Autore Topic: eBay  (Letto 317169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #375 il: 26 Ago 2010, 10:00 »
@atchoo: bo, io so soltanto che mi sono trovato le tariffe aggiornate, appena posso controllo e vedo se hanno aggiustato le tariffe secondo gli ultimi aumenti. Sugli aumenti: il Governo delle tasse occulte!!! Sono già oltre i livelli raggiunti da Prodi, mica possono aumentarle ancora! E allora ecco l'iva per le spedizioni e conseguente aumento di prezzo (l'ultimo pochi mesi fa: praticamente un paccocelere 3 è aumentato del 25% circa in un anno o giù di lì, passando da 8.5€ a 11.4€) così beccano pure più IVA! Bastardi!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #376 il: 26 Ago 2010, 12:22 »
Schifato dagli aumenti.

Non si può continuare così, dai.

5 euri una tantum per tutti i pacchi e via.

Facessero un servizio impeccabile almeno...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #377 il: 26 Ago 2010, 12:58 »
Da quanto ho capito se posteitaliane cambiasse, nei prossimi mesi, le condizioni del paccocelere3 e lo limitasse a 20kg, non si dovrebbe più pagare l'IVA. Vedremo.

Cercando un po' su internet ho trovato due alternative plausibili: http://www.spedireweb.it/ e https://www.omest.com/
Qualcuno ha già utilizzato questi servizi?

Io in genere spedisco solo videogiochi, quindi in buste e lì l'IVA non si paga, quindi continuerò ad utilizzare supposteitaliane (quest'anno hanno anche alzato il costo della raccomandata, maledetti).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: eBay
« Risposta #378 il: 26 Ago 2010, 17:42 »
SpedireWeb sembra troppo bello per essere vero, se qualcuno l'ha provato ci dica qualcosa.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #379 il: 30 Ago 2010, 10:54 »
Non sapevo degli aumenti. Undici euro per un pacco celere 3? O__________oU
Ventimila lire per spedire anche qualcosa poco più grande di una busta?
Comunque le dogane lo fanno da una vita: quando arriva il pacco tassano con IVA il valore della merce+spedizione (che se è un pacco dall'America già è una bella mazzata).
Almeno adesso quello dei finanzieri non sarà più un furto legalizzato. Che bello.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: eBay
« Risposta #380 il: 30 Ago 2010, 11:00 »
11 e rotti per un paccocelere è davvero un furto, già 9,10 era caro, ora hanno pure sfondato il limite psicologico dei 10 euro.

Che poi imho paccocelere non può costare uguale per il mega pacco da 20kg (per i quali magari gli 11 euro sono giustificati) e una scatolina con 2-3 DVD.
Manca proprio una tariffa per spedire pacchi di dimensioni medie, si va dalle buste imbottite di raccomandata ai megapacchi di 20kg.

Bah, stanno uccidendo la vendita online di prodotti poco costosi, come al solito il problema è che non abbiamo alternative.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #381 il: 30 Ago 2010, 11:47 »
Per 2-3dvd si può usare l'opzione piego di libro?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #382 il: 30 Ago 2010, 14:00 »
Ah, domanda: un pagamento su c/c postale dopo quanti giorni lo vede il ricevente?
3-5?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #383 il: 30 Ago 2010, 14:06 »
come al solito il problema è che non abbiamo alternative.
Nessuno vuole provare i siti che ho postato? :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: eBay
« Risposta #384 il: 30 Ago 2010, 15:30 »
Problema.

Tramite ebay ho preso, ormai piu' di un mese fa, un oggetto da un negozio statunitense.

Ora...

1) E' normale che i tempi di spedizione siano cosi' lunghi ?

2) Qualche giorno addietro ho spedito una mail al venditore e, al momento, non ho ricevuto nessuna risposta. Nella peggiore delle ipotesi, quale deve essere il mio passo successivo ?

3) Ultima cosa... in merito a questo oggetto, mi e' arrivata tramite posta una mail da ebay, in cui mi si chiedeva di valutare il negozio in questione... in base a che cosa vengono raccolti 'sti dati ? Puo' essere che altri utenti abbiano avuto il mio stesso problema ?

Illuminatemi...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #385 il: 30 Ago 2010, 15:40 »
Problema.

Tramite ebay ho preso, ormai piu' di un mese fa, un oggetto da un negozio statunitense.

Ora...

1) E' normale che i tempi di spedizione siano cosi' lunghi ?

2) Qualche giorno addietro ho spedito una mail al venditore e, al momento, non ho ricevuto nessuna risposta. Nella peggiore delle ipotesi, quale deve essere il mio passo successivo ?

3) Ultima cosa... in merito a questo oggetto, mi e' arrivata tramite posta una mail da ebay, in cui mi si chiedeva di valutare il negozio in questione... in base a che cosa vengono raccolti 'sti dati ? Puo' essere che altri utenti abbiano avuto il mio stesso problema ?

Illuminatemi...
1) Se è in dogana sì, altrimenti no. Dimensioni dell'acquisto? Tracciabilità?
2) Apri la controversia PayPal prima che passino 45 giorni
3) Mi arrivano anche a me, da parte di un solo venditore però. Forse è il venditore stesso che ha aderito ad un qualche tipo di raccolta dati.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #386 il: 30 Ago 2010, 15:58 »
Mi sa che ormai quasi tutte le spedizioni dall'America passano in dogana (mi è capitato con pacchi grossi e anche con un semplice DVD). Aspettati un ritardo più o meno colossale e il 20%+spese da pagare al postino.
Professional Casual Gamer

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #387 il: 30 Ago 2010, 17:01 »
Ma quelle le paghi solo se il valore supera 4X euri...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #388 il: 30 Ago 2010, 17:51 »
Se compri qualcosa dall'America è molto facile arrivare a superare i 4x euro.
E anche se non fosse, ho comprato un DVD a 20 euro e, tra IVA, spese di giacenza e rispedizione ne ho pagati almeno 10 di più.
Professional Casual Gamer

Offline EgoN

  • Navigato
  • **
  • Post: 581
Re: eBay
« Risposta #389 il: 30 Ago 2010, 18:30 »
Have you checked with customs? They may have the package as it's a large one.

???

Questa è la mail di risposta che mi e' appena arrivata...

Cioe', alla fine e' una coperta di pile con le maniche, tipo questa, pagata 10 € + 10 € di spedizione : http://thehut.pantherssl.com/productimg/0/600/600/08/10052708-1263898874-577000.jpg

Non penso sia un pacco cosi' grosso...

Boh...