Autore Topic: eBay  (Letto 314108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: eBay
« Risposta #525 il: 16 Dic 2011, 00:14 »
No, è meraviglioso. Questo beota mi ha scritto a proposito di un altro oggetto che sto vendendo, chiedendomi... se accetto postepay e bonifico anche per esso. Quasi quasi lo invito su TFP per postare in Market :D

Ci vorrebbe il patentino anche per eBay.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: eBay
« Risposta #526 il: 15 Gen 2012, 12:40 »
Non poter dare feedback negativi da venditore ad acquirente è una bella fregatura.

A dicembre ho venduto dei giochi. Un tizio se ne è aggiudicato uno per la gran cifra di 0,99 euro. Abitando vicino a Torino, mi ha chiesto se si poteva fare consegna a mano. Gli ho risposto che tre giorni dopo sarei stato in città, e di scegliere dove trovarci. Non ha mai risposto. Purtroppo la transazione rimane aperta, e il tizio è in grado di lasciarmi un feed negativo in qualsiasi momento, senza che io possa fare lo stesso. Tuttavia il limite di tempo decente per il pagamento é scaduto: c'è molta gente su eBay che ti dà tre giorni per pagare. Io non l'ho specificato nelle aste, ma dopo un mese...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #527 il: 16 Gen 2012, 08:45 »
In quel caso puoi segnalare "oggetto non pagato". Sei in piena regola perché se non sbaglio l'acquirente è obbligato a pagare entro una settimana.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: eBay
« Risposta #528 il: 16 Gen 2012, 11:18 »
Io se dopo cinque-sei giorni non sento nulla, scrivo all'acquirente dicendogli: senti ciccio, se non lo vuoi comprare non fa niente, però dimmelo che annulliamo l'asta e amici come prima, solo non farmi perdere tempo. Due volte su tre mi pagano il giorno dopo, negli altri casi accettano e posso rimettere all'asta il gioco. È inutile perdere altro tempo con segnalazioni e dispute, anche perché rischi il voto negativo solo per ripicca.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #529 il: 16 Gen 2012, 11:27 »
Sì, chiaro. L'oggetto segnalato come non pagato è da fare solo se, come sembra in questo caso, il tizio non è più rintracciabile.
A parte che una volta, per una collezione di Dylan Dog completa e originale, ho avuto rapporti con un tizio assolutamente assurdo. Da qualche parte in questo thread dovrebbe esserci la mia esperienza che adesso non ho tempo di riproporre.
Professional Casual Gamer

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: eBay
« Risposta #530 il: 16 Gen 2012, 11:31 »
Ma nessuno è irrintracciabile, secondo me. Semplicemente fanno gli indiani sperando che tu ti dimentichi e li lasci in pace. Se proponi loro un condono, saltano fuori.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #531 il: 16 Gen 2012, 11:35 »
Italiani doc.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #532 il: 16 Gen 2012, 11:46 »
Ah, quello intendi.
Un condono per 0.99 euro.
Continuo ad avere troppa fiducia nell'umanità.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: eBay
« Risposta #533 il: 16 Gen 2012, 11:48 »
A me fa comodissimo 'sta situazione, tra l'altro. Me lo valutano meglio al GameStop ^__^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #534 il: 16 Gen 2012, 11:53 »
Comunque la mia vicenda in questo thread non c'è. L'avrò scritta da altre parti.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #535 il: 16 Gen 2012, 15:30 »
Ma non fate prima a pretendere il pagamento immediato?
Io che faccio solo aste Compra Subito seleziono l'opzione di pagamento immediato.
Appena compri l'oggetto i soldi passano dal suo PayPal al mio.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: eBay
« Risposta #536 il: 16 Gen 2012, 15:43 »
Ma non fate prima a pretendere il pagamento immediato?
Io che faccio solo aste Compra Subito seleziono l'opzione di pagamento immediato.
Appena compri l'oggetto i soldi passano dal suo PayPal al mio.
Costa, quell'opzione?

Perché il motivo per cui ho messo roba in vendita a partire da 0,99 è che non voglio pagare per l'inserzione più dello stretto necessario. Già le tariffe sul prezzo di vendita sono dell'11%, non voglio regalargli più soldi. Con quelle tariffe, almeno l'inserzione dovrebbe essere gratis se il prezzo di vendita è sotto una certa cifra, secondo me. Però, ovviamente, eBay ha monetizzato tutto: basta una sola opzione extra, anche mettere due foto invece che una, e paghi. A mio parere, se non conti di vendere un oggetto per centinaia di euro, è una ladrata che dovresti cercare di evitare. Infatti sono aumentate le aste irregolari e i trucchi per evitare le commissioni: io stesso metto una foto e poi scrivo "altre foto su richiesta", altrimenti pago un sovrapprezzo. E non metto il Compralo Subito per lo stesso motivo: paghi tutto! Ormai una fattura eBay è come una fattura fiscale: sotto una certa cifra, praticamente non guadagni nulla.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #537 il: 16 Gen 2012, 23:56 »
Per le foto basta hostarle in qualche spazio web e mettere direttamente il codice html dell'immagine nella descrizione. WIN!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: eBay
« Risposta #538 il: 17 Gen 2012, 00:08 »
Per le foto basta hostarle in qualche spazio web e mettere direttamente il codice html dell'immagine nella descrizione. WIN!
Ma è l'uovo di Colombo! :yes:

Lo farò, grazie.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #539 il: 18 Gen 2012, 15:50 »
Ma non fate prima a pretendere il pagamento immediato?
Io che faccio solo aste Compra Subito seleziono l'opzione di pagamento immediato.
Appena compri l'oggetto i soldi passano dal suo PayPal al mio.
Costa, quell'opzione?

Perché il motivo per cui ho messo roba in vendita a partire da 0,99 è che non voglio pagare per l'inserzione più dello stretto necessario. Già le tariffe sul prezzo di vendita sono dell'11%, non voglio regalargli più soldi. Con quelle tariffe, almeno l'inserzione dovrebbe essere gratis se il prezzo di vendita è sotto una certa cifra, secondo me. Però, ovviamente, eBay ha monetizzato tutto: basta una sola opzione extra, anche mettere due foto invece che una, e paghi. A mio parere, se non conti di vendere un oggetto per centinaia di euro, è una ladrata che dovresti cercare di evitare. Infatti sono aumentate le aste irregolari e i trucchi per evitare le commissioni: io stesso metto una foto e poi scrivo "altre foto su richiesta", altrimenti pago un sovrapprezzo. E non metto il Compralo Subito per lo stesso motivo: paghi tutto! Ormai una fattura eBay è come una fattura fiscale: sotto una certa cifra, praticamente non guadagni nulla.

Io le inserzioni le pago 0.40€ l'una. Asta compra subito, una sola foto, layout semplice, paypal.