Autore Topic: eBay  (Letto 317078 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #750 il: 03 Mag 2012, 21:50 »
In che senso?
Please, make yourself clear.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: eBay
« Risposta #751 il: 03 Mag 2012, 22:36 »
chi è stato lapidato su questo forum perchè accorgendosi del resto sbagliato non ha detto un cazzo e se li è messi in tasca?

per me questo è peggio.
Be', poi c'era quello che l'Apple Store non ha mai incassato l'assegno con cui lui aveva pagato il MacBook Pro, non è mai andato a dirlo, e si è pure incazzato quando gli si diceva che non era una bella cosa... ;)

Io posso dire che c'è gente che si è lamentata se facevo pagare la spedizione raccomandata di un gioco SNES 9 euro, ma poi voleva la scatola a prova di bomba... e l'imballo PESA (la scatola formato "libro" delle poste pesa 100 grammi, più che sufficienti a far scattare la successiva fascia di prezzo)... e poi mi hanno messo 4 stelle per i prezzi di spedizione, quando a non essere "molto ragionevoli" sono i prezzi postali all'origine. Però chi mette 200 euro di spedizione è un eroe :D

Qualche tempo fa avevo messo tra le condizioni di vendita "Accetto anche la carta gialla Ppay, quella delle poste. Permette di evitare le commissioni di PayPal, ormai sempre più esose". Tempo mezz'ora d'orologio, e il Malfoy del quartierino mi ha segnalato. Per fortuna, o perché è un pirla, non ha controllato se avevo altre aste attive, così me ne hanno chiusa una ma ho fatto in tempo a correggerne altre sette. Le commissioni di PayPal mi bruciano più di quelle di eBay, sembrano la geniale idea "tassiamo al 33% il prelievo di contante". Ma negli ultimi tempi praticamente nessuno paga più con Postepay, evidentemente ne hanno truffati troppi. E anch'io non so se mi fiderei.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #752 il: 03 Mag 2012, 22:44 »
Zio bellino, su una ventina di transazioni ora che mi ci fai pensare, solo in tre mi hanno pagato con postepay.
The Dude giusto l'altro giorno :D



Io do sempre la doppia possibilità, però mi becco sempre Paypal che poi mi si infinocchia i soldini.
E così già i miseri guadagni diventano ancora più miseri. Che brutto mondo. Però piuttosto che la
roba stia lì ferma a prendere polvere...

Prima in cucina guardavo la Mokona Bialletti che è lì da 2 anni e mia madre ancora non si è degnata
di giocarci un po'. Mi ha visto che la guardavo intensamente e mi fa "No, quella non la vendi".
Uff!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #753 il: 03 Mag 2012, 22:58 »
chi è stato lapidato su questo forum perchè accorgendosi del resto sbagliato non ha detto un cazzo e se li è messi in tasca?

per me questo è peggio.
Be', poi c'era quello che l'Apple Store non ha mai incassato l'assegno con cui lui aveva pagato il MacBook Pro, non è mai andato a dirlo, e si è pure incazzato quando gli si diceva che non era una bella cosa... ;)
lol ma chi è?
in pm magari.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #754 il: 03 Mag 2012, 23:04 »
chi è stato lapidato su questo forum perchè accorgendosi del resto sbagliato non ha detto un cazzo e se li è messi in tasca?

per me questo è peggio.
Be', poi c'era quello che l'Apple Store non ha mai incassato l'assegno con cui lui aveva pagato il MacBook Pro, non è mai andato a dirlo, e si è pure incazzato quando gli si diceva che non era una bella cosa... ;)

Io posso dire che c'è gente che si è lamentata se facevo pagare la spedizione raccomandata di un gioco SNES 9 euro, ma poi voleva la scatola a prova di bomba... e l'imballo PESA (la scatola formato "libro" delle poste pesa 100 grammi, più che sufficienti a far scattare la successiva fascia di prezzo)... e poi mi hanno messo 4 stelle per i prezzi di spedizione, quando a non essere "molto ragionevoli" sono i prezzi postali all'origine. Però chi mette 200 euro di spedizione è un eroe :D

