 2013, 02:36 da Devil May Cry »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #1129 il: 13 Dic 2013, 06:17 »
Speriamo compri anche qualche virgola e qualche punto.

Rompicoglioni come questa sono, invece, il motivo per cui, salvo casi particolari, non ho più venduto su eBay.
« Ultima modifica: 13 Dic 2013, 06:21 da atchoo »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1130 il: 13 Dic 2013, 08:42 »
Fosse solo su Ebay il problema delle contro-offerte pazze.
 :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1131 il: 13 Dic 2013, 10:09 »
Vista la sua simpatia e se non te ne frega più di tanto del feedback a questo punto io le farei 30 euro e via. Se non li vuole più a quelle condizioni si annulla l'offerta.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1132 il: 13 Dic 2013, 10:20 »
Donna-danno-fiumi-di-parole-tra-di-voi.
(sono arrivato alla fine di quei due messaggi con l'ansia...)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #1133 il: 13 Dic 2013, 12:08 »
Speriamo compri anche qualche virgola e qualche punto.

No ma sul serio come cavolo scrive tutto di corsa senza neanche un punto e una virgola ed e' difficile leggere perché non si capisce cosa sta dicendo e ti fa venire lo stress

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1134 il: 13 Dic 2013, 13:14 »
Bravi avete centrato in pieno! Avevo l'ansia pure io XD

@void hai ragione mi conviene specificare almeno nella descrizione per evitare fraintendimenti, appena posso modifico.

@devil mi auguro che non sia come dici tu per la restituzione, altrimenti smetto per sempre di vendere (che poi lo faccio solo ogni tanto per far fuori qualcosa non per guadagnarci)
comunque nelle regole sulla restituzione ho specificato che non è contemplata, mi auguro possa servire a pararmi il sederino ^^''
I volumi tra l'altro son perfetti, eventuali difetti sono imputabili a plamerda.

In ogni caso abbiamo raggiunto un accordo con il pacco ordinario. Ora mi deve ancora pagare. Stiamo a vedere come si svolge la vicenda (con l'ansia).
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #1135 il: 13 Dic 2013, 13:40 »
tu cmq svuota la paypal dopo aver ricevuto il pagamento, prevenire è meglio che curare ^___^

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: eBay
« Risposta #1136 il: 16 Dic 2013, 23:40 »
Gesù cristo, non è possibile. Io davvero voglio farmi sparare via da questo pianeta.
Vendo un caricatore CD che ho tirato via dalla vecchia 206.
Metto la foto.
Mi contatta uno e dice se è tutto completo e OK.
Gli dico sì, e se vuoi ti mando anche altre foto, se posso darti altre info.
e lui: nono, va bene così gentilissimo.
Alla fine mi compra sto cazzo di caricatore, mi chiede se mi ricordo come si monta e io: guarda son passati tre anni, memoria vivida non ce l'ho, devi smontare l'autoradio e far passare il cavo tra le plastiche e la tappezzeria dell'auto fino al bagagliaio dove devi montare la staffa che tiene il caricatore.
Nel frattempo faccio un pacco superimbottito che manco se manco se ci camminano sopra gli elefanti, e prenoto il ritiro con SpedireWeb.









Stasera apro la mail e trovo un messaggio: Ah, sai però: io ho la 206 CC e il caricatore va messo avanti, forse non è compatibile, è possibile ottenere il rimborso?












« Ultima modifica: 17 Dic 2013, 12:27 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: eBay
« Risposta #1137 il: 17 Dic 2013, 23:23 »
Giusto per farvi capire l'elemento con la quale ho a che fare:

Citazione
vorrei dire veggente ma semplicemente conosco la prevedibilità di tutti,ecco il messaggio che ho scritto subito dopo i primi 2  che ti ho mandato prima che mi dicessi l'importo del pacco ma che non ti ho inviato perchè spero sempre che qualcuno eviti:
ah visto che sei un nuovo utente forse non lo sai ma scrivendo un tipo di spedizione in un'asta è scontato che per gli acquisti successivi si utilizzi quello stesso servizio di spedizione combinato fino al suo limite di peso e altra cosa importante non si può aumentare il prezzo neanche se per tale servizio è previsto che aumenti il prezzo aumentando il peso come quando non si utilizzano prepagati per il celere3,oltre al fatto che 10euro è già oltre gli standard del prezzo di spedizione massimo che si può richiedere e che quindi se si vogliono maggiori fondi per spedire sono da inserire nel proprio prezzo d'asta,se non lo si fà si scrive il prezzo massimo che si può richiedere nella descrizione o nel modulo del servizio postale scelto stesso,diversamente è contro il regolamento.

Citazione
ripeto non lo vedi perchè non leggi il regolamento,se scrivi 10 euro per celere3 sono 10 euro per quel servizio fino al suo limite massimo se non scritto diversamente,non hai capito che la spedizione combinata è scontata se non scritto diversamente,non il contrario e aprescindere da questo dopo gli acquisti non si possono chiedere soldi agiuntivi per un servizio se anche questo aumenta di prezzo con il peso se non lo hai specificato all'interno dell'asta vedi dove è scritto -prezzo per ogni oggetto aggiuntivo- secondo te perchè è scritto lì se poi tanto uno può aggiungerlo dopo. QUindi non è che non capisci ma non ti sta bene il regolamento. Comunque a posto metti il prezzo che vedi sul sito delle poste ok, spedisci con pacco ordinario allora è tracciato da 2 anni quindi nessun problema costa 9,10 euro fino a 20 kili.

Comunque lungi da me voler guadagnare sulle spese di spedizione, non volevo solo perderci ingiustamente...

Forse è per questo che molti su eBay -quelli onesti intendo- chiedono di essere contattati in caso di acquisti multipli per poi inviarti la fattura con le spese di spedizione totali. Potresti provare a specificare così nelle prossime inserzioni...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1138 il: 18 Dic 2013, 00:03 »
Hai ragione, modifico subito va'.

Comunque ho inviato il tutto e le ho fatto degli omaggi augurandomi che sia soddisfatta, altrimenti ho paura di quello che potrebbe succedere... :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #1139 il: 15 Gen 2014, 09:44 »
Ho messo su un asta per un processore. Un tizio mi chiede di chiudere l'asta prematuramente per venderlo a lui, che ne ha bisogno subitissimissimo ed è una questione urgentissima. Dopo poco mi scrive dicendo che preferisce aspettare la fine dell'asta.
IL NAPALM.
Professional Casual Gamer