Autore Topic: eBay  (Letto 316799 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: eBay
« Risposta #1110 il: 18 Ott 2013, 15:24 »
purtroppo gente che ti incula c'è sempre stata e sempre ci sarà
fatto sta che anche con paypal uno se ti vuole fregare lo fa facilmente: riceve il pagamento e poi svuota subito l'account
Ovvio.

Resta il fatto che, secondo me, venditori che muovono tanta roba, hanno una montagna di feedback e accettano paypal sono mediamente più affidabili. Dopo essere stato fregato un paio di volte, ho deciso di comprare solo da questa categoria. Spiacente per gli onesti che vorrebbero solo evitare di regalare soldi a Paypal. :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: eBay
« Risposta #1111 il: 18 Ott 2013, 15:25 »
EGO ma quello è un altro discorso, si parlava di strumenti di pagamento. Se non adotti quello migliore per il cliente, lo perdi. Ciò che è buono per il cliente (PayPal) è buono di riflesso pure per il venditore. Non è che il venditore vende ad altri venditori :lol:

Comunque leggevo un articolo sul perché in Giappone eBay non funziona e usano tutti Yahoo: proprio per questo motivo qui, perché eBay è il regno del compratore mentre Yahoo quello del venditore. Leggevo che chi vende su Yahoo può ricevere il bonifico (loro non usano PayPal), non spedire nulla e tu non puoi fare niente. Ovviamente che non venga spedito nulla non accade quasi mai perché i giapponesi tendenzialmente sono onesti, non è un caso che ci siano pochissime foto dei prodotti in vendita.
Like a hand of God

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: eBay
« Risposta #1112 il: 18 Ott 2013, 17:39 »
Interessante, non lo sapevo.

È anche vero che la roba Jap su eBay è mediamente carissima, e la spedizione fin qui costa un rene. Se ti piglia la dogana, vai in dialisi.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: eBay
« Risposta #1113 il: 18 Ott 2013, 18:04 »
Guarda su eBay è pieno di venditori disonesti che cercano di spennare il pollo di turno, quello che non conosce bene l'oggetto che vuole comprare. Conviene comprare su Yahoo tramite una società che faccia da intermediario perché i giapponesi non spediscono al di fuori del Giappone e non accettano PayPal (solo bonifico). I prezzi di eBay sono falsi, per capire se un oggetto è davvero raro in Giappone devi prima cercare su Yahoo. Molto probabilmente quell'oggetto spacciato come 'raro' su eBay lo troverai a pochi yen.
Like a hand of God

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: eBay
« Risposta #1114 il: 18 Ott 2013, 18:08 »
Ho un amico che acquista una marea di ROBO' su Yahoo JPN e se li fa spedire da un tipo onesistissimo che si fa tutto lo sbattimento del caso e chiede una commissione ridicola (tipo 5€ a pezzo spedito)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: eBay
« Risposta #1115 il: 18 Ott 2013, 18:13 »
Sì è capace che lo stesso robot lo trovi a 300€ su eBay con scritto sotto RARE JAPANESE GOOD!!! e a 10,000 yen su Yahoo. Magari poi è lo stesso venditore giapponese che prova a inculare qualche gaijin su eBay :lol:
Like a hand of God

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #1116 il: 20 Ott 2013, 12:18 »
Capisco chi dice che con paypal è troppo facile fregare i venditori, però è pur vero che ormai un sacco di gente se non accetti paypal semplicemente NON compra.

Comunque per mia fortuna non ho mai preso fregature con paypal, spero che siano casi rari. Che brutta gente  :no:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #1117 il: 20 Nov 2013, 13:13 »
Per la vostra esperienza, meglio eBay annunci (ex-kijiji) o subito.it? Mi rendo conto che la risposta giusta è "entrambi", ma dovendo scegliere?
Ormai per le cose di valore basso-medio, eBay non conviene viste le ingenti spese (tra tasse e spedizioni)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: eBay
« Risposta #1118 il: 20 Nov 2013, 13:16 »
eBay annunci permette acquisti sicuri tramite paypal.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #1119 il: 20 Nov 2013, 13:19 »
Vero, ma io mi riferivo più che altro ai potenziali acquirenti. Chi ne ha di più? Qual è più usato? Anche perché venderei a mano.

Mi rendo conto che probabilmente va da regione a regione...però ci sarà un trend nazionale?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1120 il: 20 Nov 2013, 13:44 »
Per mia esperienza, Subito.it.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1121 il: 20 Nov 2013, 13:46 »
Subito ha più clienti ma è talmente pieno di cafoni che ti passa la voglia, ebayannunci è un pelo più controllato e ci gira gente un po' meglio. Ma solo un poco.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1122 il: 12 Dic 2013, 21:44 »
Ebbene sì, alla fine (mi riprometto ogni volta di non ricaderci) sto vendendo manghi su ebay.

Oltre alle solite proposte private che mi vengono offerte di non passare tramite ebay ora ho trovato una tizia che dice che le spese di spedizione una volta segnate non si possono più modificare e le darei anche ragione se non fosse che: ho specificato chiaramente che non faccio sconti sulle spedizioni (infatti ogni inserzione ha le sue spese anche se acquistata dallo stesso compratore).
Ovviamente le sono andato incontro. Quindi, le spedisco roba per 11kg, spedire con pacco celere 3 costa 15,90. Nell'inserzione avevo segnato 10 euri con pacco celere 3, ma questa tariffa vale solo per il singolo acquisto perché 9,90 è la tariffa per 0-3kg...

Non vuole saperne, vuole a tutti i costi che le faccia 10 euro... ^^'''

Per fortuna ha desistito e mi ha detto di cambiare la spedizione in pacco ordinario (9,10euri). Porella, non so se il pacco le arriverà mai... :(

Comunque la domanda è questa: ho sbagliato qualcosa io? O è lei che ce stava a provà?? Mah.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #1123 il: 12 Dic 2013, 23:33 »
Hai specificato il costo per gli oggetti aggiuntivi?
ho specificato chiaramente che non faccio sconti sulle spedizioni (infatti ogni inserzione ha le sue spese anche se acquistata dallo stesso compratore).
Parrebbe di sì, quindi
è lei che ce stava a provà?? Mah.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #1124 il: 12 Dic 2013, 23:52 »
Io non ho mai avuto problemi con Pacco Ordinario. Da un po' di tempo è tracciabile pure lui.

Sul discorso "spedizione accorpata": da venditore penso che si debba operare a favore dell'acquirente, nei limiti del possibile. Ovvio che quattro pacchi da 3 kg non possono trasformarsi in un pacco da 3 kg...
Purtroppo ci sono parecchi pezzi di merda che su queste cose ci fanno la cresta* e quindi gli acquirenti sono prevenuti e portati a pensare che li si voglia fregare.

* per tre o quattro giochi GameCube un venditore mi piantò una fregatura tale... Praticamente mi fece un conteggio "magico", raddoppiando di fatto l'effettiva spesa, attaccandosi alla fumosa descrizione delle aste (dove pure sottolineava quanto fosse conveniente vincere più aste da lui, per avere una spedizione unica). Uno dei giochi aveva la confezione rotta e la copertina rovinata: dalla foto non era possibile capirlo, ovviamente, e, quando glielo feci notare, mi rispose "Errore tuo che non ne hai chieste altre". Gli augurai una dolorosa morte causata da dissenteria fulminante e da allora non comprai più nulla da privati.