Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 396502 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1335 il: 16 Feb 2015, 18:06 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1336 il: 16 Feb 2015, 22:12 »
L' ho proprio postata oggi su facebook... Che bello sarebbe...certo, fatto come si deve.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1338 il: 21 Feb 2015, 12:33 »
Ieri ho visto "i racconti di Terramare", l'unico dello studio che mi mancava, complice tutto l'alone negativo di impressioni che avevo letto nel tempo...e invece, non mi è dispiaciuto affatto.
Sopratutto l'ambientazione decadente con le città praticamente segnate dalle rovine di un tempo certamente migliore dell'attuale e la fotografia tarata sui colori caldi del tramonto (di un mondo) e il sorgere (di uno nuovo con la rinnovata fratellanza fra le specie e il creato).
Forse manca di un pò di ritmo, e se fosse stato un pò più corto era meglio, ma mi è sembrato comunque un buon prodotto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1339 il: 23 Feb 2015, 14:00 »
Sì, a me piacque tantissimo.

Anche se non c'entra nulla, ne approfitto per consigliarti Hoshi o ou kodomo (journey to agartha) di Makoto Shinkai, molto simile ai film ghibli dei bei tempi ormai andati (laputa, mononoke, nausicaa).

Bellissima la collezione Vito! :o
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1340 il: 23 Feb 2015, 17:51 »
Sì, a me piacque tantissimo.

Anche se non c'entra nulla, ne approfitto per consigliarti Hoshi o ou kodomo (journey to agartha) di Makoto Shinkai, molto simile ai film ghibli dei bei tempi ormai andati (laputa, mononoke, nausicaa).


Grazie per il consiglio! Lo provai a guardare anni fa, ma il doppiaggio italiano era imbarazzante e non ho continuato...vedrò di recuperarlo.   ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1341 il: 24 Feb 2015, 14:39 »
I Racconti di Terramare non è un brutto film, è solo un film che è vagamente inaccessibile (ma a dirla tutta non è nemmeno l'unico di Studio Ghibli).
Ci sono troppe cose che vengono lasciate all'inuito (seee) o alla conoscenza pregressa dei tomi d'origine per poter apprezzare la storia.
Se non ricordo male il finale mi aveva stampato un WAT gigante sulla faccia.
Professional Casual Gamer

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1342 il: 24 Feb 2015, 15:25 »
Ieri ho visto "i racconti di Terramare", l'unico dello studio che mi mancava, complice tutto l'alone negativo di impressioni che avevo letto nel tempo...e invece, non mi è dispiaciuto affatto.
Sopratutto l'ambientazione decadente con le città praticamente segnate dalle rovine di un tempo certamente migliore dell'attuale e la fotografia tarata sui colori caldi del tramonto (di un mondo) e il sorgere (di uno nuovo con la rinnovata fratellanza fra le specie e il creato).
Forse manca di un pò di ritmo, e se fosse stato un pò più corto era meglio, ma mi è sembrato comunque un buon prodotto.

Sottoscrivo parola per parola.

Soprattutto, ricordo che ne sentii parlare mooolto male prima di vederlo. Quindi è stata una sorpresa in positivo.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1343 il: 27 Feb 2015, 13:35 »
Sì, a me piacque tantissimo.

Anche se non c'entra nulla, ne approfitto per consigliarti Hoshi o ou kodomo (journey to agartha) di Makoto Shinkai, molto simile ai film ghibli dei bei tempi ormai andati (laputa, mononoke, nausicaa).


Grazie per il consiglio! Lo provai a guardare anni fa, ma il doppiaggio italiano era imbarazzante e non ho continuato...vedrò di recuperarlo.   ;)

Straquoto, volevo dirlo io. Doppiaggio imbarazzante. L'ho a casa e me lo riguarderò prima o poi ma in Giapponese coi sottotitoli.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.622
  • / | \
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1344 il: 27 Feb 2015, 14:02 »
Ho sentito dire che in questo forum non si possono insultare gli utenti storici nè quelli di primo pelo.
È vero?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1345 il: 02 Mar 2015, 19:46 »
Starei cercando il docufilm sullo Studio Ghibli ma al momento lo trovo disponibile (Amazon UK) "solo" su DVD. :-\

Sapreste dirmi se si può reperire in digital delivery in alta definizione, e/o in BD, ma comunque in entrambi i casi con i per me indispensabili sottotitoli in inglese?

PS: chiaramente quando parlo di "reperire" intendo (con particolare riferimento all'eventuale versione in digital delivery) legalmente... lo specifico perchè non si sa mai che qualcuno pensi che voglio guardarlo a scrocco. :D
videoGIOCATORE

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1346 il: 02 Mar 2015, 19:53 »
I racconti di terramare ha una buona ambientazione e buone premesse, però è rovinato da personaggi veramente penosi. Il cattivone in particolare sembra uscito da un film disney tanto è monodimensionamente cattivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1347 il: 12 Mar 2015, 13:36 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1348 il: 16 Mar 2015, 22:12 »
Ok, voglio guardarmi tutti i lungometraggi dello studio, che non ho mai visto. Penso comincerò dai 3 che la mia ragazza ha già visto (la città incantata, kiki e il castello errante di howl) per poi recuperare con lei i rimanenti in ordine cronologico.

Domanda: in che lingua guardarli? Italiano, inglese o giapponese?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1349 il: 16 Mar 2015, 23:15 »
Audio giapponese + sub eng. Però io sono troppo di parte, guardo tutto così :whistle:.

Fissazioni a parte, gli ultimi doppiaggi in italiano sono molto ben curati. Forse per una prima visione sarebbe preferibile lasciare liberi gli occhi di apprezzare a pieno l'animazione.

Audio inglese :no: :no: :no:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook