Autore Topic: eBay  (Letto 316779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: eBay
« Risposta #1095 il: 17 Ott 2013, 18:17 »
preferisci ricevere con paypal che postepay? sei un folle!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1096 il: 17 Ott 2013, 18:23 »
anche io solo paypal. 0 sbattimenti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: eBay
« Risposta #1097 il: 17 Ott 2013, 18:26 »
in realtà ci sono molti più sbattimenti (per il venditore) con paypal, ma se siete contenti voi ^___^

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: eBay
« Risposta #1098 il: 17 Ott 2013, 18:55 »
Non ho PostePay e non vendo per lucro, ma solo per ripagare in parte quello che spendo per il nuovo, per cui mi sta bene rimetterci le commissioni.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: eBay
« Risposta #1099 il: 17 Ott 2013, 19:02 »
non è (solo) una questione di lucro nè di commissioni, ma proprio del fatto che con paypal il venditore è meno tutelato di postepay, e questo è lo stesso sia se vende professionalmente che occasionalmente ^^'

postepay ricevi il pagamento e stai tranquillo, paypal puoi stare ostaggio di un sistema perverso

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1100 il: 17 Ott 2013, 20:15 »
Yep, appoggio Devillo.



Io ancora ogni tanto ho a che fare con gente che confonde paypal con PostePay o non conosce la differenza.
Santa Cunegonda...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: eBay
« Risposta #1101 il: 17 Ott 2013, 20:20 »
Eh vabbe' ma il venditore deve vendere agli acquirenti, che sono tutelati da PayPal. Capace che se non accetti PayPal uno non acquista da te, quindi te la prendi in saccoccia.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: eBay
« Risposta #1102 il: 18 Ott 2013, 00:44 »
il problema è che da strumento per tutelare i compratori è diventato strumento per fottere i venditori, perchè è troppo facile fare la segnalazione e inculare il venditore, che anche se presenta foto e video della spedizione avvenuta correttamente lo prende cmq in quel posto

al di là della perdita di tempo a fare foto e video dell'imballaggio, io non posso spedire un oggetto ad uno sconosciuto e stare con l'ansia che quello mi faccia la segnalazione entro 90 giorni dalla trattativa, ma non esiste proprio
non mi è mai capitato, ma i furbi ci sono, tipo uno che mi disse una volta, mi sembra di averlo già detto, "mi mandi il pacco, ti pago con paypal, però non usare la raccomandata, fai in prioritaria, deve arrivare a casa di un amico e non devono esserci tracce, ah, se puoi anche metterci un fiocchetto sopra, che è un regalo" o un altro di napoli qui vicino "senti facciamo così, ti dò 5 euro in contanti e altri 45 con paypal, ok? perchè in contanti ho solo 5 euro"


che poi in realtà è sempre ed unicamente stato una cosa creata da ebay per fare soldi a palate, se ne fotte assai di compratori e venditori che siano
« Ultima modifica: 18 Ott 2013, 00:48 da Devil May Cry »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: eBay
« Risposta #1103 il: 18 Ott 2013, 13:58 »
PayPal mica faceva parte di eBay, era una società a parte. E' lo strumento migliore per il compratore e lo strumento migliore per il venditore è quello migliore per il compratore. Senza clienti il venditore è nulla.
Like a hand of God

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.180
Re: eBay
« Risposta #1104 il: 18 Ott 2013, 14:07 »
PayPal mica faceva parte di eBay, era una società a parte. E' lo strumento migliore per il compratore e lo strumento migliore per il venditore è quello migliore per il compratore. Senza clienti il venditore è nulla.

"Migliore" sotto certi punti di vista, come la comodità, la rapidità, lo standard.

Ma quelle che racconta Devil non sono storie inventate.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: eBay
« Risposta #1105 il: 18 Ott 2013, 14:11 »
E' migliore per il compratore e di conseguenza è migliore per il venditore. Il venditore non può mica fare quello che vuole lui LOL, deve fare quello che vuole il cliente. Sennò s'attacca. Poi che a Napule ci sia gente che cerca di incularti che cos'è, la scoperta dell'acqua calda?
Like a hand of God

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: eBay
« Risposta #1106 il: 18 Ott 2013, 14:18 »
Capisco le ragioni dei venditori, sono vittime di eBay e solitamente hanno ragione loro, ma io della Postepei non mi fido. Pago solo con Paypalla, o quello o nulla.

