Autore Topic: eBay  (Letto 314113 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: eBay
« Risposta #4215 il: 25 Set 2019, 22:32 »
Domanda tecnica: non riesco a trovare l'informazione che cerco sul sito Ebay, quindi chiedo a voi.

Ho creato un'inserzione per i vecchi componenti del mio PC, tipologia compralo subito (con un prezzo) e possibilità di fare proposte d'acquisto. Nel farlo ho prima "accettato" una promozione che prevede il pagamento di 1 solo euro come commissioni sul valore finale, a prescindere da quale esso sia (un notevole risparmio, su un controvalore di 100 euro circa...). Ora, nonostante l'inserzione abbia ricevuto quasi 200 visite, e sia "osservata" da 8 utenti, non sto ricevendo proposte e pare non muoversi.

Intendo modificare il prezzo di offerta, riducendolo: così facendo (utilizzando quindi la funzione "modifica inserzione") c'è la possibilità di rendere nulla la promozione sulla "commissione applicata al valore finale" di cui sopra?

Chiedo perchè i disclaimer e le avvertenze di eBay nei varii passaggi sono piuttosto imprecisi e sibiliini, in tal senso. Grazie.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: eBay
« Risposta #4216 il: 26 Set 2019, 23:32 »
Bella domanda, ma non mi è mai capitata sta cosa. Hai provato a modificare l'inserzione? Prima di confermare le modifiche ti avvisa degli eventuali costi aggiunti, magari ti avvisa pure se cambiano le promo in corsa. Sennò contatta ebay e vedi che ti dice.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4217 il: 27 Set 2019, 03:15 »
Non credo proprio.

Fino a che l'inserzione rimane quella (diciamo insomma che non varia il numero oggetto) la promozione rimane attiva.

TMYK: le inserzioni usufruiscono di eventuali promozioni in base alla data di partenza dell'inserzione, non a quella di vendita. Ciò significa che se c'è una promozione ad ottobre ma l'inserzione è iniziata a settembre, tale inserzione non godrà della promozione, anche se la vendita dovesse avvenire a ottobre.
Qualche settimana fa io ho "resettato" tipo l'80% delle mie inserzioni per usufruire di una promozione che altrimenti avrei perso.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: eBay
« Risposta #4218 il: 27 Set 2019, 08:36 »
A Maggio ho messo in vendita un gioco con la promozione per pagare un euro di commissione.
Prima della scadenza ho modificato l'inserzione aumentando il prezzo del gioco (da 25€ a 30€) e alla fine ho comunque pagato un euro a ebay. :yes:

Poi può essere che cambi da promozione a promozione o che abbiano cambiato le regole, ma credo che una volta creata l'inserzione applicando una promo, finchè l'inserzione non scade, sia modificabile.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: eBay
« Risposta #4219 il: 27 Set 2019, 14:26 »
Diciamo che l'esempio pratico de @Il Gianni mi é decisivo nel capire che non dovrei essere penalizzato se entro e modifico l'offerta.

É possibile controllare quale promozione é attiva su una specifica inserzione (c'è un link apposito), il dubbio non verteva infatti sul fatto che una tal promozione fosse attiva o meno (lo é) ma che operando una semplice modifica detta promozione venisse a decadere.

Grazie

Offline chicco71

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4220 il: 27 Set 2019, 15:38 »
A Maggio ho messo in vendita un gioco con la promozione per pagare un euro di commissione.
Prima della scadenza ho modificato l'inserzione aumentando il prezzo del gioco (da 25€ a 30€) e alla fine ho comunque pagato un euro a ebay. :yes:

Poi può essere che cambi da promozione a promozione o che abbiano cambiato le regole, ma credo che una volta creata l'inserzione applicando una promo, finchè l'inserzione non scade, sia modificabile.
confermo. fintanto che si applicano delle modifiche, l'inserzione non perde i "benefit" ricevuti. che si stratti di inserzioni gratuite o commissioni sulla vendita.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #4221 il: 29 Gen 2020, 21:11 »
Mi sono ritrovato, dopo molto tempo, a comprare con PayPal dal Regno Unito. Come di consueto, ho cercato di evitare come la peste il cambio sterlina-euro offerto da loro, ma questa volta non c'è stato modo di trovarlo. A forza di tentativi sono riuscito a pagare col tasso di cambio della Postepay, ma senza volerlo ho pagato direttamente con la carta :no:

Si può ancora riuscire a pagare con il cambio della propria carta utilizzando PayPAl?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4222 il: 29 Gen 2020, 21:26 »
No. Anzi non ricordo che si sia mai potuto fare. Non è che ti confondi con Amazon?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4223 il: 30 Gen 2020, 09:52 »
Come no, certo che si può!
Ci dovrebbe essere un'opzione proprio al momento del pagamento, dove viene indicato il tasso di cambio applicato se non ricordo male.

Fonte: me stesso, e svariati acquisti ebay in GBP con Paypal nelle ultime settimane/mesi.
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #4224 il: 30 Gen 2020, 15:27 »
Come no, certo che si può!
Ci dovrebbe essere un'opzione proprio al momento del pagamento, dove viene indicato il tasso di cambio applicato se non ricordo male.

Fonte: me stesso, e svariati acquisti ebay in GBP con Paypal nelle ultime settimane/mesi.
Ok non sono riuscito a ritrovarla. Sarà per la prossima volta.
Nel corso degli anni la nascondono sempre meglio
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4225 il: 30 Gen 2020, 16:00 »
L'unico dubbio che mi viene è che la presenza o meno dell'opzione possa essere legata alla banca (in combinazione con il circuito addirittura?) emittente, ma qua si entra nel campo delle supposizioni.
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #4226 il: 30 Gen 2020, 18:23 »
Potrebbe essere legata al fatto che ho il conto corrente come primo metodo di pagamento, e che non sono riuscito a scegliere di utilizzare la Postepay, che è il secondo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4227 il: 30 Gen 2020, 22:53 »
Questo mi sa che cambia tutto, anzi diciamo che sono certo al 99% che sia il motivo per cui non vedevi l'opzione.
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: eBay
« Risposta #4228 il: 30 Gen 2020, 22:58 »
Questo mi sa che cambia tutto, anzi diciamo che sono certo al 99% che sia il motivo per cui non vedevi l'opzione.

direi...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: eBay
« Risposta #4229 il: 31 Gen 2020, 18:59 »
Quindi tutte le volte che voglio pagare in sterline devo andare a cambiare l'ordine dei metodi di pagamento?
Ooook

Comunque, altra sorpresa, adesso ci sono tariffe di cambio anche con la postepay.
Per farla breve:
Ordine da 21.66£
Conversione offerta da PayPal: 26.97€
Conversione Postepay: 25.68€ +0.28€

è solo un 1% in più contro il 5% di PayPal, però...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook