Autore Topic: eBay  (Letto 314189 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #930 il: 03 Apr 2013, 13:47 »
io non ho accettato eh, sia chiaro, su ebay non vendo (o almeno ci provo poco) che ha tariffe allucinanti

e cmq sono tutti così, mica solo lui
ci si creano account farlocchi e si mettono feed a raffica, et voilà, hai un profilo con 5000 feed, che tanto la gente mica va a scorrere i feed e vede chi li ha dati, come, quando ecc

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #931 il: 03 Apr 2013, 14:03 »
io li guardo sempre  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #932 il: 03 Apr 2013, 14:06 »
Bisogna essere sprovveduti per non guardarli.
Anche perché la serietà di un venditore la vedi quando ci sono i casini, mica quando va tutto liscio.
Il fatto che "facciano tutti così" non è una giustificazione, comunque.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #933 il: 03 Apr 2013, 14:40 »
si certo, era per dire che ormai non ti puoi fidare manco di chi ha 3-5mila feedback, era questo il succo

l'andazzo ormai è questo, specie da quando hanno tolto il feed unico

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #934 il: 03 Apr 2013, 14:43 »
non capisco però perchè ebay non si muova al volo nei confronti di suddetti personaggi.
Questo poi userà i tremila account falsi per alzare pure le aste.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #935 il: 03 Apr 2013, 14:45 »
perchè fino a quando prende soldi gli sta bene, presumo

se il venditore X fa 2000 trattative false però dà ogni volta la % che spetta ad ebay, perchè privarsi di una fonte di guadagni??

armandyno

  • Visitatore
Re: eBay
« Risposta #936 il: 03 Apr 2013, 16:28 »
io non sono molto esperto di ebay, ma la prima cosa che faccio è controllare i suoi feedback.
Se mi accorgo che ce ne sono molti a distanza di poche ore e per di più dagli stessi utenti (a cui vende più o meno le stesse cose) o altri indizi che mi facciano capire che non sono autentici, lo scarto.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #937 il: 03 Apr 2013, 23:50 »
perchè fino a quando prende soldi gli sta bene, presumo

se il venditore X fa 2000 trattative false però dà ogni volta la % che spetta ad ebay, perchè privarsi di una fonte di guadagni??
Anche qui c'è il trucco: dall'anno scorso le aste dei privati non hanno tariffa di inserzione (per 75 oggetti al mese!), e l'oggetto viene rimesso in vendita per non pagare la commissione finale (qua non mi è ben chiaro se funziona nel lungo periodo, ma visto che lo fanno...).
Tanto sbattimento ma zero spesa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #938 il: 04 Apr 2013, 11:09 »
cioè, sull'oggetto rimesso in vendita non si pagano commissioni?
non lo sapevo
quindi dici che tutti feed fasulli derivano anche da aste fallite con oggetti rimessi in vendita??
mah

evidentemente ebay ha cmq vantaggi nelle vendite che ste persone fanno, che dire

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #939 il: 04 Apr 2013, 13:30 »
questo venditore però risulta come venditore professionale.
Quindi secondo me sto qui a fine mese scompare e non paga un cazzo a ebay.^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #940 il: 04 Apr 2013, 15:19 »
E tanto a eBay che gli frega? Alza le tariffe delle inserzioni e di PayPal e ci rientra alla grande -_-"

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #941 il: 05 Apr 2013, 01:52 »
cioè, sull'oggetto rimesso in vendita non si pagano commissioni?
non lo sapevo
quindi dici che tutti feed fasulli derivano anche da aste fallite con oggetti rimessi in vendita??
mah

evidentemente ebay ha cmq vantaggi nelle vendite che ste persone fanno, che dire
Puoi rimandare il pagamento se rimetti l'oggetto in vendita. Per quanto ricordo è un processo ripetibile limitatamente, non so quanto possa essere aggirabile.
L'asta non risulta fallita, i feedback rimangono e il venditore può rimettere in vendita l'oggetto.

questo venditore però risulta come venditore professionale.
Quindi secondo me sto qui a fine mese scompare e non paga un cazzo a ebay.^^
Ah, non avevo notato. Le tariffe di inserzione le paga allora. Anche se sono briciole, visto che parte da 0.01€.
Dubito che sparisca, ha uno storico esteso nel tempo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #942 il: 05 Apr 2013, 01:55 »
ma se simula n acquisti al giorno dovrà pagare le commissioni sulla vendita dell'oggetto: quelle non sono basse.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #943 il: 05 Apr 2013, 01:58 »
ma se simula n acquisti al giorno dovrà pagare le commissioni sulla vendita dell'oggetto: quelle non sono basse.
è quello di cui sto discutendo con Devil.
Rimetti in vendita l'oggetto -> rimandi il pagamento. Feedback positivi e tutti felici.
Teoricamente non puoi farlo all'infinito...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #944 il: 05 Apr 2013, 02:08 »
In sostanza i casi sono due:
- conosce un cheat per rimandare il pagamento all'infinito / evitare di pagare.
- ad un certo punto non rimette in vendita l'oggetto e paga le commissioni. Tenderei ad escludere questa soluzione perchè sarebbe un pirla, pagherebbe uno sproposito per nulla.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook