Autore Topic: eBay  (Letto 317039 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #705 il: 03 Mag 2012, 15:52 »
Giustissimo, ma dal momento che tale pratica è legittima, che non viola alcun regolamento di ebay e che le tariffe imposte sono assolutamente ingiuste, capisco perfettamente chi fa uso di tale gabola e lo appoggio.
QUando compro, io guardo sempre al prezzo GLOBALE, e non distinguo mai tra spedizione e oggetto.

Purtroppo molti utenti sono ingenui e non capiscono il meccanismo, continuando a fare il gioco della multinazionale pensando che il venditore sia un paraculo o roba simile. Svegliatevi.
Quoto, finchè ebay lo consente non c'è nessuna violazione del regolamento.
Io ho più volte venduto in questa maniera proprio a causa delle commissioni, l'acquirente mi ha chiesto perchè delle spedizioni così alte, l'ho specificato e pace.
D'altronde io potrei benissimo avvolgere il pacco in oro zecchino quindi se ti stanno bene le mie condizioni ok sennò tanti saluti...segnalare le inserzioni per questo motivo è una cavolata.
Anzi aggiungo che con il "trucchetto" della spedizione gonfiata l'asta è anche un po' svantaggiata perchè non incentiva a offrire perchè il prezzo di base è già alto.
Enjoy!

Offline Stella Oscura

  • Iniziato
  • Post: 95
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #706 il: 03 Mag 2012, 15:56 »
C'è la regola di non gonfiare le spese di spedizione, esiste una segnalazione apposita.

http://pages.ebay.it/help/policies/listing-shipping.html

Ora non vorrei passare per il difensore di ebay, sono il primo a dire che hanno delle tariffe esagerate e che non tutelano minimamente i venditori, però il merito di aver il maggior bacino d'utenza se una vuole vendere qualcosa è innegabile e questo vantaggio ha un costo.
Se il pagamento non avviene con paypal ma invece con postepay, cosa ancora abbastanza diffusa, ecco che il venditore ha venduto senza pagare praticamente commissioni.
« Ultima modifica: 03 Mag 2012, 15:59 da Stella Oscura »
Scrivo poco ma leggo molto!
Gamertag Jotaro Andrea - PSN JotaroAndrea
I miei giochi https://www.playfire.com/stella_oscura

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #707 il: 03 Mag 2012, 16:34 »
Lol, secondamano.it, cosa mi hai tirato fuori Naked.
Non lo conoscevo. Adesso lo impesterò di annunci.
Peccato che dopo un tot te li facciano pagare.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: eBay
« Risposta #708 il: 03 Mag 2012, 16:50 »
pensano che il venditore sia uno stronzo che voglia fare il furbo

È quello che penso anche io, e adesso che so che la cosa si può segnalare lo farò con piacere. ^^
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #709 il: 03 Mag 2012, 18:03 »
Pensi male.
Immagina che ebay sia l'Impero, Paypal è la Morte Nera e i venditori che usano quella gabola sono i Ribelli.  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: eBay
« Risposta #710 il: 03 Mag 2012, 18:16 »
Io sono più realista. eBay vende un servizio, chi paga sono i clienti onesti e chi pensa di fare il furbo sono i ladri.  :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #711 il: 03 Mag 2012, 18:22 »
Oddio, se quelli sono i ladri non oso pensare chi consideri gli assassini.
I porchettari, forse? :D

Scherzi a parte, così non è, ma anche se fosse non credi che sia paradossale additare il ladruncolo che si insinua nella magione del despota che tartassa il popolo?
Ebay sfrutta la sua posizione di monopolista (o quasi) per apporre condizioni allucinanti ai suoi venditori. Condizioni che indirettamente si ripercuotono sugli acquirenti, perché con tali commissioni i prezzi inevitabilemnte salgono.

Ma a te che te frega, no? Viva ebay, viva le multinazionali, viva l'ingiustizia.
Il Frank Zappa che hai nell'avatar si starà rivoltando nella tomba.
« Ultima modifica: 03 Mag 2012, 18:33 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: eBay
« Risposta #712 il: 03 Mag 2012, 18:25 »
Risposta facile anche questa. I ladri sono quelli che rubano, gli assassini quelli che uccidono.

Maxxx c'è ben poco da buttare sul ridere, ci sono delle regole e una morale. Liberi di fare quello che vi pare e credervi pure furbi, ma non aspettatevi di passare per "giusti".
« Ultima modifica: 03 Mag 2012, 18:28 da rule_z »

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: eBay
« Risposta #713 il: 03 Mag 2012, 18:26 »
la questione è elementare:
l'elevato numero di venditori aumenta il valore di ebay come mercato
l'elevato valore giustifica tariffe più alte
se ritieni che le tariffe siano troppo alte, e quindi non corrispondenti al valore, non vendi su ebay
se il numero di venditori scende, il valore scende
se il valore scende, per mantenere i venditori ebay deve abbassare le tariffe.

tutto il resto è la solita pastetta all'italiana, vedi non restituire i giochi di zavvi o mettere in preordine e poi cancellare giochi da amazon
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #714 il: 03 Mag 2012, 18:29 »
chi è stato lapidato su questo forum perchè accorgendosi del resto sbagliato non ha detto un cazzo e se li è messi in tasca?

per me questo è peggio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: eBay
« Risposta #715 il: 03 Mag 2012, 18:33 »
l'occasione fa l'uomo ladro, facile

certo una cosa è mettere spese a 10 euro in modo da rientrare nelle commissioni e un'altra a 35 euro
sarà per questo che non vendo più su ebay da anni

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #716 il: 03 Mag 2012, 18:39 »
Bah.. Ingenuamente credete che il venditore voglia fregare VOI, ma la cosa è molto lontana dalla realtà.

Personalmente continuerò a comprare da chi utilizza questa gabola, e magari grazie ad essa riesce ad offrirmi un costo globale inferiore agli altri.
Grazie dell'attenzione.
E buon pascolo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: eBay
« Risposta #717 il: 03 Mag 2012, 18:45 »
Come se il punto della questione fosse chi frega chi  :D
Maxxx continua così, vai tranquillo. Tu si che sei un lupo fra le pecore.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: eBay
« Risposta #718 il: 03 Mag 2012, 18:47 »
se il venditore rientra nelle spese, vuole fregare il sistema, se il venditore va oltre, vuole fregare il compratore e il sistema, perchè 35 non sta nè in cielo nè in terra

io quando vendevo là mettevo la raccomandata a 6/6,50 euro, 4 euro per le poste e 2 per busta e tariffa ebay (che a quei tempi era 1-1,5 euro per giochi venduti intorno ai 20-30 euro), per lo scambio a mano mettevo 2 euro, per rientrare nelle tariffe di cui sopra
se vendessi oggi probabilmente metterei i 5 delle poste più 3 per le tariffe, quindi sugli 8, stando largo 9
se mettessi di più farei il furbo, senza ombra di dubbio


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #719 il: 03 Mag 2012, 18:51 »
Non parlavo del caso specifico di quel fumetto eh, di cui non so nemmeno il valore.
L'ho gia detto, mi pare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City