Autore Topic: eBay  (Letto 317726 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2835 il: 16 Apr 2015, 13:42 »
Giugno 2002

Ai tempi non c'era manco paypal. Quei ladroni di yankee li dovevo pagare con la western union e spesso le spedizioni internazionali neanche tracciate.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: eBay
« Risposta #2836 il: 16 Apr 2015, 13:44 »
Scusa non ho capito Gold, hai scritto "non accetto postepay" ma poi gli hai detto che non accetti paypal?
Io come acquirente mi sarei fermato lì.
si già, sembra esserci un incongruenza in quello che scrive. Probabilmente intendeva "non accetto PayPal".
Ma in effetti, uno mica é obbligato ad accettare PayPal?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2837 il: 16 Apr 2015, 14:31 »
Scusa non ho capito Gold, hai scritto "non accetto postepay" ma poi gli hai detto che non accetti paypal?
Io come acquirente mi sarei fermato lì.
Maledetto correttore automatico! No no ho scritto "non accetto paypal" e aggiungo sempre "per altre modalità di pagamento diverse dal bonifico contattatemi prima della fine dell'asta" . In modo che se qualcuno vuole pagare con postepay può partecipare all'asta.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2838 il: 16 Apr 2015, 15:49 »
Allora non capisco cosa volesse l'acquirente.
Io da quando su watchuseek uno iscritto da due giorni con zero feedback mi si è indurito perché gli ho detto "scusa ma visto che hai zero feedback preferisco modalità di pagamento diversa da paypal" lo specifico sempre.
"Pagamento via paypal se avete feedback qui, altrimenti metodi diversi ovviamente dai quali vi sconto le spese paypal".
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: eBay
« Risposta #2839 il: 16 Apr 2015, 16:08 »
Diciamo che esiste un vulnus, che l'acquirente a mio avviso conosce. Il pagamento con Postepay é vietato dalla policy di Ebay. Formalmente di fatto non é un pagamento.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2840 il: 16 Apr 2015, 19:13 »
Io scrivo chiaro e tondo che accetto la postepay così se pagano con quella non ho rotture di coglioni con paypal e pago meno tasse, tiè.

Di più: scrivere "postepay" è sconsigliabile, attira l'attenzione di certi software... Meglio scrivere "ρostepay" (la lettera iniziale l'ho presa da un altro alfabeto). Sempre che qualcuno non mi segnali manualmente l'inserzione, ovvio...
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: eBay
« Risposta #2841 il: 16 Apr 2015, 19:31 »
e immagino che in caso di controversia tu sia in una botte di ferro, vero?
ragazzi, c'è una differenza fra quello che noi riteniamo valido e quello che lo è realmente
anche io come venditore accetterei sempre e solo postepay, hai i soldi subito, non ci paghi niente e nessuno te li può togliere ex-post.

Ma se Ebay dice che le ricariche postepay sono vietate dalla sua policy, non è che tu puoi fregartene, fare finta di niente e magari poi anche lamentarti se ti blindano, o se non ti offrono il supporto che ritieni di meritare.

Usi la loro piattaforma, rispetti le loro regole.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: eBay
« Risposta #2842 il: 16 Apr 2015, 19:47 »
Usi la loro piattaforma, rispetti le loro regole.

Bravo!  :yes:

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2843 il: 16 Apr 2015, 19:58 »
Che vuoi che succeda, ti chiudono l'inserzione mica ti mandano gli swat a casa.
NNID FiloSNK

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2844 il: 16 Apr 2015, 23:27 »
Allora non capisco cosa volesse l'acquirente.
Io da quando su watchuseek uno iscritto da due giorni con zero feedback mi si è indurito perché gli ho detto "scusa ma visto che hai zero feedback preferisco modalità di pagamento diversa da paypal" lo specifico sempre.
"Pagamento via paypal se avete feedback qui, altrimenti metodi diversi ovviamente dai quali vi sconto le spese paypal".
L'unica spiegazione che trovo è che avesse deciso fin dall'inizio di fare il giochetto dell'oggetto rovinato per avere un grosso sconto/rimborso sulla transazione. Spingere per PayPal faceva in modo che non avesse rischi sulla riuscita. Purtroppo per lui gli è andata male, sono quasi maniacale su queste cose e prima di spedire ho provato il gioco, l'ho guardato contro luce per vedere se aveva graffi, anche piccoli, e nonostante non fosse sporco l'ho passato con il panno per gli occhiali. Se quando ti arriva mi dici che è tutto sporco e graffiato e soprattutto che non funziona, che per essere vero avrebbe dovuto avere dei solchi, sei in malafede e per quanto mi riguarda non ti rendo nemmeno un centesimo, a costo di dover non vendere più nulla su ebay.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2845 il: 17 Apr 2015, 00:21 »
Nell'inserzione avevi messo le foto reali dell'oggetto?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2846 il: 17 Apr 2015, 05:58 »
Avevo messo 2 foto (come faccio sempre) una della copertina e una della stessa aperta con il disco inserito dentro. Non fotografo mai il retro del disco perché li tengo bene e non ho mai avuto problemi e considera che uso ebay quasi solo per compravendita di videogiochi..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2847 il: 19 Apr 2015, 19:58 »
Oh geniali questi!

http://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-2-5-ESTERNO-SATA-1000GB-Western-Digital-1TB-My-Passport-Ultra-Usb-3-0-/371251060111?pt=LH_DefaultDomain_101&var=&hash=item5670499d8f

Mettono tra i modelli disponibili (con vari prezzi) un "ERRORE/NON ACQUISTARE/NON DISPONIBILE" al prezzo di 1 euro, così nei risultati compare "EUR 1,00 a EUR 78,99" (78,99 è il modello più costoso) e la loro inserzione raggiunge molte più persone grazie al prezzo basso (1 euro).

Non è un caso o un vero errore/indisponibilità perché in un'altra inserzione hanno usato lo stesso trucco.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2848 il: 21 Apr 2015, 00:47 »
Ho preso un hard disk esterno della Nilox. Mai sentita. Si romperà fra un mese?
NNID FiloSNK

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2849 il: 21 Apr 2015, 09:15 »
Probabilmente meno.