Autore Topic: eBay  (Letto 314224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #1020 il: 16 Mag 2013, 22:17 »
...

boh non so, qua sembra che uno o non legge o non capisce

anche io non ho mai avuto problemi, ma ciò non vuol dire che il pericolo per i venditori non ci sia
semplice
è di questo che si discuteva, non di chi ha ricevuto fregature o le ha fatte
« Ultima modifica: 16 Mag 2013, 22:29 da Devil May Cry »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1021 il: 16 Mag 2013, 22:24 »
devil ho letto solo gli ultimi post.
La questione è che su internet c'è così tanta gente che ogni singolo problema viene amplificato a dismisura. Non dico che il fenomeno non esista ma sicuramente sarà circostanziato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1022 il: 17 Mag 2013, 08:55 »
riccà, è sempre lo stesso discorso: il fatto che tu non abbia avuto problemi non vuol dire che il problema non esista

io ho venduto un sacco di roba con paypal, ma per alcuni prodotti sono costretto a fare un video dell'impacchettatura nonché una foto del pacco spedito alle poste per (sperare) di non avere problemi
E pensa che, a quanto ho letto in giro, ebay e Paypal non se ne fanno niente di queste registrazioni e, se il compratore apre una contestazione, la vince.

Ho letto di gente che ha spedito una roba elettronica funzionante per poi ricevere una roba diversa, non funzionante, e l'annullamento del pagamento.
E c'era il video, in quel caso.

armandyno

  • Visitatore
Re: eBay
« Risposta #1023 il: 17 Mag 2013, 09:51 »
Ma ci sono dei commenti assurdi sul servizio assistenza degli Stockisti!
Shape ti revoco la birra  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1024 il: 17 Mag 2013, 09:52 »
Guarda che anche qui qualcuno ci ha comprato senza problemi.

armandyno

  • Visitatore
Re: eBay
« Risposta #1025 il: 17 Mag 2013, 09:54 »
si infatti su ogni 5/6 commenti splendidi che ne sono alcuni terribili che raccontano sciagure con un servizio assistenza in pratica inesistente. Potrebbe essere la concorrenza.  :yes:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1026 il: 17 Mag 2013, 09:55 »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #1027 il: 17 Mag 2013, 10:53 »
non so a quando ti riferisci
Vorrei ben vedere, a meno che tu non sia un serigrafo statunitense ritardato.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #1028 il: 17 Mag 2013, 11:47 »
io ho venduto un sacco di roba con paypal, ma per alcuni prodotti sono costretto a fare un video dell'impacchettatura nonché una foto del pacco spedito alle poste per (sperare) di non avere problemi

Addirittura?  :o

Io l'unica accortezza che ho avuto sempre e' stata quella di incontrare il compratore di persona in caso di vendite parecchio costose, roba sopra i 500€.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #1029 il: 17 Mag 2013, 11:51 »
vabbè, grazie ^^'

@shape, dopo sta cosa che mi hai detto mi sa che paypal non la accetterò più da chi non conosco ^^'

anche se c'è da dire che non vendo tramite ebay, quindi la cosa dovrebbe essere un pelino diversa (anche se ugualmente rischiosa, per il venditore)

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #1030 il: 17 Giu 2013, 20:01 »
Chiedo consiglio, che dopo anni di ebay senza problemi ho ricevuto un oggetto non funzionante.
Costo 13 euro spese di spedizione incluse, quindi un importo risibile, ma comunque mi scoccia averli buttati.

Contatto il venditore e mi dice che può ridarmi solo 3 euro dato che i 10 euro sono quelli di spedizione con corriere che non mi può ridare, come scritto chiaramente nell'asta.

Alla mia successiva lamentela mi ha proposto di rispedirgli l'oggetto a spese mie e lui mi rimborserà i 13 euro. Ovviamente se spedisco e come minimo spendo 7-8 euro comunque ci perdo.

Voi cosa fareste? Vi è già capitata una situazione simile?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
R: eBay
« Risposta #1031 il: 17 Giu 2013, 20:22 »
Purtroppo in caso di non conformità se non erro le spese di rispedizione sono a carico dell'acquirente. Chiaro che un venditore come si deve cerca di pesare il meno possibile sul cliente.
Se fai una contestazione su Ebay tra l'altro ti ridanno l'intera cifra (costo+spese), quindi il tizio sta facendo il furbetto.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: eBay
« Risposta #1032 il: 17 Giu 2013, 21:57 »
Il mio cuginetto mi ha chiesto di comprargli una carta di YuGiOh su eBay.

La foto blurrata e apparentemente ritoccata in un punto strategico della carta mi dà la netta sensazione che sia tarocca. Aggiungiamoci pure che la carta è teoricamente rara, ma il prezzo era di favore, la concorrenza è stata quasi nulla, e il tizio ne vendeva due.

Io l'ho vinta lo stesso. Il mio cuginetto mi deve rimborsare comunque. Male che vada, impara una preziosa lezione su eBay e il commercio in generale.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #1033 il: 18 Giu 2013, 04:31 »
spietato
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #1034 il: 18 Giu 2013, 08:33 »
Questa ve la devo raccontare. Mio suocero ha comprato una roba su eBay, costo 30 euro.

Arriva un pacco a casa, con la scatola di Amazon. Lui lo prende credendo fosse di Mary. Invece era proprio quello che lui aveva ordinato da eBay, con tanto di fattura di Amazon all'interno del pacco, fattura che riportava il prezzo di 18 euro.

Scrive al tizio, che gli risponde candidamente che, "nei casi in cui il cliente va di fretta, faccio spedire le cose direttamente da Amazon". Dopo una minaccia di denuncia, è arrivato il rimborso di 12 euro sul conto PayPal.

Ora, questo simpatico signore non è un venditore di Amazon, ma uno che vende su eBay prodotti *di* Amazon a prezzo maggiorato, senza nemmeno avere la furbizia di sostituire il pacco.
Ora devo convincere mio suocero a segnalare la cosa ad Amazon, sempre che non l'abbia già fatto, conoscendolo.