Pago circa dieci secondi dopo aver effettuato l'acquisto, non voglio fregare la gente, ma di oscure ricariche non ne voglio sapere. Io le sole sulla baia le ho prese. :(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: eBay
« Risposta #1107 il: 18 Ott 2013, 14:37 »
PayPal mica faceva parte di eBay, era una società a parte. E' lo strumento migliore per il compratore e lo strumento migliore per il venditore è quello migliore per il compratore. Senza clienti il venditore è nulla.

"Migliore" sotto certi punti di vista, come la comodità, la rapidità, lo standard.

Ma quelle che racconta Devil non sono storie inventate.

già, e la gente che voleva la spedizione era di altre città d'italia, mica solo di napoli (giusto quella dello scambio a mano), il resto sempre altrove

c'è poco da fare, fino a quando non ci si sta dentro ma si parla ad cazzum per sentito dire non ci si rende conto dei problemi che esistono realmente, un video su youtube non te lo spiega di certo

che poi, postepay ha tutti i vantaggi di paypal più quello dell'economicità delle commissioni, che sono sempre di 1 euro a fronte del 3,5%+0.35 centesimi di paypal

l'unico vantaggio (per il compratore) di paypal è la possibilità di richiedere il rimborso, rimborso che però può diventare "imbroglio" troppo facilmente, quindi vantaggio in realtà non è ma solo uno strumento per infinocchiare i venditori >:(

le compravendite si sono sempre fatte anche prima che ebay imponesse paypal nelle aste, non è stato certo la nuova frontiera dell'e-commerce  ???
« Ultima modifica: 18 Ott 2013, 14:42 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: eBay
« Risposta #1108 il: 18 Ott 2013, 14:59 »
Capisco le ragioni dei venditori, sono vittime di eBay e solitamente hanno ragione loro, ma io della Postepei non mi fido. Pago solo con Paypalla, o quello o nulla.

Pago circa dieci secondi dopo aver effettuato l'acquisto, non voglio fregare la gente, ma di oscure ricariche non ne voglio sapere. Io le sole sulla baia le ho prese. :(

purtroppo gente che ti incula c'è sempre stata e sempre ci sarà
fatto sta che anche con paypal uno se ti vuole fregare lo fa facilmente: riceve il pagamento e poi svuota subito l'account

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.180
Re: eBay
« Risposta #1109 il: 18 Ott 2013, 15:17 »
E' migliore per il compratore e di conseguenza è migliore per il venditore. Il venditore non può mica fare quello che vuole lui LOL, deve fare quello che vuole il cliente. Sennò s'attacca.

Ma manco pò cazz :D

È lecito esaudire il cliente, ma il cliente non ha sempre ragione e non ti devi zerbinare per lui, specialmente se non ti ha fatto le domande giuste prima di comprare. Un cliente che non legge le condizioni di vendita ha sempre torto, punto. Il problema di eBay è che un cliente nel torto ha il coltello dalla parte del manico, perché se non è contento di qualcosa che solo lui si aspettava, ti può lasciare feed negativo senza neanche chiedere spiegazioni o chiarimenti. E non ti chiederà scusa quando gli spiegherai la situazione e verrà fuori che ha torto marcio.

Uno, tempo fa, mi ha lasciato feed negativo perché non aveva ricevuto la merce. Tempo dopo, le poste gliel'hanno finalmente recapitata. Ma il feed si è trasformato da negativo a neutro, perché non poteva cambiarlo in positivo. Il tizio pensi si sia dato la pena di contattarmi, prima di lasciare feed? Io ho un feed neutro (che poteva essere negativo) per colpa del servizio postale. Il cliente non ha ragione, e io ci ho rimesso. Io ho fatto tutto per il cliente.

La tutela dell'acquirente è una bella cosa, ma solo quando diventi venditore ti rendi conto che l'acquirente spesso gode di troppo potere e troppa libertà. Cioè dai, uno compra un libro da Amazon e poi come recensione lascia "1 stella, il pacco aveva un angolo ammaccato"? :D Ma scherziamo? Fossi l'autore cercherei il modo di citare per diffamazione :D