Autore Topic: eBay  (Letto 314106 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: eBay
« Risposta #615 il: 17 Mar 2012, 14:41 »
questo ha messo in vendita cazzatine per prendersi un sacco di feedback positivi.
poi ne ha fregati 60

http://myworld.ebay.it/k-golden-k
Quel tipo è un infame e fosse per me potrebbero appenderlo per i piedi, ma gli acquirenti hanno una grossa responsabilità. Uno che vendeva cazzatine, non tira fuori da un giorno all'altro un deposito di iMac e di iPhone 4 da 32GB. E dovrebbe essere noto che nessuno può permettersi di vendere prodotti Apple a prezzi così inferiori a quelli di negozio, specialmente con la dicitura "fatturabile". Il truffatore è stato quasi dilettantesco: tutta merce dello stesso tipo e agli stessi prezzi... Quattro o cinque potevano cascarci, ma SESSANTA persone? Almeno cinquanta sono degli incauti. Molti di loro hanno abbastanza feedback da non potersi considerare dei novellini di eBay.


Parlando di esperienze personali: lunedì un tizio ha vinto una mia asta per una grossa cifra. Gli ho inviato la fattura, e dopo tre giorni mi ha risposto "Grazie, ma non mi interessa più perché il prezzo è troppo alto". Il primo impulso è stato quello di insultarlo, o per lo meno di fare il sarcastico: perché puntare così tanto, se poi non sei disposto a pagare quella cifra? Poi ho pensato che, anche per sciogliere il contratto d'acquisto, bisogna essere d'accordo tutti e due, e quindi era inutile inimicarselo. Gli ho detto "Molto bene", gli ho mandato la controversia chiedendogli di accettare al più presto. In meno di 36 ore si è tutto risolto pacificamente :)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #616 il: 17 Mar 2012, 18:04 »
Ma una volta le inserzioni a cui mancavano
pochi minuti alla scadenza non avevano un
contatore in tempo reale che mostrava i
minuti/secondi rimanenti e si potevano fare
offerte dirette a raffica senza dover ricaricare la pagina?
E' sparito.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: eBay
« Risposta #617 il: 18 Mar 2012, 01:08 »
Ma una volta le inserzioni a cui mancavano pochi minuti alla scadenza non avevano un contatore in tempo reale che mostrava i minuti/secondi rimanenti e si potevano fare offerte dirette a raffica senza dover ricaricare la pagina?
E' sparito.
Dieci giorni fa ho vinto un'asta e il contatore c'era.

OT: com'è che i tuoi messaggi hanno 'ste righe corte in stile poesia?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #618 il: 18 Mar 2012, 01:09 »
perchè dopo qualche parola
va a capo
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: eBay
« Risposta #619 il: 18 Mar 2012, 01:10 »
perchè dopo qualche parola
va a capo
Ma a che
scopo?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #620 il: 18 Mar 2012, 01:12 »
Io oggi ho seguito delle mie aste...forse perché
erano mie non c'era il contatore. Mboh.
Ho anche notato che l'orologio di ebay è 1:16 minuti
indietro rispetto a quello del mio pc (internet in generale).
Mboh x2.

OT: è meno stressante leggere righe corte invece di dover allungare e direzionare gli occhietti fino in fondo a destra per vedere cosa cavolo c'è scritto laggiù. Compatto e ordinato è meglio.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #621 il: 18 Mar 2012, 21:02 »
Seguo un'asta. Nessuno si aggiudica l'oggetto.
Il venditore rimette in vendita l'oggetto.
Chi seguiva quell'asta viene notificato che il
venditore ha rimesso in vendita l'oggetto.
Sono solo io che mi ricordo una cosa del genere
o me la sono sognata?
Oggetto.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #622 il: 19 Mar 2012, 08:56 »
No, è sempre stato così.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #623 il: 31 Mar 2012, 17:12 »
io non riesco ad iscrivermi a ebay annunci.

ma è possibile che mi appaia una pagina del genere?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #624 il: 01 Apr 2012, 19:32 »
mi autorispondo: è proprio un problema di chrome e di safari.
Utilizzando firefox la visualizzazione è perfetta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #625 il: 02 Apr 2012, 15:51 »
Meno male che pure ebay c'ha problemi di visualizzazione con browser diversi,
io mi sentivo in colpa perchè ce li ha il mio sitarello.

Ma è necessario che per acquistare anche una fesseria da una decina di euro debba trasmettere il mio codie fiscale al venditore? E' una fesseria ma mi scoccia
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #626 il: 03 Apr 2012, 15:05 »
Se deve farti la fattura (anche a privato), credo di sì.
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #627 il: 11 Apr 2012, 15:58 »
ma puttana eva.
l'utente che si è aggiudicato il lotto dei giochi dreamcast mi ha appena scritto dicendomi che si è sbagliato e che non vorrebbe più il lotto di giochi.

Che due coglioni: non ho voglia di litigare ma neppure di pagare x euro del lotto venduto: che posso fare?
Puoi annullarla e chiedere il rimborso inserzione.
Loro manderanno una email all'acquirente (mancato) per chiedergli di confermare l'annullamento.
esattamente come si annulla'
dove cavolo è sto bottone?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: eBay
« Risposta #628 il: 11 Apr 2012, 18:24 »
ma puttana eva.
l'utente che si è aggiudicato il lotto dei giochi dreamcast mi ha appena scritto dicendomi che si è sbagliato e che non vorrebbe più il lotto di giochi.

Che due coglioni: non ho voglia di litigare ma neppure di pagare x euro del lotto venduto: che posso fare?
Puoi annullarla e chiedere il rimborso inserzione.
Loro manderanno una email all'acquirente (mancato) per chiedergli di confermare l'annullamento.
esattamente come si annulla'
dove cavolo è sto bottone?
Nella sezione "Venduti", guarda tutte le opzioni a fianco dell'asta. Devi aprire una controversia "Annulla transazione". L'acquirente deve poi accettarla. Ti consiglio, prima di aprire la controversia, di contattare direttamente l'acquirente, spiegargli che apri la controversia per poter sciogliere la transazione e rimettere in vendita l'oggetto, e che lui riceverà la richiesta di annullamento a breve. In questo modo magari non si sente "attaccato".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #629 il: 11 Apr 2012, 18:39 »
grazie per l'info.
:)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima