Compro un peluche Diddl nuovo da un tizio.
Lo compro con più di una settimana di anticipo come parte del regalo d'anniversario, e pago immediatamente.
Dopo qualche giorno (speravo l'avesse già spedito) mi scrive dicendo che ha problemi famigliari e di scusarlo per il ritardo, che dovrebbe spedirlo in giornata e dovrebbe arrivare entro 1 o 2 giorni.
Io, contando che aveva ancora una settimana di tempo per mandare il regalo, rispondo che mi dispiace molto per i suoi problemi, che spero non sia nulla di grave e che si possano risolvere. Gli chiedo però gentilmente se riesce a farlo arrivare entro sabato perchè mi serve per quella data specifica. Gli dico comunque di non preoccuparsi troppo, che i problemi sono problemi e questo è fortunatamente solo una parte del regalo.
Arriviamo a giovedì, e mi arriva un altro messaggio che dice che mi ringrazia per la disponibilità, che è dovuto stare in ospedale per un suo parente, che il pomeriggio stesso avrebbe spedito il pacco e che è probabile che per sabato mi arrivi. Dice che non gli è mai capitato e che si scusa.
Sabato mattina (mentre in effetti aspettavo la consegna) mi manda un altro messaggio: "buongiorno! purtroppo sono costretto a spedire domani perchè i problemi si sono aggravati...... spero che possa capire la situazione e non lasciarmi un feedback negativo : (".
Addio al regalo per l'anniversario. "Domani" poi era domenica, quindi deduco abbia spedito oggi (lunedì).
Me la sono cercata facendo il supercomprensivo, però onestamente speravo con la comprensione di stimolarlo almeno a farlo pervenire entro sabato. Aveva più di una settimana di tempo per spedirlo con pacco celere 1 (ovviamente a sue spese), mi riesce davvero difficile pensare che non ci sia riuscito (a meno che non sia veramente un caso umano di un orfano con l'unico parente al mondo in fin di vita).
Faccio il cattivo o continuo a tenere l'aureola?