Autore Topic: eBay  (Letto 316869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #345 il: 21 Mag 2010, 17:19 »
Probabilmente  i casual frignoni che sono sempre tantissimi ti metterebbero zero stelle alla voce sds, perché irragionevolmente alte. Pure se gli spieghi il perché tramite dei disegnini eh, certa gente è più che di coccio.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #346 il: 21 Mag 2010, 18:10 »
No, questa cosa non succedeva neanche prima della valutazione in stelle. Ci dev'essere dell'altro dietro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #347 il: 21 Mag 2010, 18:45 »
Mettiamo che ho un gioco Ps3 da vendere, e non voglio venderlo a meno di 15 euro. Metterò come base d'asta 0,99 centesimi e come spese di spedizione 14 euro + 3 di spedizione, quindi 17 euro. Specifico bene nell'inserzione che le spese includono la base d'asta. Il gioco è fatto.
Buon ebay a tutti e non fatevi spennare.
Ho paura che ebay ti pianti delle grane se adotti questa strategia.

Non conosco i dettagli, ma se fosse accettato lo farebbero già tutti da tempo.
Qualcuno già lo faceva, io lo faccio da un paio d'anni.
In genere gli acquirenti leggono sempre l'avviso dove spiego la storia della base d'asta; occasionalmente c'è qualche ingenuo che non capisce il funzionamento e s'incazza, ma questi ultimi in genere non fanno nemmeno offerte.
Ebay non mi ha mai detto nulla. Forse si accontentano delle commissioni Paypal, al limite dello strozzinaggio anch'esse.

PS: Quando acquisto valuto sempre la somma di offerte+spedizioni e le considero un importo unico, più volte ho preso oggetti a prezzi ridicoli ma con spese di spedizione "gonfiate", il cui totale però era sempre una cifra che trovavo conveniente in rapporto all'oggetto.
« Ultima modifica: 21 Mag 2010, 19:03 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #348 il: 21 Mag 2010, 18:56 »
      
   Dal 20 maggio al 31 luglio 2010 se sei un venditore privato tutte le Tariffe d'inserzione
sono gratuite per i primi 100 oggetti messi in vendita ogni mese in formato Asta online
   
   La prima fotografia è sempre gratuita
   
   In caso di mancata vendita non verrà applicato nessun costo
   
   Struttura della Commissione sul valore finale semplificata: solo se vendi il
tuo oggetto viene applicata una Commissione sul valore finale fissa del
9,5%, fino a un massimo di EUR 47,50. Ora è più facile sapere e
calcolare quanto pagherai

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #349 il: 21 Mag 2010, 18:59 »
9.5% ?
Ma sono matti?
Avevo letto 8% da qualche parte, ma 9.5 è proprio da disonesti.

Esorto tutti a boicottare ebay o ad usare il metodo di cui sopra per aggirare gran parte delle commissioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #350 il: 21 Mag 2010, 19:08 »
Mettiamo che ho un gioco Ps3 da vendere, e non voglio venderlo a meno di 15 euro. Metterò come base d'asta 0,99 centesimi e come spese di spedizione 14 euro + 3 di spedizione, quindi 17 euro. Specifico bene nell'inserzione che le spese includono la base d'asta. Il gioco è fatto.
Buon ebay a tutti e non fatevi spennare.
Ho paura che ebay ti pianti delle grane se adotti questa strategia.

Non conosco i dettagli, ma se fosse accettato lo farebbero già tutti da tempo.
Qualcuno già lo faceva, io lo faccio da un paio d'anni.
In genere gli acquirenti leggono sempre l'avviso dove spiego la storia della base d'asta; occasionalmente c'è qualche ingenuo che non capisce il funzionamento e s'incazza, ma questi ultimi in genere non fanno nemmeno offerte.
Ebay non mi ha mai detto nulla. Forse si accontentano delle commissioni Paypal, al limite dello strozzinaggio anch'esse.

PS: Quando acquisto valuto sempre la somma di offerte+spedizioni e le considero un importo unico, più volte ho preso oggetti a prezzi ridicoli ma con spese di spedizione "gonfiate", il cui totale però era sempre una cifra che trovavo conveniente in rapporto all'oggetto.
Bene. Buono a sapersi.
La mia obiezione era dovuta solo al fatto che mi sembrava troppo facile evadere le tariffe in questo modo.
Prossimamente ci proverò anch'io. :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #351 il: 21 Mag 2010, 19:15 »
9.5% ?
Ma sono matti?
Avevo letto 8% da qualche parte, ma 9.5 è proprio da disonesti.

Esorto tutti a boicottare ebay o ad usare il metodo di cui sopra per aggirare gran parte delle commissioni.

Questo è quanto scritto nella newsletter appena arrivata.
Anch'io mi ricordavo che avevi scritto 8%.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #352 il: 21 Mag 2010, 19:35 »
Ma sono tariffe che verranno applicate per inserzioni nuove o anche quelle pubblicate nei giorni precedenti ma non ancora scadute?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: eBay
« Risposta #353 il: 21 Mag 2010, 19:39 »
che aspetta google a far concorrenza a sti tizi ?

comunque purtroppo ebay è imbattibile.. girano certi polli.. 3d dot heroes l'ho sbolognato per un'ottima cifra (anche tenendo conto delle commissioni), nei forum non lo voleva nessuno..

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #354 il: 21 Mag 2010, 19:41 »
T'avevo detto che io dovevo ancora comprarlo...
:(

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: eBay
« Risposta #355 il: 21 Mag 2010, 20:05 »
T'avevo detto che io dovevo ancora comprarlo...
:(

bhe, ho messo l'annuncio nel forum.. non l'hai visto ?

e comunque tu mi offrivi di meno  :P

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #356 il: 24 Mag 2010, 15:33 »
ma su ebay sono fuori? :o

ho messo in vendita una ps3 60giga rotta e mi han già offerto 60 euro + 10 euro di s.s.

e mancano ancora 6 gg.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: eBay
« Risposta #357 il: 26 Mag 2010, 17:34 »
 :D

oggi mi scrive e uno, sempre in merito alla ps3, e mi dice: chiudiamo a 50?
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #358 il: 26 Mag 2010, 17:36 »
C'è gente in giro che se gli scrivi "accetto proposte ragionevoli" nell'inserzione ti offre forse una crosta di formaggio.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #359 il: 27 Mag 2010, 17:35 »
Sono curioso di sapere a quanto arriva.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City