Autore Topic: eBay  (Letto 318186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2415 il: 03 Feb 2015, 01:06 »
Che eBay può rilevare il pagamento e segnalarlo nella transazione di acquisto, e a quel punto il venditore non può più ricevere l'accredito delle commissioni.

Io ti consiglio, se proprio vuoi fare così, io di pagare con bonifico. Magari chiedi un ulteriore sconto. E la transazione la annulli solo una volta ricevuto l'oggetto.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2416 il: 03 Feb 2015, 01:13 »
Ho già pagato con paypal giorni fa.

Aspetto che mi arrivi, poi confermo l'annullamento e vedo che succede. Tanto non ho nulla da perdere. So che in passato la cosa funzionava (sì, anche pagando tramite paypal), in teoria dovrebbe andare anche ora.

edit: questo mi rassicura

Citazione
If you've sold an item but can't go through with the sale, you can cancel the transaction by opening up a case in our Resolution Centre.  Use this process when the item is lost or broken, you made a mistake when listing the item, or there's some other reason you can't complete the sale. To receive a credit on your final value fee, you'll need to contact the buyer to agree to cancel the transaction. Tell them they'll be getting a note from eBay to start the process. 

You can open your case immediately up to 30 days after the actual (or latest estimated) delivery date.
The buyer has up to 7 days to respond to your case. 
After 7 days, you can close the case if you don’t get a response.
You need to close your case within 60 days of the transaction.
If the buyer agrees to cancel, your final value fee will be credited to your account.
On the 61st day after the end of the transaction, if you haven't closed your case, eBay automatically closes it and you are not credited the final value fee.
Once your case is closed by you or eBay, you can't reopen the case.
Note: You need to open your case at the same eBay country site as where you sold the item. 

When you cancel a transaction, there’s no action against the buyer. The cancelled transaction may affect your seller performance rating if the reason selected indicates the item is out of stock, no longer available or can't be posted. Learn more about seller performance standards.

A leggere qui sopra dovrebbe andare tutto liscio.
« Ultima modifica: 03 Feb 2015, 01:28 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2417 il: 03 Feb 2015, 07:35 »
Mi fanno sorridere quelli che su ebay hanno preconcetti sugli italiani.

L'ultimo acquisto che ho fatto da uno yankee, delle riviste, il "preciso" ha messo le tasse anticipate sugli oggetti e non ne ha voluto sapere di accorpare le spese di spedizione, quindi spese di spedizione x 4.

La merce però è arrivata in un unica busta quindi si è fregato il resto.

+1
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #2418 il: 03 Feb 2015, 07:41 »
Mi sa che devi iniziare a scriverla grande come una casa questa cosa degli sconti sulle spedizioni combinate.

Manco puoi spacciare per "sconto" una maggiorazione fittizia... È una presa per il culo all'intelligenza, dai.
Se, per esempio, spedire un pacchetto di un gioco costa 6 e tu lo metti a 11.90 (va bene, ci sta, vuoi "punire" eBay) e spedire un pacchetto di due giochi costa sempre 6 e tu lo metti a 17.90 io che acquisto e poi protesto sarò pure stronzo, ma tu che vendi e mi fai questo "sconto" non sei molto meglio.
Non mi riferisco a Benso in particolare, eh, è capitato a me personalmente. Un tizio che faceva foto nascondendo ad arte i difetti, tra l'altro (e quando glielo feci notare mi rispose "C'erano le foto, ho ragione io").
« Ultima modifica: 03 Feb 2015, 07:43 da atchoo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #2419 il: 03 Feb 2015, 07:46 »
È abbastanza ovvio che il prezzo della spedizione fa parte del prezzo dell'oggetto.
Io non compro da chi fa il giochetto, ma se lo fai devi capire cosa c'è dietro e non chiedere sconti di quel tipo (nel senso che il prezzo del gioco è basso proprio perché parte d'esso è nella spedizione, quindi le combinate non sono un'opzione).
Professional Casual Gamer

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2420 il: 03 Feb 2015, 07:49 »
Io per spedire spendo mediamente 2.5 di scatola e 2.5 di pluriball giusto per quelli che fanno le pulci all'euro di spedizione sulla J3
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: eBay
« Risposta #2421 il: 03 Feb 2015, 09:06 »
Ah, ci mancherebbe, la voce è chiaramente “spese di imballo e spedizione”, la gente pensa che un privato abbia carnet di lettere di vettura manco fosse Amazon.
 
@Wis È abbastanza ovvio anche che, se usi lo strumento eBay in quel modo, rischi, prima o poi, di trovare un utente come quello pescato da Benso.
È molto improbabile che sia ingenuità: la richiesta di sconto, formalmente lecita, avviene dopo l’acquisto proprio per sfruttare il ricatto del feedback. Però per tot utenti su cui ti sei rifatto ti tocca quello che ti fa penare, ritengo faccia parte del gioco.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2422 il: 03 Feb 2015, 09:38 »
Scusate, ma piuttosto di aumentare le spese di spedizione col rischio di trovare utenti di quel tipo, perché non aumentate leggermente il prezzo del gioco. Effettivamente io non comprerei mai un gioco con spese di spedizione di 12 euro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: eBay
« Risposta #2423 il: 03 Feb 2015, 09:47 »
Le spese di spedizione non sono tassate da Ebay.
Se no che senso avrebbe?
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: eBay
« Risposta #2424 il: 03 Feb 2015, 09:59 »
Da noi si dice "cjatâ chel dal formadi", letteralmente tradotto in "incontrare l'uomo del formaggio", cioè qualcuno più scaltro di te.
Infatti é un utente molto esperto, e certamente si muove scientemente.
The Benso, deal with it.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: eBay
« Risposta #2425 il: 03 Feb 2015, 10:50 »
È molto improbabile che sia ingenuità: la richiesta di sconto, formalmente lecita, avviene dopo l’acquisto proprio per sfruttare il ricatto del feedback. Però per tot utenti su cui ti sei rifatto ti tocca quello che ti fa penare, ritengo faccia parte del gioco.

Tanto quello che ti chiede lo sconto dopo l'asta lo trovi lo stesso. Comincia a dirti che non è soddisfatto, a trovare mille scuse sui difetti e a minacciare il rating negativo. E' una cosa abbastanza fastidiosa.

Questo perché ormai per i siti di vendita vale tutto, pure se gli rutti al telefono e gli rimandi la scatola con dentro un mattone a spese loro. Stanno rovinando il mercato privato.

Son dovuto passare agli imballi nuovi perché c'è gente che si lamenta dei fogli di giornale come riempitivo vuole dentro le patatine.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: eBay
« Risposta #2426 il: 03 Feb 2015, 10:55 »
Ha ragione anche il pupo ed è per questo che Benso dovrebbe mettere questa cosa delle spedizioni combinate ben visibile in OGNI descrizione e non solo fra le domande/risposte. È ovvio che facendo il "furbo" alla fine incontri uno "furbo" quanto te (fermo restando che ha montato un casino,  e ha chiesto una spedizione combinata  a un prezzo addirittura inferiore a quello della singola spedizione).

Imballi nuovi? Ahahah, io riutilizzo tutte le scatole che mi mandano, certi art attack per nascondere scritte e marchi a volte... Dovessi comprare una scatola ogni volta sarei rovinaro.
NNID FiloSNK

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: eBay
« Risposta #2427 il: 03 Feb 2015, 10:58 »
Beh sì certo, l'antica arte di riciclare la qualsiasi per gli imballi. Ha anche una valenza ecologista.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: eBay
« Risposta #2428 il: 03 Feb 2015, 12:08 »
Da venditore, voi il feedback all'acquirente lo lasciate subito quando paga o quando gli arriva il pacco e vi lascia il suo feedback positivo?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: eBay
« Risposta #2429 il: 03 Feb 2015, 12:25 »
Da venditore, voi il feedback all'acquirente lo lasciate subito quando paga o quando gli arriva il pacco e vi lascia il suo feedback positivo?
subito il positivo. Col pagamento (veloce, adeguato, no frills) l'acquirente esaurisce il suo impegno.