Autore Topic: eBay  (Letto 316428 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #720 il: 03 Mag 2012, 19:04 »
si, pure io parlavo in genere, però quello è un esempio di inculata anche al compratore

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #721 il: 03 Mag 2012, 19:13 »
Bah.. Ingenuamente credete che il venditore voglia fregare VOI, ma la cosa è molto lontana dalla realtà.
io sinceramente l'ho segnalato perchè sta violando le regole di ebay (non mi sento fregato personalmente).

ora invece i furbetti vanno oltre.

settimana scorsa ho venduto un oggetto (circa 150 euro) + 13,90 di spedizione (si è quella delle poste italiane)
il tipo mi contatta e mi dice che se vuole mi fa un bonifico do 150 euro senza pagarmi le spese di spedizione perchè poi annulliamo l'asta così non pago la commissione di ebay che mi dice essere di 15 euro quindi ci guadagno.

naturalmente sapete come è andata a finire. :D



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #722 il: 03 Mag 2012, 19:17 »
hai annullato l'asta?
a me è capitato alcune volte, ma prima che l'asta finisse e ci fossero offerte
qualcuno mi proponeva un prezzo e "dopo" che mi aveva pagato annullavo l'asta, perchè poteva pure essere la strategia di qualcuno che ti propone la cosa ma è solo per farti togliere l'oggetto dalla vendita

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #723 il: 03 Mag 2012, 19:18 »
ma assolutamente no.
forse sono coglione ma se mi  appoggio a una certa piattaforma ne accetto integralmente le regole.

ma poi di quanto stiamo parlando?
faccio un esempio

allora mettiamo che il truffaldino venda l'oggetto a 40 euro + 35 euro di spedizione 75 euro totale.
le commissioni di ebay sono 11% paga 4,4 euro.

ipotesi onesto 68 euro di vendita e 7 euro di spedizione
commissioni di ebay 7,48.

stiamo parlando di 3 euro.....  :D
« Ultima modifica: 03 Mag 2012, 19:22 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #724 il: 03 Mag 2012, 19:18 »
ah ecco, mi pareva
cmq sì, una cosa è ad asta chiusa ed un'altra prima che arrivino offerte (che pure ci perdi i soldi dell'inserzione)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #725 il: 03 Mag 2012, 19:25 »
Comunque se sono una serie di fumetti (peso elevato) e pure rari (magari imballati in molte buste singole) la spedizione di 35 euro seppur alta, *potrebbe* anche starci.
Quasi.
'Somma.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: eBay
« Risposta #726 il: 03 Mag 2012, 19:27 »
no wis, è uno solo ^^'

Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #727 il: 03 Mag 2012, 19:29 »
LOL. Magari è pure rigato.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #728 il: 03 Mag 2012, 19:36 »
ah quel fumetto lo posseggo pure io.
25 euro + 7 di spedizione ed è vostro :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #729 il: 03 Mag 2012, 19:52 »
Toh, scoperto ora: http://poste.it/postali/italia/postafree.shtml
Che ne pensate?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #730 il: 03 Mag 2012, 19:54 »
va bene per pacchetti piccoli.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #731 il: 03 Mag 2012, 20:00 »
Vabbè io comunque tempo addietro ho venduto un iPod touch piazzando come spedizione 200€ (che era su per giù il guadagno che volevo fare).
Si 200€...l'acquirente mi ha chiesto il perchè, ho spiegato il tutto ed ha accettato aggiudicandoselo per una decina d'euro o giù di lì.
Dove sarebbe la disonestà? nel fatto che ho evitato che le commissioni mi ciucciassero una ventina d'euro? Più le commissioni di Paypal...
Minchia sono proprio un ladro approfittatore, una pessima persona.

Meglio Ebay che non mi permette di chiudere un'asta se mancano meno di 12 ore, poco importa se avevo rotto l'oggetto imballandolo e non potevo più venderlo...
O meglio quando ti addebita le commissioni di un oggetto mai pagato e le restituisce solo dopo esserti sbattuto tra controversie varie. E non ho MAI potuto mettere un dannatissimo feedback negativo a queste persone.
Anzi no meglio chi ti scrive che spedisce in raccomandata e poi ti arriva la busta con prioritaria, o i venditori che in pratica fanno da tramite per i siti di cineserie a prezzo stracciato e non ti offrono alcuna garanzia se la spedizione non arriva (però il prezzo lo fanno esatto al centesimo). Questi ultimi li ho scoperti da poco xD
Ebay è una giungla, e prendersela con il più "trasparente" dei trucchetti (dal momento che sotto gli occhi di tutti) mi sembra assurdo.
Enjoy!

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: eBay
« Risposta #732 il: 03 Mag 2012, 20:02 »
tutto il resto è la solita pastetta all'italiana, vedi [..] mettere in preordine e poi cancellare giochi da amazon

In che senso? Io l'ho fatto, a volte, ma non pensavo di aver fatto nulla di male!!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #733 il: 03 Mag 2012, 20:03 »
No, non ci siamo.

Deve nascere un servizio facile ed economico per spedire le nostre raccomandate giocose.
Non puoi pagare 5 euro per un dvd perché la tariffa è pensata per spedire 1 foglio in 1 busta
e non qualcosa di più grosso.


E passare i limiti di peso a 5kg, che con la carta i 2kg li passi in un attimo.

REVOLUTION!!!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #734 il: 03 Mag 2012, 20:04 »
è solo una questione di correttezza. punto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima