Autore Topic: eBay  (Letto 316414 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #765 il: 03 Mag 2012, 23:30 »
ovviamente
morisse paypal, prima ed ultima volta che mi faccio pagare con sto cesso di sistema

prima avevo scritto male:

mettete le spese di spedizione anche a 500 euro per un fumetto e fatevi pagare con postepay

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #766 il: 03 Mag 2012, 23:32 »
Ma se scrivi postepay ti chiudono l'asta.
E' vietato. Non è un metodo sicuro. E tu sei un sovversivo.
Segnalato! :-*



Uffa, a meno di 24h dalla fine delle aste ecco che di 5 persone che seguivano se ne è tolta una.
Scommettiamo che domani sera resto a bocca asciutta? Che tristezza :(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #767 il: 03 Mag 2012, 23:35 »
lo so che non puoi scrivere postepay, ma mai avuto problemi a pagare e farmi pagare così che ci vuole niente a farsi capire
cmq bonifico, vaglia, qualsiasi cosa, ma non sto sistema ladro

naked, ora capisco perchè dicevi che era un salasso quando ti pagavo all'inizio, a saperlo mi sarei rifiutato di pagarti fino a quando non ti saresti fatto postepay

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #768 il: 03 Mag 2012, 23:37 »
però devil non è un sistema ladro.

paghi solo le commissioni sul denaro trasferito. ripeto come money transfert o altri sistemi simili.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: eBay
« Risposta #769 il: 03 Mag 2012, 23:45 »
Cioè scusa, mettere la spedizione uber è da loser mentre farsi pagare con postepay (che è vietato) no!?
A parte che non ho detto che è da loser, ho raccontato questo aneddoto proprio per arrivare qui ;)

È cosa risaputa che pagare con carte prepagate era possibile alcuni anni fa. Poi accaddero due cose, probabilmente quasi in contemporanea:

1) eBay compra PayPal;
2) eBay non può offrire protezione sulle truffe basate sulla ricarica Postepay, e rischia di giocarsi una certa fetta di utenti inferociti (non sia mai che uno sia responsabile della fiducia che ripone in un altro essere umano, no, è colpa di chi offre la piattaforma di incontro. Tizio va al bar a incontrare Caio. Caio ammazza Tizio. La famiglia di Tizio, sparito nel nulla Caio, si rivale sul barista Sempronio. G-E-N-I-U-S). Da qui il divieto formale, l'inconcepibile divieto di scambiarsi denaro con un metodo perfettamente legale, per quanto non sicuro. E intanto eBay si intasca le commissioni di PayPal...

Il divieto di usare la Postepay è una furbata di eBay a danno degli utenti, perché la Postepay è legale e diffusissima. Bisognava lamentarsi con le poste per regolamentare la protezione sulle ricariche, non con eBay. Oltretutto la Postepay è comunque accettatissima come prepagata legata all'account PayPal, guarda un po'... :whistle:

Invece le spese di spedizione di 200 euro con la base d'asta a 1 centesimo è una furbata dell'utente per non pagare praticamente NULLA (la commissione PayPal è ridicola confronto all'11% sul prezzo di vendita). C'è una certa differenza rispetto al paraculo di eBay nei confronti di metodi non tracciabili.

Comunque l'ho risolta scrivendo "accetto anche altri metodi di pagamento oltre a quelli elencati", cioè PayPal e bonifico. E questo è un cavillo anti-cavillo, perfettamente in regola (non esclude il vaglia, per esempio). Le spese di spedizione gonfiate sono irregolari e basta. E nessuno mi ha comunque mai pagato con Postepay, ergo sono pulito :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #770 il: 04 Mag 2012, 00:00 »
Ego, dipende dall'uso che si fa della gabola.
Se ad esempio uno ti mette un gioco a 0 euro di prezzo e 8 euro di spedizione, ti pare disonesto?
A me no, e più volte ho comprato da gente che faceva cose del genere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #771 il: 04 Mag 2012, 08:59 »
Da tutta questa discussione ho capito solo che Gandhi comprava su Ebay.
E gonfiava le spese di spedizione.
« Ultima modifica: 04 Mag 2012, 09:34 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: eBay
« Risposta #772 il: 04 Mag 2012, 09:11 »
ma lo faceva per combattere il sistema
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #773 il: 04 Mag 2012, 10:33 »
Non c'è giustificazione per questi comportamenti. Uno vuole usare il sistema più diffuso perchè sa che gli garantirà un servizio ottimo, una vendita praticamente sicura e al prezzo che si desidera. Però, hey, non gli va di pagare la cifra che ebay chiede. L'unica alternativa a questo sistema è usare altri sistemi. Stop.
Vuole usare le gabole? Che le usi ma almeno ammetta che non sta nel giusto perchè sta fregando il sistema. Pretendere di essere nel giusto è solo sbagliato.
Io ho venduto il mio ipod touch su ebay e da allora, mi pare, ho smesso di usare ebay perchè, tra commissioni sue e di paypal, ci ho perso troppi soldi. Le alternative ci sono.


Detto questo devo pure dire che un po' mi girano le cosidette quando pure i citati sistemi ci infilano le gabole per fregarti:
cambio carta di credito e prepagata quindi paypal mi chiede di aggiornare il sistema di pagamento e di fare la verifica. Quando fai la verifica ti tolgono dalla carta 1.50€, quindi in totale mi hanno prelevato 3€. Ovviamente, fatta la verifica, i soldi ti vengono restituiti. Peccato che, a differenza del passato, questa volta i soldi mi sono stati accreditati sul conto paypal e non sul conto legato alle carte e che, se li rivoglio lì, devo pagare a paypal le commissioni. Ecco sta cosa l'ho trovata poco corretta. Ok non ne faccio un dramma, sono solo 3€ alla fine e sono lì a disposizione su paypal per eventuali acquisti, però mi sento un po' fregato lo stesso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #774 il: 04 Mag 2012, 10:34 »
sono d'accordo, ma al raduno vieni?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #775 il: 04 Mag 2012, 10:35 »
Rispondo di la.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #776 il: 04 Mag 2012, 10:35 »
Devi spostare almeno 100 euri dal conto Paypal alla tua carta se non vuoi pagare l'euro di commissione.
Io infatti ogni volta che raggiungo 100 chiedo il trasferimento di dindi. In 2-3 giorni li hai.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #777 il: 04 Mag 2012, 10:37 »
Comunque io tutto sommato mi trovo benissimo con eBay proprio perché riesci a vendere la roba senza troppe rogne di gente che ti contatta e sparisce, continue richieste di ribassi, necessità di spammare in tanti siti...troppo sbattimento.
Se solo calassero un po' le tariffe folli sarebbe PERFETTO.
Come già detto da tutti, 11% + tariffe paypal sono proprio un salasso.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #778 il: 04 Mag 2012, 10:38 »
Io uso spesso Payal anche per pagare, quindi per le vendite da privato e non da commerciante, il problema della "tassa" PayPal non lo capisco proprio.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #779 il: 04 Mag 2012, 11:59 »
come non la capisci? deve offrire un servizio gratuito ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima