Autore Topic: eBay  (Letto 317036 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: eBay
« Risposta #810 il: 04 Mag 2012, 22:35 »
Ego, dipende dall'uso che si fa della gabola.
Se ad esempio uno ti mette un gioco a 0 euro di prezzo e 8 euro di spedizione, ti pare disonesto?
A me no, e più volte ho comprato da gente che faceva cose del genere.
Su quelle cifre posso ancora essere d'accordo, ma se la spedizione supera i 10 euro no.

Io non so bene che genere di tutela possa darti eBay nel caso tu venga truffato da uno che ti ha venduto l'oggetto a 1 centesimo e ti ha fatto pagare 200 euro di spedizione. Se l'oggetto non ti arriva mai e tu apri una controversia, eBay è tenuta a tutelare tutta la cifra che hai pagato o solo il centesimo di tariffa di vendita? Perché il nocciolo è questo. Se non hai diritto al rimborso delle spese di spedizione, ce l'hai nel culo e te lo sei messo da solo. La prima volta che ho visto 1 cent di compralo subito e 17 euro di spedizione, ho scosso la testa e non ho nemmeno aperto la pagina dell'inserzione, nonostante oltre 100 feed positivi del venditore. Sarò scemo io, ma mi ha fatto lo stesso effetto di "seems legit" dei DVD venduti sulle bancarelle di Napoli a 3 euro.



Io uso spesso Payal anche per pagare, quindi per le vendite da privato e non da commerciante, il problema della "tassa" PayPal non lo capisco proprio.
Ti posso dire che un sito come Taxtel, che ti offre il pagamento online di tributi, prende l'1% di commissioni. Se la cifra è inferiore ai 100 euro, spendo meno con Taxtel che pagando il bollettino in posta. E anche la tariffa postale sui bollettini è ben inferiore a quello che ti prende PayPal su transazioni che non siano di spiccioli.

Potrei ancora capire quando si tratta di pagare privatamente, ma quando il pagamento riguarda un'asta eBay (e PayPal lo sa benissimo quand'è così), secondo me sarebbe più onesto non fartelo pagare, o mettere l'1% fisso. Hai comunque già dato l'11% a eBay, e PayPal ti applica la tassa sulla cifra totale + spedizione, non solo sul valore dell'oggetto. OK il servizio, ma non possiamo lamentarci dei mezzi pubblici e del pedaggio delle autostrade e far finta che invece a PayPal "sia tutto dovuto".

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: eBay
« Risposta #811 il: 04 Mag 2012, 23:28 »
Io non so bene che genere di tutela possa darti eBay nel caso tu venga truffato da uno che ti ha venduto l'oggetto a 1 centesimo e ti ha fatto pagare 200 euro di spedizione. Se l'oggetto non ti arriva mai e tu apri una controversia, eBay è tenuta a tutelare tutta la cifra che hai pagato o solo il centesimo di tariffa di vendita?

Il rimborso è totale (ovvero include anche le spese di spedizione), mi è capitato, da 9 anni a questa parte 4 volte (mai per truffa del venditore - almeno credo - ma per spedizioni disperse): la protezione paypal è efficace e soprattutto rapida, soldi riaccreditati in poco tempo e senza rottura alcuna per il sottoscritto (tipo indagini, dover produrre documentazione, ecc).

Per questo non comprerei mai pagando con un metodo diverso da Paypal. Paypal fornisce ad Ebay la stessa affidabilità di uno shop online a tutti gli effetti, con meno rotture (vedi play.com e la segnalazione di mancata ricezione di un pacco)!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #812 il: 04 Mag 2012, 23:47 »
ma parti da un euro o metti già un prezzo che si avvicina a quanto vorresti realizzare?
io parto quasi sempre da 1 euro e di solito mi va sempre bene :)
Non puoi mettere a 1 euro un pezzo valutato 150 sacchi.
E' follia.

Comincio dal prezzo che voglio io e poi di settimana in settimana limo verso il basso
ma più in basso di un tot non vado, altrimenti la roba me la tengo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #813 il: 04 Mag 2012, 23:58 »
ho messo in vendita x360 a 1 euro e sono arrivato a 180 euro.
secondo me i prezzi alti di partenza scoraggiano gli acquirenti.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #814 il: 05 Mag 2012, 11:39 »
Due domande:

1) ho per sbaglio messo "galleria plus" ad un'asta, e chiaramente mi hanno messo 35c in conto da pagare. Ho fatto immediatamente "modifica asta" togliendo la spunta ma non sembra sia azzerato il mio conto. Se chiudo l'asta me li rimborsano o ormai è andata?

2) perché un tizio mi ha fatto UNDICI offerte allo stesso oggetto, se è l'unico offerente e intanto il prezzo non cambia?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #815 il: 05 Mag 2012, 13:24 »
1= E' andata
2= C'è il rilancio automatico: il tizio ha messo un prezzo più alto di quello che vedi, e che è disposto a pagare. Ogni volta che qualcuno fa un'offerta inferiore alla cifra da lui settata scatta il rilancio automatico.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #816 il: 05 Mag 2012, 13:35 »
Il punto è che nessuno fa nessun tipo di offerta. Rilancia solo se stesso, è l'unico offerente finora. E la cifra ovviamente rimane uguale.

Boh.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #817 il: 05 Mag 2012, 14:16 »
Vuol dire che ha alzato da solo la cifra massima che è disposto a spendere, rilanciando su se stesso. Tu ovviamente non puoi vedere che cifra è, la vedrai alzarsi solo se qualcun altro prova ad aggiudicarsi l'oggetto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #818 il: 07 Mag 2012, 16:52 »
esiste un contatore delle inserzioni mensili?
non lo trovo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #819 il: 07 Mag 2012, 16:54 »
In ke zenzo?

Nel tuo profilo, sotto vendite, in fondo alla pagina, c'è il numero di aste gratis che hai usato e quelle che hai ancora "a sinistra".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #820 il: 07 Mag 2012, 16:59 »
a sinistra? :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #821 il: 07 Mag 2012, 17:03 »
Certo.
Left->a sinistra
:yes:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #822 il: 07 Mag 2012, 17:17 »
ridevo appunto per la traduzione :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #823 il: 07 Mag 2012, 17:23 »
A destra.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: eBay
« Risposta #824 il: 07 Mag 2012, 17:23 »
 :D
guren, hai ricevuto il rimborso delle aste che hai inserito? Fanno finta di niente se non glielo urli in faccia?