Qualche tempo fa avevo messo tra le condizioni di vendita "Accetto anche la carta gialla Ppay, quella delle poste. Permette di evitare le commissioni di PayPal, ormai sempre più esose". Tempo mezz'ora d'orologio, e il Malfoy del quartierino mi ha segnalato. Per fortuna, o perché è un pirla, non ha controllato se avevo altre aste attive, così me ne hanno chiusa una ma ho fatto in tempo a correggerne altre sette. Le commissioni di PayPal mi bruciano più di quelle di eBay, sembrano la geniale idea "tassiamo al 33% il prelievo di contante". Ma negli ultimi tempi praticamente nessuno paga più con Postepay, evidentemente ne hanno truffati troppi. E anch'io non so se mi fiderei.
Cioè scusa, mettere la spedizione uber è da loser mentre farsi pagare con postepay (che è vietato) no!?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: eBay
« Risposta #755 il: 03 Mag 2012, 23:11 »
visto che mi trovo: non ho mai ricevuto un pagamento su paypal, quindi il mio conto era 0
oggi ne ricevoo uno da 31 euro, ma il saldo è 29.60
1,40 dove sono finiti e perchè?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #756 il: 03 Mag 2012, 23:15 »
perchè per ogni transazione  si prendono una percentuale.

altrimenti come fanno a guadagnare?

funziona ne più ne meno come western union o money transfert.
paghi la commissione sul trasferimento di denaro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #757 il: 03 Mag 2012, 23:16 »
Quando ricevi soldini sul tuo conto paypal ti tolgono il 3.4% di commissioni + 0,35 cent fissi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: eBay
« Risposta #758 il: 03 Mag 2012, 23:17 »
mettete le spese di spedizione anche a 500 euro per un fumetto, sono d'accordo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #759 il: 03 Mag 2012, 23:18 »
puoi metterle anche a mille ma se poi ti pagano con paypal le paghi su tutto  :P

ma secondo voi paypal è un ente no profit?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #760 il: 03 Mag 2012, 23:19 »
Sbaaaaaaaaaaaagliato.
E ti spiego perché.
:)

Ebay si fotte l'11% sul prezzo dell'oggetto e basta.
Paypal si piglia 0,35 fissi + il 3,4% sul TOTALE, spese di spedizione incluse.

edit: preceduto dal Morbida.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: eBay
« Risposta #761 il: 03 Mag 2012, 23:21 »
leggevo un pò le regole, ma se volessi emettere il rimborso, c'è modo di far tornare tutti i 31 euro o cosa?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #762 il: 03 Mag 2012, 23:24 »
in che senso?
se vuoi restituirgli esattamente i 31 euro?

devi spedire 31*1,034+0,35 euro
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: eBay
« Risposta #763 il: 03 Mag 2012, 23:26 »
mmm, però loro dicono:

Quando emetti un rimborso completo per un oggetto o un servizio, l'acquirente riceve sul proprio conto l'importo totale dell'acquisto. PayPal rimborsa la tariffa variabile (quella espressa in percentuale) e la rimanente parte del rimborso (inclusa la tariffa fissa) viene detratta dal tuo conto.
Ecco un esempio:

L'acquirente ha pagato €100,00 EUR per un oggetto o servizio.
Tu hai pagato le tariffe standard (in base ai tuoi volumi di vendita).
In caso di rimborso completo, restituirai all'acquirente dal tuo conto €96,60 EUR, mentre PayPal contribuirà con €3,40 EUR.


non basta restituire 31 euro? poi il resto lo dovrebbero mettere loro, no?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #764 il: 03 Mag 2012, 23:27 »
boh, sta cosa non la sapevo....

ma tu vuoi fare il rimborso per poi farti pagare i 31 euro con postapay? ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima