...no, è un privato, quindi...
Vi racconto come far venire un colpo al gattaccio:
Stamane mi arrivano due mail da Paypal.
"abbiamo ricevuto una risposta automatica dalla tua banca che ci informa che il conto bancario che tentavi di usare per questo pagamento è stato chiuso. "
E qui avevo mezzo infarto...
"una recente transazione tramite il tuo conto bancario le cui ultime cifre sono blahblah non è andata a buon fine.
Abbiamo pertanto rimosso questo conto bancario dal tuo conto PayPal.
Per ripristinarlo, verifica con la tua banca che tutti i dati siano corretti. In alternativa puoi aggiungere un altro conto bancario."
E qui mi è salito il nazismo nelle mani.
Pensavo fosse una di quelle mail fregatura.
Vado su PP ed effettivamente il saldo è
negativo. Controllo l'homebanking e...
nessun problema. Il conto c'è, e mentre
sono nel panico più totale mi arriva pure la notifica
di un tizio che ha ricevuto il bonifico fatto mercoledì...
Vado a riagganciare il conto corrente a Paypal,
non posso, perché il cc risulta disattivato.
Vaffa? VAFFA!!
Neanche a dirlo l'assistenza ha risposto con roba
precompilata, non adatta al mio caso. VAFFA!!
Rendetevi conto, ha fatto 3 transazioni internazionali, uk, us, us,
pagando via PP agganciato al cc bancario. Scommettiamo che pure
le altre due non le pagheranno?