Autore Topic: eBay  (Letto 314174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #975 il: 07 Mag 2013, 15:04 »
Se ne lamentano i venditori perché ha commissioni troppo alte ma per comprare è una manna.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #976 il: 07 Mag 2013, 15:40 »
No vero pero' appunto e' una manna. Per non parlare del possibilita' di avere più conti, muovere i soldi da uno all'altra all'istante e soprattutto non dover dare il proprio numero di carta.
Per me l'unica cosa negativa e' che certe volte ti bloccano i fondi adducendo motivi un po' assurdi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #977 il: 07 Mag 2013, 16:52 »
Se ne lamentano i venditori perché ha commissioni troppo alte ma per comprare è una manna.

bah, le tariffe si ripercuotono sui compratori, che pagheranno di più dell'1 standard di postepay, quindi il problema è da ambo i lati, anzi, spesso più per i compratori che pagano 3/6/10 euro di commissioni spesso e volentieri (d'altra parte perchè le ss di ebay sarebbero così alte? anche per coprire i costi di paypal)

e poi è praticamente impossibile usarlo per prodotti in digitale o spedizioni in prioritaria, visto che non sono tracciabili e l'acquirente che ti chiede paypal in questi casi è il primo a volertelo mettere in quel posto (a meno che non sono persone fidate, si intende)

non è quindi un mezzo tanto sicuro manco per i venditori


una volta uno mi fece: "voglio sto gioco bla bla, però devi spedirmelo SOLO in prioritaria NON raccomandata bla bla e a casa di un amico bla bla è un regalo (?!) bla bla, metteci anche un fiocchettino bla bla, pago con paypal"

risposta "e che tengo scritto giocondo in fronte??"

e un altro "ti pago 45 euro con paypal e i restanti 5 scambio a mano, ok? che così mi libero di alcuni soldi su paypal"
risposta: sì, certo, dopo vuoi chiedermi solo i 45 euro indietro o vuoi anche che ti aggiunga un'altra 55 euro per darti 100 totali?"
-__________-'

ed esempi così a bizzeffe  >:(
« Ultima modifica: 07 Mag 2013, 16:58 da Devil May Cry »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #978 il: 07 Mag 2013, 17:07 »
o vendi tanto su ebay quindi la percentuale di farlocchi è plausibile oppure sei sfigato^^

per ora ho sempre trovato gente che paga con paypal senza se senza ma.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #979 il: 07 Mag 2013, 17:08 »
beh, ovvio che è per la mole di richieste, ma non è mica necessario andare su ebay, bastano anche i forum o altri canali di vendita ^^'

i furbetti stanno ovunque e non sono certo solo i venditori

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #980 il: 07 Mag 2013, 17:10 »
bah, le tariffe si ripercuotono sui compratori, che pagheranno di più dell'1 standard di postepay, quindi il problema è da ambo i lati, anzi, spesso più per i compratori che pagano 3/6/10 euro di commissioni spesso e volentieri (d'altra parte perchè le ss di ebay sarebbero così alte? anche per coprire i costi di paypal)
Certo, peccato che se un oggetto mi costa 3/6/10€ in più non te lo compro perchè smette di essere vantaggioso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #981 il: 07 Mag 2013, 17:15 »
dipende sempre se hai alternative, altrimenti ci puoi fare poco
fatto sta che le commissioni si riflettono sul compratore, e quindi è più economica postepay o un bonifico

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #982 il: 07 Mag 2013, 17:17 »
dipende sempre se hai alternative, altrimenti ci puoi fare poco
fatto sta che le commissioni si riflettono sul compratore, e quindi è più economica postepay o un bonifico
Vabbè, che discorsi, se compri online immagino non si tratti di cose essenziali alla vita sul pianeta e spesso è solo questione di saper aspettare un pò.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #983 il: 07 Mag 2013, 17:21 »
vabbè grazie -____-'

si sottintende sempre che tu acquirente VOGLIA un oggetto e sia disposto a pagare una cifra X comprensiva di commissioni, e in quel caso il problema è il tuo, non del venditore


se metto in vendita un iphone 5 a 400 euro, l'acquirente le paga le commissioni, poi sono sempre proporzionate alla spesa, difficile che sforino al punto da far lasciare l'acquisto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #984 il: 07 Mag 2013, 17:28 »
si ma è anche vero che tu venditore usufruisci di un servizio che ti fa arrivare a milioni di potenziali acquirenti quindi ci sta che paghi dei dindi in più
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #985 il: 07 Mag 2013, 17:29 »
poi devil tu vuoi vendere senza pagare commissioni sulla vendita, senza pagare paypal allora ebay non è il tuo strumento ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #986 il: 07 Mag 2013, 17:36 »
Esatto Devil. La cosa ideale e' tipo una bancarella da qualche parte. Che c'hai anche la parlantina quindi secondo me vendi tutti a prezzi super vantaggiosi in poco tempo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #987 il: 07 Mag 2013, 17:40 »
fai i mercatini itineranti per l'italia. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #988 il: 07 Mag 2013, 17:50 »
ma infatti io su ebay non vendo proprio per le tariffe troppo alte ^^'
ma non ho mai detto che:

Citazione
poi devil tu vuoi vendere senza pagare commissioni sulla vendita, senza pagare paypal allora ebay non è il tuo strumento ^^

una cosa è mettere le commissioni di vendita a 3-5%, un'altra a 9%, una pagare il 3,5% a paypal+0,35 fisso e un'altra pagare 1 euro di fisso (come postepay), a queste condizioni vendere certi oggetti è impossibile

se quindi le tariffe tornassero quelle di un tempo, ci tornerei anche su ebay, ma così è offlimits e vai di altri canali tutta la vita

resta perciò oggettivamente troppo caro venderci, perchè per ricavarci X euro netti da un oggetto devi per forza ricorrere alle magagne delle ss, alla vendita al di fuori di esso, o attaccarti al razzo (e quindi invece di 30 ricavi 20)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #989 il: 08 Mag 2013, 11:43 »
Boh, io su eBay ci ho fatto sempre parecchi soldini. Non capisco come fai a dire che sia caro venderci.