Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 395925 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1365 il: 23 Mar 2015, 11:45 »
Che filmone Mononoke, mica pensavo fosse un kolossal di questa risma. E' tipo Il Signore degli Anelli coi personaggi de La Città Incantata.
Peccato giusto per il finale che mi è parso un po' frettoloso, soprattutto nel chiudere certi personaggi. Ma leggo che metà Studio Ghibli a fine film si stesse suicidando per sfinimento, quindi forse a un certo punto ciaone e bella zio.
Fermi tutti.
Ma non l'avevi mai visto?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1366 il: 23 Mar 2015, 11:59 »
Ma non l'avevi mai visto?
Nein. Alcuni Ghibli che già amavo li sto recuperando ora in blu-ray. Altri di cui non andavo matto li sto letteralmente riscoprendo per come questo supporto li trasfiguri (o meglio, li restituisca al loro splendore). Altri li sto proprio vedendo per la prima volta.
Vorrei sentirmi il niubbo della situazione, ma in un forum che ha a mala pena 5 post su 'Si Alza il Vento' non attacca :P

Per la cronaca, mi mancano ancora Laputa e Cagliostro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1367 il: 23 Mar 2015, 13:36 »
Cagliostro ti potrebbe sorprendere. Anche io l'ho ignorato a lungo ed è stata una sorpresa positiva.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1368 il: 23 Mar 2015, 15:43 »
Peccato giusto per il finale che mi è parso un po' frettoloso, soprattutto nel chiudere certi personaggi. Ma leggo che metà Studio Ghibli a fine film si stesse suicidando per sfinimento, quindi forse a un certo punto ciaone e bella zio.
Ok, ho appena scoperto che le battute finali non mi sono piaciute perché violentavano selvaggiamente il copione giapponese. Ora devo solo capire se ho il coraggio di procurarmi la nuova edizione Lucky Red che al solito violenterà selvaggiamente la lingua italiana.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1369 il: 23 Mar 2015, 15:44 »
C'è la soluzione giapponese con sottotitoli.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1370 il: 23 Mar 2015, 15:45 »
C'è la soluzione giapponese con sottotitoli.
E perché i sottotitoli italiani dovrebbero differire dal parlato italiano?
O ti riferisci alle versioni che circolano in rete, con audio originale e sub amatoriali (ma sempre meglio di quelli ufficiali)?
« Ultima modifica: 23 Mar 2015, 16:08 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1371 il: 23 Mar 2015, 16:22 »
No però farsi torturare l'italiano dai sottotitoli invece che dal parlato mi sembra più tollerabile.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1372 il: 23 Mar 2015, 17:07 »
No però farsi torturare l'italiano dai sottotitoli invece che dal parlato mi sembra più tollerabile.
Ah ok, è che spender soldi per una supposta appena più sottile invoglia poco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1373 il: 23 Mar 2015, 17:16 »
Comprendo benissimo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1374 il: 23 Mar 2015, 17:22 »
Ma dicci un po', Cryu, come ti è sembrato l'adattamento di Kiki?
 :whistle:
Professional Casual Gamer

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1375 il: 23 Mar 2015, 17:24 »
In cosa trovi le traduzioni LR non all'altezza?
Io ho deciso che cercherò di godermi i film senza pensare troppo troppissimo all'adattamento e tutto ciò che sta dietro, tanto metà dei dialoghi sono ad ogni modo impregnati di una cultura troppo distante da "noi" e quindi difficile da comprendere per chi non è esperto, come me.
Però magari sapendo specificatamente cosa dovrei cercare di approfondire potrebbe aiutare.
Io "sapevo" che le ultime traduzioni LR fossero molto accurate, se non letteralmente quantomento da un pdv del significato metaforico, contestualizzandolo quindi in modo da renderlo alla nostra portata.
L'effetto Lucciconio in romanaccio insomma...

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.390
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1376 il: 23 Mar 2015, 17:26 »
Ma dicci un po', Cryu, come ti è sembrato l'adattamento di Kiki?
 :whistle:
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1377 il: 23 Mar 2015, 17:32 »
In cosa trovi le traduzioni LR non all'altezza?
La questione è molto semplice.
I nuovi adattamenti di Cannarsi dividono l'opinione pubblica in due: c'è chi li odia, e chi fa finta di apprezzarli.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1378 il: 23 Mar 2015, 17:51 »
 :D :D :D
Mi hai fatto ridere, ma la mia mancanza di conoscenza specifica dell'argomento non mi fa capire veramente la battuta  :(

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1379 il: 24 Mar 2015, 00:52 »
:D :D :D
Mi hai fatto ridere, ma la mia mancanza di conoscenza specifica dell'argomento non mi fa capire veramente la battuta  :(
I primi adattamenti sono fatti in modo da renderli più fruibili a tutti ma alla carlona rispetto al significato originario delle opere Ghibli.

I nuovi, quelli di Cannarsi, sono stati tradotti in modo letterale dal testo originale per non perdere alcuna sfumatura di ogni singola battuta, tanto però da risultare cacofonico e "difficile".
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco