Autore Topic: eBay  (Letto 314260 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #495 il: 02 Nov 2011, 21:16 »
Le scelte sono essenzialmente due: raccomandata e spedireweb.
Se con la raccomandata riesci a stare nei 6 euro (dipende dal peso, di solito con un DVD/gioco ci stai dentro) allora ok, altrimenti conviene SEMPRE spedireweb (che parte da 6,30 euro)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #496 il: 03 Nov 2011, 08:37 »
Mia moglie usa www.omest.com.
Ritiro a casa per pacchi o buste di qualunque dimensione. Ti danno le buste appiccicose loro, stampi il foglio, lo infili nella busta e la appiccichi al collo che devono trasportare.
Pagamento con carta di credito.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #497 il: 12 Nov 2011, 13:27 »
Ora anche TNT ha il suo servizio di ritiro e consegna completamente online: http://www.tnt-click.it/home.htm
Io lo proverò alla prima occasione. SpedireWeb era ottimo quando si appoggiava a TNT, ma ora che è con SDA...
Intendiamoci, non bisogna fare di ogni erba un fascio: il miglior corriere (intendo dipendente/padroncino) che io abbia conosciuto era di SDA. Sempre puntualissimo, gentile, pure buon pasticcere (ci portava una torta ogni tanto, per il suo compleanno o altre ricorrenze)! E quando mi hanno fatto una consegna, qui a Bassano, sono sempre stati puntuali. Ma se in due ritiri su due sono passati con tre giorni di ritardo rispetto alla data prevista (e non è detto che sia colpa di chi gira in camioncino), come possono pensare che io ne richieda un terzo?

P.s. Ah, il peggior corriere che ho conosciuto, invece, è uno di TNT: spesso ubriaco, una volta è arrivato con una zoccola sul camioncino, un'altra volta si è ribaltato in un canale (perché ubriaco, immagino)... :no:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #498 il: 13 Nov 2011, 10:31 »
Mmm, oggi cercavo un adattatore. Ne trovo uno su sto negozio online cinese. Ma accetta solo paypal, che non ho.
Ora, dopo una mezz'ora scopro che ho comprato l'oggetto. Io non sono sicuro di aver cliccato prima su compralo subito, ma se uno clicca dopo non ci deve essere qualche conferma? Mica l'acquisto è istantaneo al primo click?
Cmq, gli ho mandato una mail dicendo di cancellare l'acquisto che su ebay non ho trovato nulla.
Mi rischio un feedback negativo se non pago o ho altri modi per annullare la transazione?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #499 il: 13 Nov 2011, 10:34 »
Mi rischio un feedback negativo se non pago o ho altri modi per annullare la transazione?
I venditori non possono dare feedback negativi, ma neppure neutri, ormai da un bel po'. Però possono segnalarti come "non pagante".
La transazione si può annullare senza problemi, in un attimo, ma deve farlo il venditore. Del resto è suo interesse, visto che è il modo più veloce per il rimborso delle commissioni.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #500 il: 13 Nov 2011, 10:36 »
-se clicchi su compralo subito ti viene detto esplicitamente che potrai confermare l'ordine nella pagina successiva. Per me il cinese è farlocco.
- ti segnalerà ad ebay come utente non pagante. Alla terza segnalazione ti arriva il mostroragno in casa che ti mangia.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #501 il: 13 Nov 2011, 11:24 »
Ecco, mi pareva assurdo che cliccando solo una volta avessi comprato l'oggetto.
Già non sono sicuro di aver cliccato una volta, figuriamoci due.
Il cinese si fottesse, glielo mando io il mostroragno a casa.

Offline DesmondHume

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
Re: eBay
« Risposta #502 il: 13 Nov 2011, 11:26 »
Io fin'ora su Ebay c'ho comprato solo una pila di dvd vergini, ma i prezzi che ho visto in giro su materiale di svariato genere non mi sembravano poi cosi convenienti ( videogiochi,ecc...). Confermate oppure sto dicendo una cazzata gigante?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #503 il: 13 Nov 2011, 11:30 »
Dipende, a volte gli affari si trovano. Soprattutto prima. Ora che hanno alzato le commissioni i venditori a loro volta hanno alzato i prezzi, o quantomeno mettono spedizioni assurde.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #504 il: 13 Nov 2011, 15:23 »
Io fin'ora su Ebay c'ho comprato solo una pila di dvd vergini, ma i prezzi che ho visto in giro su materiale di svariato genere non mi sembravano poi cosi convenienti ( videogiochi,ecc...). Confermate oppure sto dicendo una cazzata gigante?

eBay è ottimo per comprare/vendere roba usato da/per privati. Ogni tanto si trovano offerte anche da negozi. Però su moltissime cose oramai Amazon è la cosa migliore. La cosa utile di eBay è che spesso si trovano cose abbastanza introvabile altrove.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #505 il: 14 Nov 2011, 00:58 »
Io ci ho comprato una tv nuova e un ampli usato a prezzi pazzeschi.
Ogni volta che vendo qualcosa però mi riprometto di non farlo mai più. Troppo stress.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #506 il: 17 Nov 2011, 15:20 »
Ok, tre giorni sono passati e non sono stato cacato di striscio. Ne restano sette.

Considerato che è il mio primo tentativo di vendita, che ho un punteggio di 1 e devo vendere qualche centinaio di roba tra libri fumetti videocassette, etc, si accettano grossi consigli.

Questo il link: http://www.ebay.it/itm/250931850117?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1558.l2649
Il valore dell'oggetto al momento dell'acquisto era di 40 euro.
Tnx

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #507 il: 17 Nov 2011, 21:00 »
Prima di vendere conviene guadagnare feedback comprando.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #508 il: 17 Nov 2011, 22:24 »
Io devo monetizzare e svuotare scatole a mille, non il contrario^
Grazie lo stesso Wis, ma cercavo qualche suggerimento "tecnico" perché sono uber niubbo. Tutti hanno iniziato da zero, no?

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #509 il: 17 Nov 2011, 22:49 »
Tutti hanno iniziato da zero, no?
Sì, guadagnando feedback comprando. :)