Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 392728 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1245 il: 02 Gen 2015, 01:26 »
Chiudete l'OT, per cortesia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1246 il: 02 Gen 2015, 01:30 »
Mi ero fatto l'idea opposta, che non ti piacevano proprio... ^^'

Se qualcuno riesci ad apprezzarlo allora sei ancora recuperabile :D

A questo punto potresti anche dirci quali sono quelli che ti son piaciuti di più!

Eh cavolo Nikà, allora vedi che leggete solo quello che volete leggere. Lo dico sempre che Città incantata Mónonoke e Owl li ritengo capolavori dell'animazione, altri tipo Porco Rosso bei film, non é che perché Sì alza il vento Kiki e PonYo non mi siano piaciuti non mi piacciono i Ghibli. ^^

Mah sono d'accordo in parte.

Per esempio prendiamo Si alza il vento. Di alcuni particolari non mi ero assolutamente accorto e non avrei potuto accorgermene se non con un approfondimento.

Per esempio i suoni sono tutti realizzati tramite voce umana, non l'avrei mai scoperto. Così come tanti altri piccoli particolari.

Però ci può stare che non ti è piaciuto, ci mancherebbe altro. Ma dire "non mi è piaciuto perché ha un ritmo lento, è troppo realistico e meno fantasy al confronto di altri suoi lavori" e dire "caccapupù" puoi convenire con me che non è proprio lo stesso modo di esprimersi ^^'

Ci credo che poi mi faccio un'idea sbagliata di ciò che pensi se ti esprimi superficialmente, scusa eh.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1247 il: 02 Gen 2015, 05:33 »
Ma io l'ho scritto eh, motivo sempre i miei caccapupù, mica é colpa mia se non li leggi. :P

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1248 il: 02 Gen 2015, 11:48 »
Ieri ho visto Kaguya.

Che dire, conoscendo bene la storia l'originale non è che mi potessi aspettare chissà quali sorprese, ma si tratta veramente di un ottimo adattamento e spero che lo stile estetico venga riutilizzato per un altro film  :yes:
 
« Ultima modifica: 02 Gen 2015, 11:54 da Floyd »

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1249 il: 02 Gen 2015, 13:43 »
Del quadro non hai una percezione completa se non sei un esperto, puoi vederne l'aspetto visivo subito, ma poi il resto richiede studio e conoscenze particolari, dallo stile al significato che l'artista voleva dare.

Siamo OT quindi rispondo al volo.
Dissentiamo sulla tua citazione. Per me vale lo stesso per tutti i tipi di arte. Non solo per i quadri.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1250 il: 02 Gen 2015, 22:44 »
A chi piacevano le cover dei blu-ray? Queste si comprano su etsy, non saprei cosa farmene ma sono belle:


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1251 il: 03 Gen 2015, 01:06 »
Del quadro non hai una percezione completa se non sei un esperto, puoi vederne l'aspetto visivo subito, ma poi il resto richiede studio e conoscenze particolari, dallo stile al significato che l'artista voleva dare.

Siamo OT quindi rispondo al volo.
Dissentiamo sulla tua citazione. Per me vale lo stesso per tutti i tipi di arte. Non solo per i quadri.

Apri e chiudi parentesi: "dissentiamo"? Che la tua parola vale per una moltitudine adesso? Quanta presunzione. ^^'

Va va, se ho tempo in sti giorni vedo di recuperare Arrietty che il bluray sta là sigillato da due anni. Spero sia più caruccio di Ponyo. ^^'
E se Top me lo presta anche I papaveri magari (ma là mi devo preparare psicologicamente). ^^

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1252 il: 03 Gen 2015, 01:50 »
Ponyo é molto bello quindi meglio di Arrietty che resta cmnq molto godibile anche se piu' occidentalizzato

Molto bella la resa dei suoni.


Ma Ponyo ha quel rendere il modo di vedere del bambino seppur in ambiente surreale che non so come cacchio facciano

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1253 il: 03 Gen 2015, 09:33 »
Arrietty malgrado sia un simpatico filmetto e nulla più ha un elemento di forte interesse per me, le varie miniature. Con ponyo ero già irritato e con la soglia di attenzione a zero a metà film perchè non succedeva mai un cazzo. Ed effettivamente non succede niente per tutto il film.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1254 il: 03 Gen 2015, 10:12 »
Del quadro non hai una percezione completa se non sei un esperto, puoi vederne l'aspetto visivo subito, ma poi il resto richiede studio e conoscenze particolari, dallo stile al significato che l'artista voleva dare.

Siamo OT quindi rispondo al volo.
Dissentiamo sulla tua citazione. Per me vale lo stesso per tutti i tipi di arte. Non solo per i quadri.

Apri e chiudi parentesi: "dissentiamo"? Che la tua parola vale per una moltitudine adesso? Quanta presunzione. ^^'

Va va, se ho tempo in sti giorni vedo di recuperare Arrietty che il bluray sta là sigillato da due anni. Spero sia più caruccio di Ponyo. ^^'
E se Top me lo presta anche I papaveri magari (ma là mi devo preparare psicologicamente). ^^

Devil, credo che iKenny si riferisca a me visto che ho tentato di spiegare i motivi di una simile affermazione. :)
« Ultima modifica: 03 Gen 2015, 12:33 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1255 il: 03 Gen 2015, 12:20 »
Arrietty malgrado sia un simpatico filmetto e nulla più ha un elemento di forte interesse per me, le varie miniature. Con ponyo ero già irritato e con la soglia di attenzione a zero a metà film perchè non succedeva mai un cazzo. Ed effettivamente non succede niente per tutto il film.

Idem. PonYo carinissimo fino alla trasformazione, piacevole e simpatico, poi il nulla cosmico e delusione. A mio figlio piacerebbe peró, quello credo di sì. Per questo temporeggio a vedere Arrietty, anche se più persone mi hanno detto che si manteneva meglio anche se sempre favoletta. :)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1256 il: 03 Gen 2015, 12:29 »
Bhe è un film decisamente migliore, c'e un minimo degli elementi avventurosi che a me nei film ghibli sono sempre piaciuti, c'e un piccolo mondo con le sue usanze e tradizioni che è ben descritto, c'e tanta nostalgia e amore per le cose passate e poi ci sono tante belle casette e ambienti in miniatura che io adoro  ;D Mi sembra un'opera ben superiore a kiki delivery service o totoro, per citare film parecchio sopravvalutati.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1257 il: 03 Gen 2015, 12:33 »
Ieri ho visto Kaguya.

Che dire, conoscendo bene la storia l'originale non è che mi potessi aspettare chissà quali sorprese, ma si tratta veramente di un ottimo adattamento e spero che lo stile estetico venga riutilizzato per un altro film  :yes:

Nella storia originale c'è uno scopo per la miracolosa nascita di Kaguja e per le ricchezze che la accompagnano?
Perché io non conoscendo l'originale e vedendo il film non l'ho colto.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1258 il: 03 Gen 2015, 12:42 »
In che senso scopo ?


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1259 il: 03 Gen 2015, 13:07 »
Perché nell'alto dei cieli si prendono il disturbo di spedire sulla terra una bambina miracolosa con tanto di denari e vestiti da imperatrice?
Quale messaggio deve lasciare nel mondo? Quali cambiamenti deve portare?
Deve essere un esempio di cosa?
E' uno spirito legato alla natura e alla primavera? No
Deve diventare una governate saggia e portare cambiamenti nella società? No (o altrimenti fallisce miseramente).

Mi rendo conto che forse voglio appiccicare uno schema "occidentale" a un racconto tradizionale di una cultura profondamente diversa dalla nostra, forse è questo il punto.