Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 407307 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2820 il: 15 Dic 2015, 13:50 »
Ho visto "Quando c'era Marnie". Storia molto toccante e sviluppata per ritmo molto bene a mio parere.
A differenza però del precedente di Yonebayashi, Arrietty, mi ha colpito meno sopratutto sul lato audio.
Se lì tutti gli effetti sonori erano in funzione della storia per sottolineare gli ordini diversi di grandezza all'interno del mondo - e naturalmente per questo più curati-  ma anche le musiche erano molto azzeccate, qua neanche queste sono da ricordare.
Il regista si vede bene che deve molto al maestro per i temi proposti: l'importanza della famiglia e in particolare gli anziani che spesso prendono sulle loro spalle la formazione dei nipoti, e la campagna, luogo dove distante dalla "razionale" città, si può sognare e quindi ritrovare se stessi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2821 il: 05 Gen 2016, 15:40 »
Oggi il maestro compie 75 anni. Un tributo http://www.internazionale.it/video/2014/08/05/hayao-miyazaki-omaggio
Sperando che ci dia ancora tanto della sua arte.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Studio Ghibli
« Risposta #2822 il: 14 Gen 2016, 21:19 »
Visto Kiki per la prima volta e mi ha un po' deluso. Dei film di Miyazaki è quello che ho trovato più fiacco. Non è sicuramente brutto e tratta il tema con la solita intelligenza e sensibilità, ma la storia non mi ha entusiasmato. In compenso l'adattamento è uno spettacolo! Pure mia moglie che non ha idea di chi sia Cannarsi e non mai letto alcun dibattito sul caso (tra l'altro è laureata in lettere) in un paio di occasioni si è chiesta che cosa significassero alcune frasi alquanto incomprensibili...
Comunque ora mi manca solo Si alza il vento poi me li sono visti tutti.
« Ultima modifica: 14 Gen 2016, 21:26 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.496
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2823 il: 14 Gen 2016, 21:26 »
:no:
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.369
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2824 il: 14 Gen 2016, 21:43 »
Io ancora non mi sono ripreso da una tomba per le lucciole.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2825 il: 14 Gen 2016, 22:01 »
Visto Kiki per la prima volta e mi ha un po' deluso. Dei film di Miyazaki è quello che ho trovato più fiacco.
Son tutti belli, per cui ci sta anche. Io non ne vado matto ma lo apprezzo e lo ritengo una tappa fondamentale in quella che considero la trilogia delle età Tororo-Kiki-Porco Rosso. Comunque il vero motivo per cui non ti ha entusiasmato temo sia incluso nel tuo post. A sentire certe cose è dura emozionarsi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Studio Ghibli
« Risposta #2826 il: 14 Gen 2016, 23:22 »
Lo so, ci sono rimasto male pure io del fatto che a fine visione non avevo le stesse sensazioni di Totoro o la Città incantata o Mononoke (che sono quelli che preferisco). E il doppiaggio ,per quanto pessimo, non ha influito così tanto nel giudizio.. Però, ad un certo punto, c'è una scena bellissima, dove Kiki arriva trafelata ma puntuale dalla vecchietta che le aveva chiesto la commissione e lei dice una frase, con la quale credo intendesse dire semplicemente che era stupita fosse già quell ' ora, ma in maniera così arzigogolata che abbiamo dovuto riascoltarla due volte per capire cosa intendesse..😃
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2827 il: 16 Gen 2016, 11:25 »
Kiki secondo me è molto buona la prima parte, "positiva", poi si perde un po'
È la parte finale fa un po' troppo Lupin, c'entra poco.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 615
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2828 il: 16 Gen 2016, 22:37 »
Però, ad un certo punto, c'è una scena bellissima, dove Kiki arriva trafelata ma puntuale dalla vecchietta che le aveva chiesto la commissione e lei dice una frase, con la quale credo intendesse dire semplicemente che era stupita fosse già quell ' ora, ma in maniera così arzigogolata che abbiamo dovuto riascoltarla due volte per capire cosa intendesse..😃
"Abbiamo già finito per arrivare all'orario pattuito?"

Ti riferisci a questa?  :D

btw, a me Kiki piace ma lo considero un film "minore" di Miyazaki, non certo al livello di Totoro, Laputa o La città incantata. E concordo sul fatto che nella seconda parte perda parecchio.

Parlando di film dello Studio Ghibli, ho letto che sarà pubblicato "My neighbors the Yamadas" (Hōhokekyo Tonari no Yamada-kun).
L'ho visto di recente e al di là dello stile dei disegni, che mi è piaciuto moltissimo (ricorda un po' "La principessa splendente"), non sono riuscito ad apprezzarlo ed ho fatto quasi fatica ad arrivare alla fine.
Non c'è una trama vera e propria, è una sequenza di scenette familiari che sicuramente per un giapponese sono divertenti ma a me non hanno mai procurato più di qualche sorriso.
Ho letto però di altri ai quali è piaciuto molto, quindi forse è solo una questione mia.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.369
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2829 il: 19 Gen 2016, 11:48 »
Leggo che l'edizione bluray di Nausicaa delle nuove collector's edition ha un video terribile, per chi fosse interessato.

 :whistle:
Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2830 il: 19 Gen 2016, 11:49 »
Ricordi a goccioloni?!?
Meglio ridere per non piangere...madre mia che incompetenza.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2831 il: 19 Gen 2016, 12:04 »
O my god....
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2832 il: 19 Gen 2016, 18:10 »
Beh però facciamo qualche timido passo avanti: traduzione di senso in grande, porcata letterale che si nasconde tra due pietose parentesi. Credo. Spero. ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2833 il: 19 Gen 2016, 18:18 »
Vabbè dai, non ci voleva un genio a titolarlo "Ricordi a catinelle".
Cazzo vuol dire a "goccioloni"?
 :D

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 615
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2834 il: 19 Gen 2016, 19:37 »
Beh però facciamo qualche timido passo avanti: traduzione di senso in grande, porcata letterale che si nasconde tra due pietose parentesi. Credo. Spero. ^__^
Spoiler (click to show/hide)