Autore Topic: eBay  (Letto 317459 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4050 il: 23 Nov 2018, 22:49 »
E' qui il luogo virtuale che cerchi ^^

Puoi spedire in piego libri ma è disdicevole e tecnicamente proibito. Oltre che segno eloquente di pezzentaggine.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4051 il: 23 Nov 2018, 22:51 »
E comunque con quello che ormai costa il piego libri (4,63€ se non sbaglio) ormai non conviene più.

Meglio il buon vecchio spedire.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4052 il: 23 Nov 2018, 22:56 »
che segno eloquente di pezzentaggine.
Beh, ma così mi mandi a nozze! That's me^

No, ok. Penso lo userò per libri e fumetti, sta a 2,90 circa mi pare sotto i 2 kili.
4,6 euro tra 2 e 5 kili .
(come spedire fumetti è l'unica parte su cui la so, grazie ad amico che mi ha edotto in materia).

Per tutto il resto c'è... Spedire, ok. Non ne so nulla, mi informo. Grazie :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: eBay
« Risposta #4053 il: 25 Nov 2018, 18:52 »
Grazie!

Mi chiedevo se esistessero in rete dei tutorial/faq agili, senza doversi spulciare i regolamenti di eBay da cima a fondo. Una cosa così.

Tipo: se mi viene il dubbio "potrò mai spedire un videogioco con piego di libri?" E poi mi vengono in mente altre cinquanta domande cretine dello stesso tenore... Sarebbe bello non dover comunicare a google la mia idiozia cinquanta volte, e avere invece un luogo virtuale dove trovare le risposte tutte assieme.

Tutto qui :)

Puoi spedire come vuoi ma ricordati che deve sempre essere tracciato,assicurato se si tratta di roba di valore,imballato bene e i tempi di consegna devono essere ben chiari. Inoltre spedisci solo a pagamento fatto (i.e soldi presenti sul conto PayPal),richiedi il pagamento immediato e spedisci solo al indirizzo fornito da PayPal.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4054 il: 26 Nov 2018, 12:32 »
Mi era sfuggito.
Grazie anche a te :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: eBay
« Risposta #4055 il: 27 Nov 2018, 19:20 »
Ho comprato una Polaroid vintage su eBay. Arriva, si accende ma non scatta. L'inserzione diceva "funzionante", contatto il venditore che mi dice di rimandargliela che mi fa il rimborso.

E' la procedura corretta su eBay? Non è che gliela rimando, lui fa finta di niente e io ho un pugno di mosche in mano? Devo mettere in mezzo PayPal?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4056 il: 27 Nov 2018, 19:35 »
Non è strettamente necessario chiamare in causa PayPal o eBay ora. Spedisci indietro e chiedi il rimborso spese a PayPal.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: eBay
« Risposta #4057 il: 16 Dic 2018, 21:24 »
ok, doveva succedere ... invoco @The Benso e chiunque abbia esperienza in tal senso

date un occhio a questa mia inserzione, per favore

https://www.ebay.it/itm/223285966411

Asta veloce per la consegna in tempo per Natale, prezzo di partenza di richiamo (0,99 euro) perchè faccio leva sulla popolarità dell'oggetto e il rischio di svendere è molto basso. Purtroppo dimentico di "escludere" gli utenti nuovi (feedback 0) o quelli con feed negativo... e questi colpiscono.

Leggendo la storia delle offerte (io ho i nomi utente in chiaro) si vede chiaramente che l'attuale top bidder - angli723 (0) - ha fatto un'offerta oltre i 1.000 euro a pochi minuti dall'inizio dell'asta. Evidentemente un'offerta destinata a non essere onorata.

Me ne sono reso conto esplicitamente solo pochi minuti fa quando le offerte di un altro utente "più che sospetto" - elhabily-0 (1) - hanno "spinto" la quotazione oltre la soglia di convenienza ipotetica dei 200 euro (è una PS4 usata fuori garanzia, come specificato ampiamente nel testo).

L'asta così com'è è chiaramente compromessa.
Ho mandato una mail al servizio clienti di EBAY, ma i tempi di risposta non sono certo ottimali.

Che faccio, secondo voi?
Chiudo l'asta e la faccio ripartire, escludendo la feccia?

L'unica remora - nel chiuderla di iniziativa - è che credo questo "rovini" il mio status di venditore sopra lo standard (vendo poco, ovviamente, ma ci tengo a non avere la reputazione compromessa per colpa dei soliti coglioni).

Grazie per la vostra consulenza

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4058 il: 16 Dic 2018, 22:12 »
Non chiudere e aspetta che termini. Se non pagano apri controversia e annulli tutto. Se pagano bella per te.
Insomma male che vada perdi una settimana di tempo.

E comunque potrebbero sempre ritirare l'offerta all'ultimo (mi pare entro 30 minuti dal termine). Per questo ti consiglio di piazzare una tua offerta finta per evitare che finisca a troppo poco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: eBay
« Risposta #4059 il: 16 Dic 2018, 22:49 »
Non chiudere e aspetta che termini. Se non pagano apri controversia e annulli tutto. Se pagano bella per te.
Insomma male che vada perdi una settimana di tempo.

E comunque potrebbero sempre ritirare l'offerta all'ultimo (mi pare entro 30 minuti dal termine). Per questo ti consiglio di piazzare una tua offerta finta per evitare che finisca a troppo poco.

grazie per la risposta, in realtà "perdere tempo" era la cosa che volevo proprio evitare, per sfruttare il traino delle festività e della gente alla ricerca "del last minute".

Ma pagare è impossibile, dai.. ti pare che pagano 1000 e più euro una PS4 usata, solo perchè glielo "impone" (LOL) Ebay?

Ecco: come funziona il ritiro dell'offerta in un'inserzione del tipo "asta"? Il tipo ha inserito la sua offerta quando il valore era attorno ai 40/50 euro. L'altro ha poi rilanciato recentemente.

Se questi dovessero davvero annullare le loro offerte, cosa succederebbe?
Per il resto il terzo miglior offerente sembra in realtà "reale", ha 23 feedback (per quanto questo possa significare) e ha l'offerta massima a 193 euro, ancora plausibile...

L'idea di piazzare una mia offerta francamente mi suona strana: non ho mai fatto una cosa del genere, non avrei nemmeno un account "da sacrificare" alla causa. La escludo.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4060 il: 16 Dic 2018, 23:10 »
Se il primo ritira passa al secondo. Secondo me succederà così, e magari il secondo non sarà quello che lo è attualmente.

Io starei tranquillo. Se va male dopodomani rifai l'asta e non perdi nessun treno. Vai tra'.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: eBay
« Risposta #4061 il: 17 Dic 2018, 00:44 »
Di imbecilli è pieno il mondo ma su Ebay c'è una strana concentrazione di 'sti soggetti.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: eBay
« Risposta #4062 il: 17 Dic 2018, 08:48 »
Se il primo ritira passa al secondo. Secondo me succederà così, e magari il secondo non sarà quello che lo è attualmente.

Io starei tranquillo. Se va male dopodomani rifai l'asta e non perdi nessun treno. Vai tra'.

Farò così, alla fine. Curioso di vedere la risposta di eBay cmq...

Coglioni, coglioni dappertutto 😝

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: eBay
« Risposta #4063 il: 17 Dic 2018, 18:39 »
piccolo update:
l'asta è arrivata a 2.000 euro (lol) e il top bidder è ovviamente sempre quell'utente con la sua unica, iniziale offerta.

Il servizio clienti di eBay (ciao, Orkida) è stato piuttosto sbrigativo: ecco qui un box in cui potrai inserire tutti quegli utenti che vuoi bloccare dal fare offerte su tue inserzioni (offerte future, però) e mi raccomando, non chiudere prima la tua asta altrimenti dovremmo addebitarti le spese (il 10% di 2.000 ahahahahaha... ehi, aspetta un attimo).

Francamente deluso, anche perchè diventa inutile il meccanismo (originale) dell'asta come motore di attenzione: piazzerò un classico "compralo subito" con pagamento immediato ed obbligato su paypal.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #4064 il: 17 Dic 2018, 18:42 »
Ma che vantaggio ha un cretino a essere cretino su eBay?

Cioè, questo tizio ha un qualche tornaconto o è solo, come dire... cretino?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]