Autore Topic: eBay  (Letto 314199 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: eBay
« Risposta #555 il: 03 Feb 2012, 09:48 »
Urca. Ho notato solo adesso che devo spedire, che anche l'acquirente del lotto PS2 è siciliano.

Tre lotti acquistati in pochi giorni da tre siciliani.

Non credo alle coincidenze.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #556 il: 03 Feb 2012, 09:50 »
Non vorrei sbagliare, ma credo che il venditore sia impossibilitato a dare il feed negativo solo se l'acquirente paga l'oggetto. Fermo restando che non conviene comunque farlo.
Professional Casual Gamer

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #557 il: 03 Feb 2012, 13:04 »
Grazie per le risposte, aspetterò un altro po' anche se avevo una certa urgenza a dire la verità...
Comunque ho controllato, posso mettere solo un feedback positivo o "lasciare il feedback più tardi"

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #558 il: 08 Feb 2012, 18:49 »
Urca. Ho notato solo adesso che devo spedire, che anche l'acquirente del lotto PS2 è siciliano.
Tre lotti acquistati in pochi giorni da tre siciliani.
Non credo alle coincidenze.

Piazzato il mio lotto di giochicchi ds che nessuno voleva a una ragazza...siciliana.
O__O
EGO, io ho un po' paura.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: eBay
« Risposta #559 il: 08 Feb 2012, 19:52 »
Urca. Ho notato solo adesso che devo spedire, che anche l'acquirente del lotto PS2 è siciliano.
Tre lotti acquistati in pochi giorni da tre siciliani.
Non credo alle coincidenze.

Piazzato il mio lotto di giochicchi ds che nessuno voleva a una ragazza...siciliana.
O__O
EGO, io ho un po' paura.
Eh, in effetti mi piacerebbe avere spiegazioni. Una mi ha comprato roba anche di un possibile interesse collezionistico, ma io ho venduto due lotti di roba INVENDIBILE, e a buoni prezzi (buoni per me).

Siciliani del forum, potete illuminarci? Se non vi trovate in Svezia, s'intende.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #560 il: 08 Feb 2012, 20:58 »
Pure la mia era invendibile.
Uhuhuhuhuhuhuhuh.
:evil:

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #561 il: 09 Feb 2012, 21:14 »
Ebay è lammerda, si salva solo perchè ha parecchia visibilità.
Due oggetti messi all'asta e due utenti che poi non pagano, con conseguente incazzatura e perdita di tempo...ma che schifo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: eBay
« Risposta #562 il: 09 Feb 2012, 21:23 »
Ebay è lammerda, si salva solo perchè ha parecchia visibilità.
Due oggetti messi all'asta e due utenti che poi non pagano, con conseguente incazzatura e perdita di tempo...ma che schifo.
Sicuro sicuro sicuro che non hai la minima colpa in tutto ciò?

eBay è talmente di merda che gira benissimo e ci si compra e vende benissimo. Ci marciano sopra tantissimo con le tariffe, rispetto ad anni fa, ma sono anche capaci di ascoltare il feedback degli utenti. Tre o quattro anni fa cambiarono il sistema di ricerca con una beta che faceva cagare anche i sassi, ma ricevettero valanghe di proteste, e oggi la ricerca funziona anche meglio di quella vecchia.

Il problema sono gli utenti, non eBay.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #563 il: 09 Feb 2012, 21:32 »
Ebay è lammerda, si salva solo perchè ha parecchia visibilità.
Due oggetti messi all'asta e due utenti che poi non pagano, con conseguente incazzatura e perdita di tempo...ma che schifo.
Sicuro sicuro sicuro che non hai la minima colpa in tutto ciò?

eBay è talmente di merda che gira benissimo e ci si compra e vende benissimo. Ci marciano sopra tantissimo con le tariffe, rispetto ad anni fa, ma sono anche capaci di ascoltare il feedback degli utenti. Tre o quattro anni fa cambiarono il sistema di ricerca con una beta che faceva cagare anche i sassi, ma ricevettero valanghe di proteste, e oggi la ricerca funziona anche meglio di quella vecchia.

Il problema sono gli utenti, non eBay.
Ok allora gli utenti sono lammerda! E anche ebay xD

scusa che colpa avrei io!? Metto in vendita due oggetti...
al primo ancora non ho avuto risposta dall'utente ed è passata più di una settimana...ormai l'ho rimesso in vendita e amen.
Al secondo appena finita l'asta l'utente mi comunica che ne ha vinto un'altra quindi non gli interessa più la mia...
e non posso in nessun modo inviare un feedback negativo... no per questo ebay è lammerda xD

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #564 il: 09 Feb 2012, 21:52 »
Ebay fa schifo per chi vende (c'è da augurarsi di non avere mai un problema se no addio). Chi acquista raramente ha da lamentarsi.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: eBay
« Risposta #565 il: 09 Feb 2012, 22:57 »
scusa che colpa avrei io!? Metto in vendita due oggetti...
al primo ancora non ho avuto risposta dall'utente ed è passata più di una settimana...ormai l'ho rimesso in vendita e amen.
Al secondo appena finita l'asta l'utente mi comunica che ne ha vinto un'altra quindi non gli interessa più la mia...
e non posso in nessun modo inviare un feedback negativo... no per questo ebay è lammerda xD
Al primo, cazzi dell'acquirente. Che ti frega di mettere un feed negativo? Ci hai rimesso i due spicci dell'inserzione, ma puoi ancora rifarti. Mica ti ha rubato l'oggetto.

Il secondo si è comportato male, ma evidentemente ha trovato un prezzo migliore. Anche qui, che è successo di tragico?

eBay è lammerda perché non puoi dire a tutto il mondo che Tizio non ti ha pagato un oggetto che è ancora in tuo possesso? Vedi che anche tu hai un problema :)

Se tu potessi lasciare quel feedback negativo, l'acquirente te ne lascerebbe uno a sua volta, e niente al mondo lo indurrebbe a toglierlo. Lui come acquirente ci rimette ben poco, se la volta successiva, comprando da un altro, pagherà prontamente. Tu, come venditore, hai una macchia e non sarai mai in grado di convincere un incredulo che, in quella contesa, avevi ragione tu. Come in tutte le cose della vita, se non c'è prova contraria, la gente di te pensa il peggio; talvolta continua a pensarlo anche se la prova c'è.

Il feedback negativo all'acquirente ha senso soltanto se l'acquirente ti ha truffato. Ma se si arriva alla truffa, ci sono altre procedure ben più serie che un feedback negativo, ed è comunque verosimile che il truffatore, nel frattempo, su eBay non esista più con quell'account, e/o che tu non possa dimostrare la truffa.

Viceversa, se il venditore si è preso i soldi e tu non hai ricevuto la merce, il feed negativo è un avviso per tutti i potenziali acquirenti. Oltretutto, la foga e la goffaggine di certe repliche da parte dei venditori aiuta ancora di più a capire se ci si può fidare o meno. E le repliche sono nero su bianco nella pagina dei feedback.

Se non ti piace questo sistema di eBay, sei libero di provare altre piattaforme o metodi di vendita. Poi, però, non lamentarti se sono meno affidabili, meno visibili, meno tracciabili delle transazioni eBay; non lamentarti se metti un annuncio per vendere un oggetto di un certo valore, che so, un cellulare, ti accordi per la consegna a mano, e all'appuntamento trovi ad aspettarti cinque armadi che si pigliano il cellulare, il tuo portafogli, l'orologio, le scarpe, il giubbotto e ti regalano una dozzina di fratture sparse :)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #566 il: 10 Feb 2012, 00:40 »
scusa che colpa avrei io!? Metto in vendita due oggetti...
al primo ancora non ho avuto risposta dall'utente ed è passata più di una settimana...ormai l'ho rimesso in vendita e amen.
Al secondo appena finita l'asta l'utente mi comunica che ne ha vinto un'altra quindi non gli interessa più la mia...
e non posso in nessun modo inviare un feedback negativo... no per questo ebay è lammerda xD
Al primo, cazzi dell'acquirente. Che ti frega di mettere un feed negativo? Ci hai rimesso i due spicci dell'inserzione, ma puoi ancora rifarti. Mica ti ha rubato l'oggetto.

Il secondo si è comportato male, ma evidentemente ha trovato un prezzo migliore. Anche qui, che è successo di tragico?

eBay è lammerda perché non puoi dire a tutto il mondo che Tizio non ti ha pagato un oggetto che è ancora in tuo possesso? Vedi che anche tu hai un problema :)

Se tu potessi lasciare quel feedback negativo, l'acquirente te ne lascerebbe uno a sua volta, e niente al mondo lo indurrebbe a toglierlo. Lui come acquirente ci rimette ben poco, se la volta successiva, comprando da un altro, pagherà prontamente. Tu, come venditore, hai una macchia e non sarai mai in grado di convincere un incredulo che, in quella contesa, avevi ragione tu. Come in tutte le cose della vita, se non c'è prova contraria, la gente di te pensa il peggio; talvolta continua a pensarlo anche se la prova c'è.

Il feedback negativo all'acquirente ha senso soltanto se l'acquirente ti ha truffato. Ma se si arriva alla truffa, ci sono altre procedure ben più serie che un feedback negativo, ed è comunque verosimile che il truffatore, nel frattempo, su eBay non esista più con quell'account, e/o che tu non possa dimostrare la truffa.

Viceversa, se il venditore si è preso i soldi e tu non hai ricevuto la merce, il feed negativo è un avviso per tutti i potenziali acquirenti. Oltretutto, la foga e la goffaggine di certe repliche da parte dei venditori aiuta ancora di più a capire se ci si può fidare o meno. E le repliche sono nero su bianco nella pagina dei feedback.

Se non ti piace questo sistema di eBay, sei libero di provare altre piattaforme o metodi di vendita. Poi, però, non lamentarti se sono meno affidabili, meno visibili, meno tracciabili delle transazioni eBay; non lamentarti se metti un annuncio per vendere un oggetto di un certo valore, che so, un cellulare, ti accordi per la consegna a mano, e all'appuntamento trovi ad aspettarti cinque armadi che si pigliano il cellulare, il tuo portafogli, l'orologio, le scarpe, il giubbotto e ti regalano una dozzina di fratture sparse :)
Ebay è lammerda perchè non posso segnalare immediatamente un utente poco serio che mi ha fatto perdere tempo, perchè dopo 10 giorni di asta ti girano non poco quando accade una cosa del genere. L'altro ieri mi ha contattato un altro perchè ha sbagliato a fare l'offerta, ok benissimo...mancano due giorni e me l'hai detto per tempo, ho eliminato l'offerta e tutto a posto...ma a cose finite è diverso.
Conosco poco ebay perchè l'ho usato poco per vendere, ma a volte sono costretto a farlo perchè in questo modo gli oggetti hanno più visibilità (e basta, per quanto riguarda sicurezza puoi benissimo prendere fregature anche lì), però mi è capitato spesso di vedere feedback negativi dati a qualche venditore ma con la risposta sotto per spiegare il motivo o cmq dare l'ultima parola a chi viene segnalato con il voto negativo.
Mi accontenterei anche di riceverlo per ripicca ma seriamente vorrei proprio scrivergli sul profilo che è una persona poco seria, solo che non posso...e per questo m'incacchio xD

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #567 il: 10 Feb 2012, 01:26 »
Per i venditori c'è la segnalazione di utente non pagante, ti dovrebbero anche rimborsarti le spese dell'inserzione se non hanno cambiato le regole.
Io non ne ho mai avuto bisogno.

Piuttosto rimpiango i tempi d'oro della vendita d'usato PS2/gamecube, a volte riuscivo a vendere a più di quanto li avevo pagati io. Ora i giochi xobx360 sono invendibili, e sono riuscito a vendere solo pochi titoli ps3.
Postilla: vendo solo con il compralo subito e solo giochi già "vecchi".
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #568 il: 10 Feb 2012, 08:47 »
EGO, la tua fiducia nel mondo è encomiabile. Non credevo.
Se continuerai a vendere su Ebay ci ribecchiamo qui fra qualche tempo.
Professional Casual Gamer

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: eBay
« Risposta #569 il: 10 Feb 2012, 08:53 »
Per i venditori c'è la segnalazione di utente non pagante, ti dovrebbero anche rimborsarti le spese dell'inserzione se non hanno cambiato le regole.
Io non ne ho mai avuto bisogno.
Mi credi che non riesco a trovare il modo per segnalarlo!? Ho aperto la controversia e sono passati 5 giorni, ovviamente nessuna risposta.
Ora, nelle faq di ebay trovo scritto:

Per chiudere la controversia:
Effettua l'accesso allo Spazio soluzioni e cerca la controversia.
In Hai ricevuto il pagamento dall'acquirente?, seleziona Sì o No.
Clicca su Chiudi la controversia.


Io non trovo sta cavolo di opzione per dire si o no, posso soltanto chiuderla! Ma giustamente a ebay conviene perchè se lascio la controversia aperta dopo un mese viene chiusa automaticamente e si fregano le commissioni, che in questo caso almeno sono minime.