Autore Topic: eBay  (Letto 314220 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #420 il: 05 Set 2010, 15:28 »
Ebay sempre più in basso.
Che tristezza.

E comunque Postepay non sarà un "pagamento" in senso stretto (per Ebay, almeno), ma è un transazione tra due conti, vorrei vedere chi non la considererebbe un pagamento in fase giuridica. La scelta di Ebay di rifiutare Postepay secondo me è solo una condizione di comodo.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #421 il: 05 Set 2010, 15:43 »
Ebay sempre più in basso.
Che tristezza.

E comunque Postepay non sarà un "pagamento" in senso stretto (per Ebay, almeno), ma è un transazione tra due conti, vorrei vedere chi non la considererebbe un pagamento in fase giuridica. La scelta di Ebay di rifiutare Postepay secondo me è solo una condizione di comodo.

eBay non accetta PostePay ufficialmente perché non può tracciare il pagamento e garantire un eventuale rimborso in caso di casini vari.
A me sembra una scelta giusta.
Poi nessuno impedisce di scrivere nell'annuncio che si accettano altre forme di pagamento. Oramai si sa cosa vuol dire.
Comunque aprire un conto PayPal è una cosa rapidissima e che prima o poi può tornare utile. Tanto vale farlo anche se magari lo si userà una sola volta nella vita.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #422 il: 05 Set 2010, 17:10 »
... La scelta di Ebay di rifiutare Postepay secondo me è solo una condizione di comodo.

Esatto, è proprio perché devono fare i loro interessi e prendersi la percentuale anche sulla transazione.
La questione rimborso c'entra poco: Ebay è solo un mediatore (tipo chessò, il giornale Portaportese o Secondamano) e in teoria non avrebbe proprio nessuna voce in capitolo nel caso di problemi tra utenti.
Ad ogni modo le transazioni di postepay sono regolarmente registrate da Poste Italiane..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #423 il: 05 Set 2010, 17:44 »
Sicuramente se eBay ha bandito l'uso di postepay è soprattutto per spingere paypal e quindi guadagnarci ulteriormente. A me sta anche bene, dato che paypal è un sistema migliore, supportato direttamente e con rimborso in caso di problemi...per le tariffe per ricevere sono ALTISSIME.
Francamente quando vai a vendere qualcosa fra tariffe d'inserzione, tariffe di vendita e tariffe di ricezione pagamento ci rimetti un botto si soldi, imho globalmente si spende troppo. Il discorso è però il solito: non hanno virtualmente concorrenza e fanno i prezzi che vogliono.
Ovviamente il problema non è solo del venditore perché le altissime tariffe indirettamente condizionano i prezzi di vendita e quindi l'acquirente paga di più.

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: eBay
« Risposta #424 il: 06 Set 2010, 14:46 »
per tutti quelli che vogliono spedire segnalo:
http://www.spedireweb.it/doc/faq#pagamenti

il prezzo è concorrenziale (a dir poco), a breve saprò anche dirvi se funziona
credo però che far peggio delle poste sarà difficile
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #425 il: 06 Set 2010, 15:24 »
per tutti quelli che vogliono spedire segnalo:
http://www.spedireweb.it/doc/faq#pagamenti

il prezzo è concorrenziale (a dir poco), a breve saprò anche dirvi se funziona
credo però che far peggio delle poste sarà difficile
Su su che stiamo aspettando una cavia da un po' di tempo  :-* ;D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: eBay
« Risposta #426 il: 07 Set 2010, 17:07 »
il mio pacco è stato ritirato a domicilio oggi da TNT
venerdì sapremo se potremo mandare definitivamente affanculo poste italiane
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #427 il: 07 Set 2010, 17:45 »
Tenetevi forte: è arrivato il mio nuovo cell dall'ebay niubbo.

Evvai!

...
...
...
manca il cavo usb.............................................. .........che figata 'sti cellulari, invece di usare un comunissimo
cavetto usb-miniusb (fotocamere, psp, joypad ps3...) ce l'hanno micro.
Argh!!!!

Che feedback gli lascio? Lascio perdere questo piccolo dettaglio e glielo abbuono?
Ciò non toglie che domani dovrò andare alle poste, ricaricare la pp, prendere 'sto cavetto da 5 euri scrausi, aspettare che mi arrivi...


Ah, Nokia ha pure dei driver proprietari per i suoi cavetti.
Fail.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #428 il: 07 Set 2010, 17:45 »
per la cronaca: il tipo ha poi annullato il pagamento con paypal e ci siamo messi d'accordo in altro modo
:)

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: eBay
« Risposta #429 il: 07 Set 2010, 17:49 »
Tenetevi forte: è arrivato il mio nuovo cell dall'ebay niubbo.

Evvai!

...
...
...
manca il cavo usb.............................................. .........che figata 'sti cellulari, invece di usare un comunissimo
cavetto usb-miniusb (fotocamere, psp, joypad ps3...) ce l'hanno micro.
Argh!!!!

Che feedback gli lascio? Lascio perdere questo piccolo dettaglio e glielo abbuono?
Ciò non toglie che domani dovrò andare alle poste, ricaricare la pp, prendere 'sto cavetto da 5 euri scrausi, aspettare che mi arrivi...


Ah, Nokia ha pure dei driver proprietari per i suoi cavetti.
Fail.
scrivigli e digli di infilare il cavetto in una busta e spedirtelo come lettera
non prima di averlo insultato (ma poco, perchè avendo lui 0 feedback e tu tanti paradossalemnte la parte debole sei tu!)
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: eBay
« Risposta #430 il: 13 Set 2010, 14:09 »
mi son dimenticato di dirvi che con www.spedireweb.it è andato tutto lisssio
lo riproverò
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #431 il: 13 Set 2010, 15:59 »
mi son dimenticato di dirvi che con www.spedireweb.it è andato tutto lisssio
lo riproverò
Bene, leggendo anche in altri lidi sembra un servizio affidabile. Appena ne ho la possibilità lo provo anch'io.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #432 il: 13 Set 2010, 16:14 »
Compro un peluche Diddl nuovo da un tizio.
Lo compro con più di una settimana di anticipo come parte del regalo d'anniversario, e pago immediatamente.
Dopo qualche giorno (speravo l'avesse già spedito) mi scrive dicendo che ha problemi famigliari e di scusarlo per il ritardo, che dovrebbe spedirlo in giornata e dovrebbe arrivare entro 1 o 2 giorni.
Io, contando che aveva ancora una settimana di tempo per mandare il regalo, rispondo che mi dispiace molto per i suoi problemi, che spero non sia nulla di grave e che si possano risolvere. Gli chiedo però gentilmente se riesce a farlo arrivare entro sabato perchè mi serve per quella data specifica. Gli dico comunque di non preoccuparsi troppo, che i problemi sono problemi e questo è fortunatamente solo una parte del regalo.
Arriviamo a giovedì, e mi arriva un altro messaggio che dice che mi ringrazia per la disponibilità, che è dovuto stare in ospedale per un suo parente, che il pomeriggio stesso avrebbe spedito il pacco e che è probabile che per sabato mi arrivi. Dice che non gli è mai capitato e che si scusa.
Sabato mattina (mentre in effetti aspettavo la consegna) mi manda un altro messaggio: "buongiorno! purtroppo sono costretto a spedire domani perchè i problemi si sono aggravati...... spero che possa capire la situazione e non lasciarmi un feedback negativo : (".
Addio al regalo per l'anniversario. "Domani" poi era domenica, quindi deduco abbia spedito oggi (lunedì).
Me la sono cercata facendo il supercomprensivo, però onestamente speravo con la comprensione di stimolarlo almeno a farlo pervenire entro sabato. Aveva più di una settimana di tempo per spedirlo con pacco celere 1 (ovviamente a sue spese), mi riesce davvero difficile pensare che non ci sia riuscito (a meno che non sia veramente un caso umano di un orfano con l'unico parente al mondo in fin di vita).
Faccio il cattivo o continuo a tenere l'aureola?
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #433 il: 13 Set 2010, 16:16 »
cattivo e poi nel caso ritratti (se si può)
ovviamente ti assicuri prima che abbia spedito ^^'

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #434 il: 13 Set 2010, 16:17 »
Io mi farei rimborsare, digli che ormai non ti serve più, senza però incazzarti.

Però forse dovevi dirglielo ieri, ormai se davvero l'ha spedito...