Autore Topic: eBay  (Letto 318149 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2430 il: 03 Feb 2015, 12:27 »
Quasi sempre quando lascia lui il positivo, odio chi non lascia il feedback (specie quando mi merito il positivo :-[ ). Però io vendo poco, se no penso lo lascerei subito, è più comodo e l'acquirente è più bendisposto a lasciartene uno positivo a sua volta.
NNID FiloSNK

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2431 il: 03 Feb 2015, 12:29 »
subito il positivo. Col pagamento (veloce, adeguato, no frills) l'acquirente esaurisce il suo impegno.
Mah insomma, se ne potrebbe discutere, c'è chi monta su certi casini dopo aver pagato...

"hai spedito?"
"quando spedisci?"
"non c'è il tracking"
"ah ma questo difetto nella foto non l'avevo visto!"
"il pacco è rimasto a firenze CMP tre giorni, è tutta colpa tua!"
"perché non hai specificato che la wii non legge i giochi wii U?"
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.327
Re: eBay
« Risposta #2432 il: 03 Feb 2015, 12:45 »
Certo, ma sono tutte "noie" che non rientrano nel giudizio di merito sintetizzabile dal feedback.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2433 il: 03 Feb 2015, 13:33 »
Io se uno mi fa così il feedback non lo lascio e anzi deve ringraziare che i venditori non possono lasciare i neutri/negativi.
NNID FiloSNK

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: eBay
« Risposta #2434 il: 03 Feb 2015, 13:43 »
Immagino se ne sarà già parlato diverse volte, ma per spedire senza passare per le poste cosa consigliate?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2435 il: 03 Feb 2015, 13:45 »
spedire.com, sendabox
NNID FiloSNK

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2436 il: 03 Feb 2015, 14:37 »
Non voglio riprendere il discorso del "fare il furbo e fregare il sistema", però ci tengo a precisare che le spese di spedizione pompate vanno incontro prima di tutto all'acquirente, che così spende di meno.

Ebay ha già rimosso uno dei feedback (quello positivo) e l'altro sparirà presto non appena potrò chiudere la controversia per mancato pagamento.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2437 il: 03 Feb 2015, 14:46 »
Non mi va di mettere tutto in descrizione perché a me sinceramente non piace riempirla di dettagli reperibili altrove. Lì ci voglio scrivere tutto ciò che riguarda l'oggetto, e nulla più.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2438 il: 03 Feb 2015, 14:59 »
Da venditore, voi il feedback all'acquirente lo lasciate subito quando paga o quando gli arriva il pacco e vi lascia il suo feedback positivo?

Lascio il feedback per ultimo in ogni caso anche se non è giusto perché ho ricevuto feedback mediocri su delle cazzate immonde e voglio la possibilità di replicare.

Tipo spedizione di oggetto perfetto in scatola originale dentro scatolone nuovo (immenso 40X50X60) con pluriball nuovo. Nel rating non c'è scritto che gli ho scontato pure la madonna e gli ho offerto un ottimo servizio ma che c'è del nastro adesivo sulla scatola originale. Questo dopo che avevo lasciato un buon rating come acquirente (che non è vero perché mi ha pagato in ritardo).

Fatica sprecata

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2439 il: 03 Feb 2015, 15:30 »
E sì drone, comprare uno scatolone apposta è davvero troppo. Ma chi te lo fa fare...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2440 il: 03 Feb 2015, 18:59 »
Al momento sto vendendo computer e console che hanno un certo volume, e certi pesano anche 7/8 Kg ed alcuni anche abbastanza costosi. Se spendi 200 euro per un oggetto non vuoi che ti arrivi in una scatola recilata & massacrata. E' ovvio che se vendo una cosa da 10 euro non ne spendo 5 per l'imballo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2441 il: 03 Feb 2015, 19:23 »
Sarò strano io, ma la scatola che contiene l'oggetto non è importante. Ciò che conta è il contenuto.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #2442 il: 03 Feb 2015, 19:29 »
L'imballo esterno deve essere in grado di proteggere in maniera adeguata il contenuto (che può comprendere l'imballo originale), preferisco una scatola riciclata a prova di bomba, per spessore e robustezza, di una nuova ma più leggera.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: eBay
« Risposta #2443 il: 03 Feb 2015, 19:32 »
Vorrei iniziare ad usare sendabox, ma a quanto capito non si può concordare l'orario con il corriere che deve venire a ritirare il pacco, giusto ? in questo modo come si fa a spedire qualcosa senza stare buona parte del giorno a casa ad aspettare il corriere (cosa che io non posso fare) ?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2444 il: 03 Feb 2015, 19:36 »
Potresti chiamare la filiale del corriere della tua zona e chiedere per che ora intendono passare e farti trovare a casa. Certo è che non puoi scegliere tu l'orario esatto.

Comunque, spedire.com costa meno ed offre un servizio migliore.