Autore Topic: eBay  (Letto 314180 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #900 il: 05 Dic 2012, 18:04 »
Vediamo se ricordo bene: c'è una scheda video usata in vendita a 150 euro, di cui 139 di spedizione.
Il tizio non accetta la restituzione (e già lì...).
Se uno comprasse la scheda video ed essa non funzionasse, Ebay probabilmente risarcirebbe solo il valore dell'oggetto escluso di spedizione, giusto?
No, restituisce tutto l'importo (spedizione compresa) prelevandolo dall'account del venditore.
Comunque va bene la diffidenza, ma attenzione che il tizio che sta mettendo i 139 di spedizione non è che frega te, frega Ebay. E fa bene.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: eBay
« Risposta #901 il: 06 Dic 2012, 06:31 »
Certo, allora rifiutiamo gli scontrini nei negozi, così almeno possono fregare il fisco  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #902 il: 06 Dic 2012, 14:23 »
No, restituisce tutto l'importo (spedizione compresa) prelevandolo dall'account del venditore.
Vero, grazie.

non è che frega te, frega Ebay. E fa bene.
Discussione già affrontata su cui non credo valga la pena tornare.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: eBay
« Risposta #903 il: 07 Dic 2012, 08:58 »
Non so se sia il posto giusto per postarlo, ma volevo segnalarvi questa vendita:

http://www.ebay.it/itm/Pad-Controller-DualShock-3-PS3-PlayStation-3-VARI-COLORI-SPEDIZIONE-GRATIS/321035503029?ssPageName=WDVW&rd=1&ih=011&category=139971&cmd=ViewItem#ht_13415wt_1120

Io l'ho comprato e sono decisamente soddisfatto. A tutt'ora non so dire come mai costi quella cifra, con certezza. All'apparenza parrebbe assolutamente originale (anche se nell'annuncio non viene scritto da nessuna parte). Confezione, materiali e funzionamento sono identici a quello della confezione della console*, quindi direi che si tratta di importazione diretta dalla fabbrica o di contraffazione perfetta
.
Anche i tempi di spedizione sono stati corretti, 20 giorni precisi dal pagamento.


*in realtà funziona anche meglio, con maggiore resistenza dei tasti e maggiore vibrazione, ma immagino sia dovuto al fatto che sia nuovo.
« Ultima modifica: 07 Dic 2012, 09:06 da Kabuto »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #904 il: 07 Dic 2012, 12:08 »
Certo, allora rifiutiamo gli scontrini nei negozi, così almeno possono fregare il fisco  :D
Ebay non è il fisco. E' un'azienda privata che adotta politiche scorrette sfruttando la sua posizione sul mercato.
I soldi che "rubano" non vanno certo nelle casse della pubblica amministrazione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #905 il: 12 Dic 2012, 11:43 »
Ho un dubbio atroce su un'asta che scade tra due giorni.
L'oggetto mi interessa tanto, il prezzo è buono ma non mi convince per niente il venditore.
405 feedback positivi, ma la cosa strana è che quelli recenti sono per oggetti IDENTICI!
Ci può anche stare che un venditore abbia merce uguale, ma qui si parla dello stesso oggetto con gli stessi segni d'uso venduto più volte e con feedback positivo rilasciato da utenti differenti.
Ho controllato i profili dei recenti acquirenti e sono abbastanza datati e con diversi feedback, quindi non mi viene da pensare ad account multipli.
In più avevo mandato un messaggio all'utente in questione qualche giorno fa (chiedendo una cosa totalmente differente) e non mi ha mai risposto.

Cosa consigliate? :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #906 il: 12 Dic 2012, 15:09 »
I soldi che "rubano" non vanno certo nelle casse della pubblica amministrazione.
Se un negozio ha prezzi alti e tu credi siano ladri semplicemente non vai in quel negozio, anche se quella roba che ti piace ce l'hanno solo loro.
Facendo un parallelo è come se tu invece ti intrufolassi di notte prendendo quello che ti serve e lasciando sul bancone il prezzo che tu ritieni giusto. E immagino saremmo tutti d'accordo a definire una tale pratica come "sbagliata".

Comunque, per la serie "Ebay e la gente bella": per quell'oggetto venduto a una lira con costi di spedizione allucinanti avevo espresso i miei dubbi al venditore in modo molto gentile, dicendo che ci avrei pensato un po' su.
Alla fine avevo deciso di comprare l'oggetto, ma l'asta è scaduta prima che potessi farlo.
Il giorno dopo ecco comparire un'asta simile, ma di un altro venditore (questa volta con prezzo di spedizione giusto).
Mi ci precipito e faccio l'offerta. "Il venditore ha rifiutato la tua offerta". Un messaggio automatico uscito appena ho premuto "conferma offerta". Guardo il luogo dell'oggetto, ed era lo stesso dell'altro venditore. In pratica il tizio aveva rimesso l'oggetto in vendita con un altro account, e mi aveva messo tra gli utenti impossibilitati a fare offerte.
Ho mandato prima una mail in cui mi dichiaravo stupito di non essere riuscito a fare l'offerta, poi un'altra (a seguito della lampadina che mi si è accesa) in cui mi scusavo se il mio messaggio lo aveva in qualche modo offeso, e che ero comunque interessato al suo oggetto.
Nessuna risposta.
Morale: per la seconda volta non ha venduto l'oggetto. ----> Ma muori, l'ho comprato da un'altra parte a prezzo più basso. :D
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #907 il: 12 Dic 2012, 16:17 »
Bravo Wis.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #908 il: 13 Dic 2012, 10:43 »
...
Facendo un parallelo è come se tu invece ti intrufolassi di notte prendendo quello che ti serve e lasciando sul bancone il prezzo che tu ritieni giusto. E immagino saremmo tutti d'accordo a definire una tale pratica come "sbagliata".
..
Non è così.
E' un sistema di cui ebay è a conoscenza e che attualmente tollera, non si fa nulla "di notte" e all'oscuro del titolare.
Quel che stai dicendo tu è che uno dovrebbe sentirsi in colpa se va da Mediaworld ad acquistare il prodotto sottocosto o da McDonald a mangiare panini da 1 euro.

Inoltre non si comprano "beni" dal signor Ebay:
Ebay in sostanza non "vende" nulla, sciacalla sugli utenti prendendo percentuali da strozzinaggio, e come se non bastasse ti obbliga ad usare i suoi metodi di pagamento, sui quali prende ulteriori percentuali. Tu paghi 2 volte (e tanto) per un servizio che altrove puoi avere gratis.
Dirai "va altrove". E invece no:
A mio parere è un obbligo morale utilizzare questa falla del sistema ebay come forma di protesta, prendendone tutti gli svantaggi del caso (utenti diffidenti etc.) con l'unico scopo di mandare un segnale a questa gente, visto che con loro la comunicazione diretta è assolutamente inutile e frustrante.

Citazione
..
Mi ci precipito e faccio l'offerta. "Il venditore ha rifiutato la tua offerta". Un messaggio automatico uscito appena ho premuto "conferma offerta". Guardo il luogo dell'oggetto, ed era lo stesso dell'altro venditore. In pratica il tizio aveva rimesso l'oggetto in vendita con un altro account, e mi aveva messo tra gli utenti impossibilitati a fare offerte.
...
In questo caso il venditore è stato scorretto oltre che poco esperto, avebbe dovuto accordarsi con te ed eventualmente approntare un'asta su misura da chiudere subito dopo la tua offerta.
« Ultima modifica: 13 Dic 2012, 10:48 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #909 il: 13 Dic 2012, 10:47 »
Ora mi aspetto che Wis se ne esca con un sacrosanto "ricordami di non fare mai affari con te". :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #910 il: 13 Dic 2012, 11:20 »
Ma figurati. ^__^
Personalmente è una pratica che non approvo ma certamente non arrivo ad ostracizzare chi ne fa uso.
Non avevo comprato subito dal tizio durante la prima asta perché, come avevo postato, temevo che la protezione fosse solo sul valore dichiarato del bene, e non sulla protezione. Una volta risolta la questione avrei anche fatto un'offerta, solo che non ho fatto in tempo e il grullo s'è offeso. :D
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #911 il: 13 Dic 2012, 11:21 »
maxx, ne abbiamo già discusso, ebay ti mette cmq a disposizione una piattaforma, e tu ne trai VANTAGGI usandola, poi puoi inventarti tutte le scuse che vuoi (anche che sei robin hood e che stai rubando ai ricchi) ma questa è la realtà e molti venditori (sempre di più) cercano di eludere il sistema con sporchi trucchetti

sporchi trucchetti che portano a far lievitare sempre di più i prezzi, perchè si va in LOOP: venditori "furbi" che aumentano le spedizioni per fottere ebay---->ebay alza ancora di più i prezzi---->i venditori faranno ancora di più i furbi (infatti si era partiti da mettere ss a 10 euro per recuperare gli spicci delle tariffe e si è arrivati a metterci tutto l'importo della vendita  ???)

il risultato è che la gente onesta non può più vendere su ebay, io ad esempio, non posso più vendere un gioco e guadagnarci 50 euro netti, tra tariffe e paypal è diventato impossibile, grazie a sta gente

e quindi che faccio, faccio il furbo pure io? NO, vado su ebay annunci e subito, almeno fino a quando non diventano a pagamento pure quelli


Citazione
Personalmente è una pratica che non approvo ma certamente non arrivo ad ostracizzare chi ne fa uso.

perchè non sei un venditore, se lo fossi col razzo che non lo faresti  >:(
« Ultima modifica: 13 Dic 2012, 11:25 da Devil May Cry »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #912 il: 13 Dic 2012, 11:50 »
Però ebay ha abbassato le tariffe dall'11% al 9,9%.
Yeah!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
R: eBay
« Risposta #913 il: 13 Dic 2012, 12:08 »
Io da vero umarell appeno vedo uno che fa il furbo con il costo della spedizione lo segnalo. "Eh, gliela facciamo una multina a questo Ayeye Brazof?".
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #914 il: 24 Mar 2013, 18:03 »
domandona.
Non riesco a mettere in vendita oggetti solo con il "compralo subito". Devo mettere obbligatoriamente anche l'offerta di base. Dipende forse perchè ho pochi feedback positivi?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima