Autore Topic: eBay  (Letto 316545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #675 il: 26 Apr 2012, 22:13 »
Grazie Koopa.

Sì Max, le commissioni stanno tutte all'11% + tariffa d'inserzione dopo un tot di inserzioni (75 gratis al mese)
+ 3.4 (o 3.8?) % di Paypal. Figata eh? Da metterci giusto le cose che non riesci a piazzare via altri mezzi più remunerativi
o che ti sbatte nulla di ricavarci qualcosa se non lo spazio fisico dell'oggetto che non ci sarà più.



Bello, il mio dizionario, spedito lunedì ad ora di pranzo, è già arrivato oggi pomeriggio. Pacco ordinario, Firenze.
Dall'altra parte longitudinale dell'Italia in pratica. Con un giorno di ferie in mezzo. Se le Poste funzionassero sempre così...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #676 il: 02 Mag 2012, 12:04 »
Scusassero:

* Dall'1 marzo 2012 i venditori privati potranno mettere in vendita un massimo di 75 inserzioni al mese senza tariffe d'inserzione. Dalla 76esima inserzione in su, si applicano le tariffe d'inserzione standard.

Dove diavolo sono le mie 75 aste gratìs di maggio?
Se metto in vendita roba mi addebita le tariffe d'inserzione al mio saldo.
 >:(

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: eBay
« Risposta #677 il: 02 Mag 2012, 14:56 »
Dove diavolo sono le mie 75 aste gratìs di maggio?
Se metto in vendita roba mi addebita le tariffe d'inserzione al mio saldo.
 >:(
Ma metti delle opzioni extra, tipo Compralo Subito o la seconda foto? Io negli ultimi mesi non ho pagato niente di inserzione.


Comunque, eBay is the ONLY way se ti interessa poterci guadagnare qualcosa. Per intenderci, se io vendo un VG su un forum scatta l'effetto "lo metto a 5 euro -> facciamo 4 euro con spedizione e pompino incluso?" (cit.). Se lo metto su eBay a 9,99, c'è la non remotissima possibilità che arrivi a 50 e più. Come dicevo tempo fa, ho venduto roba che se provavo a metterla qui sul mercatino ridevate fino al 2015. Le commissioni sono alte, ma meglio che regalare la roba.
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 15:01 da EGO »

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: eBay
« Risposta #678 il: 02 Mag 2012, 15:16 »
D'accordissimo. Su un forum di appassionati ti offrono il 50% della valutazione più bassa mai raggiunta dal gioco nei vari negozi online ("Eh, ma nel 2005 Amazon Afghanistan lo metteva a 10 euro!"). Poi, adesso che l'uso di PayPal è diffuso, vendere è uno sbattimento minimo, e ti risparmi le infinite trattative con chi ti chiede mille informazioni e poi non compra niente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #679 il: 02 Mag 2012, 15:22 »
Ma infatti io con eBay mi son sempre trovato benissimo, hanno un solo, enorme, difetto: le tariffe ALTISSIME.
E considerato che ormai pagano tutti con paypal, sono di fatto ancora più alte.

Però è pur vero che certe cose o le vendi lì o NON le vendi, quindi alla fine non c'è alternativa.
Vendere giochi sui mercatini è abbastanza uno sbattimento, effettivamente.

Comunque ho ricevuto da poco un'email dove mi informavano di una promo, -20% sulle commissioni...ne approfitterò per vendere qualcosa

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #680 il: 02 Mag 2012, 16:35 »
No ragazzuoli, non ci capiamo.
Devo rimettere in vendita 2 oggetti,
clicco e mi chiede le commissioni sull'inserzione.
Nessuna opzione strana. Asta online e una sola foto.
Nel mio profilo, in foooooondo, non ho più
il bilancio tra inserzioni gratis e "a sinistra".


edit: sono dei bastardi.
- La rimessa in vendita dell'oggetto deve concludersi con un acquirente. Se l'oggetto non viene venduto al secondo tentativo, la tariffa d'inserzione non viene accreditata.
- Puoi usufruire di questo accredito solo al primo tentativo di rimessa in vendita di un oggetto. Le successive rimesse in vendita dello stesso oggetto non vengono considerate.

Ecco, io che rimettevo in vendita come se piovesse, non posso più farlo. Mi tocca rifare le aste da zero ogni 5 giorni...

edit2: no, non ci capisco più niente. Ho provato a mettere online un'asta totalmente diversa e mi chiede soldi :(
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 16:51 da guren no kishi »

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #681 il: 02 Mag 2012, 17:40 »
Qualcuno di voi ha mai utilizzato eBay per fare un'asta di raccolta fondi a scopo benefico?
Sto facendo una ricerca che mi hanno commissionato, per capire se sia il modo migliore di vendere qualcosa online (nello specifico, articoli sportivi) pubblicizzando la destinazione benefica del ricavato. Al momento, sui due piedi, ho la sensazione che sia la soluzione migliore...
PSN: Kintor-ITA

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: eBay
« Risposta #682 il: 02 Mag 2012, 18:33 »
Ecco, io che rimettevo in vendita come se piovesse, non posso più farlo. Mi tocca rifare le aste da zero ogni 5 giorni...

edit2: no, non ci capisco più niente. Ho provato a mettere online un'asta totalmente diversa e mi chiede soldi :(
esattamente, ieri sera dando per scontato che potessi rimettere in vendita a costo zero (l'avevo fatto almeno altre 10 volte per gli stessi 2 oggetti senza pagare un cent) ho spammato "rimetti in vendita" senza pensarci e mi ritrovo da pagare 5,60€ di tariffe. Le 75 aste mensili sono sicuro di non averle superate.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #683 il: 02 Mag 2012, 20:15 »
Ladri del cazzo.
Ho mandato una mail al loro centro assistenza
(ahahaha)
 Intanto io dovrei rimettere in vendita roba e non posso.
Aggiunger roba nuova e non posso.
E quando venerdì mi scadono 26 aste ci sarà da ridere.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #684 il: 02 Mag 2012, 20:54 »
Mobilitazione popolare contro i ladri, mobilitaz...ah, no...

"02 maggio 2012 | 06:18p. CEST
Informiamo la Community che nella giornata di oggi, 2 maggio 2012, si è verificato un problema tecnico con le tariffe di inserzione delle prime 75 inserzioni in formato Asta online per i venditori non professionali.
Le tariffe d’inserzione, normalmente gratuite per le prime 75 inserzioni, sono state erroneamente addebitate.
Il problema è stato risolto e le tariffe in eccesso verranno riaccreditate.
Ci scusiamo per l’inconveniente e ringraziamo per la comprensione.
Il team eBay"

Idioti.
 >:(
Adesso funzia tutto.
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 20:59 da guren no kishi »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #685 il: 02 Mag 2012, 22:31 »
stanotte mi arriva una mail da ebay che mi dice di non spedire il bene anche se x mi ha detto di avermi pagato. secondo ebay è sicuramente una frode perchè l'utente non è più iscritto  :o

ma c'è gente che spedisce senza verificare prima l'accredito? :D
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 23:39 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #686 il: 02 Mag 2012, 23:32 »
Beh, sulla fiducia...tra tfpers...
Ma su ebay...lol.



Ricordo 4 o 5 anni fa, quando cercavo una ps3 a prezzo umano.
Un tipo vendeva la sua tv lg+ps3+giochi+cavo hdmi ecc a
qualcosa tipo 999 euro. Che se facevi la somma di tutta la roba
veniva sui 1300. A me serviva pure la tv. Quindi stavo per fare una timida offerta,
ma mi pareva troppo bello per essere vero. Poi io sono tirchio e 999 euri
erano un colpo notevole più al mio cuore, alla mia morale che al portafoglio.
Metto l'asta tra gli oggetti che seguo e osservo. Vari offerte. Il prezzo va molto sù.
L'asta finisce. Amen.

Alcuni giorni dopo mi arriva una mail da ebay dicendomi che l'asta che seguivo era una frode.
:lol:


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #687 il: 02 Mag 2012, 23:42 »
Beh, sulla fiducia...tra tfpers...
beh tra noi ci mancherebbe.
Più di una volta ho spedito e non ho neppure verificato se mi han fatto la ricarica  :D

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #688 il: 02 Mag 2012, 23:44 »
Buono a sapersi...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #689 il: 03 Mag 2012, 00:02 »
tu non hai mai preso nulla da me...

ad esempio non ti servono le casse ? :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima