Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 404732 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2790 il: 12 Nov 2015, 14:28 »
Segnalo che su amazon.co.uk è in corso una promozione 2 blu-ray a 25 sterline che include TUTTI i film dello studio Ghibli. Tra cambio e spedizione, è pertanto possibile acquistare ad esempio Princess Mononoke + Nausicaa a 40 euro in tutto. C'è anche Grave for the Fireflies.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2791 il: 12 Nov 2015, 14:45 »
"Only Yesterday" arriva anche in home video i primi di dicembre con il titolo "Pioggia di ricordi".
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2792 il: 12 Nov 2015, 14:50 »
Cosa è questo "Only Yesterday?" Un vecchio (mai sentito) da recuperare o un nuovo?
Anche questo film s'inserisce nella sfera realista che contraddistingue il maestro.
https://quintaparete.wordpress.com/2014/05/10/speciali-omohide-poro-poro-1991-recensione/
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2793 il: 12 Nov 2015, 15:09 »
"Only Yesterday" arriva anche in home video i primi di dicembre con il titolo "Pioggia di ricordi".
A giudicare da quella pagina su Anteprima sembra che anche per l'edizione italiana abbiano mantenuto il nome inglese "Only yesterday", anziché l'italiano "Pioggia di ricordi" del quale si era parlato. Ma magari è solo un errore di chi ha fatto la pagina pubblicitaria, boh.

Ad ogni modo sì, uscirà in dvd/bd a fine anno.
Io l'ho visto tempo fa sottotitolato e lo ricordo come molto, molto bello.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2794 il: 17 Nov 2015, 12:36 »
Ottimo, lo recupero sicuro. E spero che presto esca Marnie che me lo sono sciaguratamente perso al cinema

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2795 il: 17 Nov 2015, 12:59 »
Ottimo, lo recupero sicuro. E spero che presto esca Marnie che me lo sono sciaguratamente perso al cinema


ce l'ho in blu ray, ergo suppongo sia uscito

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2796 il: 17 Nov 2015, 13:20 »
Sì, l'evento di pochi giorni al cinema c'é già stato.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2797 il: 21 Nov 2015, 23:38 »
Ho visto Si Alza il Vento.
Mi è piaciuto moltissimo.
Chi lo definisce "film minore" a mio avviso non c'ha veramente capito un tubo, di Miyazaki.
Ad ogni modo il film ha un dettaglio mostruoso e tecnicamente è bellissimo.
« Ultima modifica: 22 Nov 2015, 13:41 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2798 il: 22 Nov 2015, 12:45 »
Ho visto Si Alza il Vento.
Mi è piaciuto moltissimo.
Ci lo definisce "film minore" a mio avviso non c'ha veramente capito un tubo, di Miyazaki.
Ad ogni modo il film ha un dettaglio mostruoso e tecnicamente è bellissimo.
Il più "film" di tutti a mio avviso.
Sono d'accordo con te  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2799 il: 23 Nov 2015, 09:24 »
Incredibili i dettagli, la fotografia (si dice "fotografia" per un film d'animazione?), la voglia di animare A MANO...
Tutto il primo volo è animato interamente a mano, ed è ovviamente inferiore per qualità alle scene successive, però che bello vedere questa voglia di fare.
Anche gli aeroplani: quanto sarebbe stato facile renderli in CG? E invece no, tutto animato a mano, con le sue imperfezioni, le sue prospettive non proprio perfette, ma genuino e autoriale come solo un film di questo tipo può essere.
La traduzione di Cannarsi 'gode' delle solite milionate di frasi impersonali, di alcuni termini e costruzioni che nessuno mai avrebbe utilizzato e di un abuso di "noialtri" e "voialtri" inteso come "giapponesi" e "tedeschi" che risulta stucchevole ad essere buoni.
Oltre al fatto che la sorella del protagonista lo chiama per tutto il tempo "secondo fratello" e la moglie "Sig. Horikoshi". Ma vabbè, i motivi ormai li sappiamo.
Professional Casual Gamer

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2800 il: 23 Nov 2015, 11:35 »
si dice "fotografia" per un film d'animazione?

Sì. Per fotografia si intende non tanto l'atto di scattare foto quanto il taglio delle inquadrature, le luci, i filtri cromatici, e così via. Le scelte visive che valorizzino ciò che il regista intende comunicare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2801 il: 23 Nov 2015, 13:36 »
Che poi il termine fotografia è un'anomalia italiana che e va a tradurre l'inglese "cinematography". Comunque sì, Si Alza il Vento ha un uso della luce più sofisticato rispetto al solito. E come Ponyo utilizza la CG al minimo indispensabile. Nella scena iniziale, tuttavia, ho trovato stridente il passaggio alla soggettiva molto più fluida e dettagliata della precedente inquadratura realizzata a mano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2802 il: 23 Nov 2015, 14:41 »
Sì, anche io, ma ho immaginato che fosse voluto. Come dire: toh, lo abbiamo fatto a mano, questa invece è CG, non è che non la sappiamo fare, volendo.
Professional Casual Gamer

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2803 il: 23 Nov 2015, 15:26 »
Chi lo definisce "film minore" a mio avviso non c'ha veramente capito un tubo, di Miyazaki.

Probabilmente il ritmo lento non aiuta a farlo piacere e a sentirsi "coinvolti" nel film.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #2804 il: 23 Nov 2015, 15:36 »
Probabilmente il ritmo lento non aiuta a farlo piacere e a sentirsi "coinvolti" nel film.
Onestamente non ci vedo nessuna correlazione. Anzi, di solito i film lenti spingono maggiormente al ragionamento.
Professional Casual Gamer