Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 392736 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1200 il: 29 Dic 2014, 14:06 »
Ma scherzate? fa cagare.


Senza cuore proprio  :no:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1201 il: 29 Dic 2014, 14:31 »
kiki è anche uno dei miei preferiti.
Per me uno dei temi fondamentali dell'opera è la sacralità del lavoro, dell'impegno, di fare il proprio dovere nella maniera migliore possibile.
Lo si vede sin dall'inizio quando Kiki s'ingegna per trovare un impiego in cui potesse sfruttare il suo talento, volare. Lo si vede in altri particolari, la cura e la dedizione con cui operano i due fornai per esempio. La ricerca dell'ispirazione della pittrice.
E la scena più toccante del film per me è
Spoiler (click to show/hide)
.
Mi è francamente spiaciuto leggere di chi la considera un'opera piatta e con personaggi inutili.

Kairon se leggi poco su ho anch'io citato questo passaggio poetico... :cry: :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1202 il: 29 Dic 2014, 16:27 »
Ma scherzate? fa cagare.

Non fare così dai, pur non sembrandolo anche Devil è una persona come tutti noi, ha dei sentimenti, è offenderlo in pubblico è sempre sbagliato.

Se volete vi passo in PM il numero di cellulare però.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1203 il: 29 Dic 2014, 17:29 »
Ma non lo stavo offendendo, lo prendevo in giro! :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1204 il: 29 Dic 2014, 17:41 »
Ma non lo stavo offendendo, lo prendevo in giro! :D

Esattamente. Vito ti passa il numero così lo offendi per telefono.  :yes:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1205 il: 29 Dic 2014, 18:49 »
Ma non lo stavo offendendo, lo prendevo in giro! :D

Hai scritto che fa cagare. Anche se è vero non si può dire che non sia offensivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1206 il: 29 Dic 2014, 18:52 »
Ma non lo stavo offendendo, lo prendevo in giro! :D

Hai scritto che fa cagare. Anche se è vero non si può dire che non sia offensivo.
Ma non devil xD lo prendevo in giro propondendo il suo commento su kiki!

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1207 il: 30 Dic 2014, 11:05 »
eppure anche l'orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.  :suspious:

Parlare di cinema con l'orologio rotto è un sacco meglio di farlo con Devil.

Comunque ho visto la Principessa Splendente ed è uno dei miei preferiti in assoluto. Ne avevo sentito parlare come di una palla assurda ma non lo è affatto.

Puoi argomentare?
Io l'ho visto al cinema (da solo) e puoi leggere il mio commento poco addietro (pg 75).
A parte il lato visivo fuori parametro ogni momento mi dicevo ora decolla, ora decolla e invece dopo momenti di altissimo impatto
Spoiler (click to show/hide)
poi ripiombava per me in un "limbo" in attesa di un "evento portante" che desse il senso all'opera. Per me questo non c'è. Non si capisce il perché della miracolosa venuta al mondo della principessa splendente e di tutte le ricchezze che la accompagnano.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Dic 2014, 11:08 da Kairon »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1208 il: 30 Dic 2014, 11:16 »
Il messaggio del film  è abbastanza evidente: a volte cerchiamo la felicità pur avendola tra le mani.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1209 il: 30 Dic 2014, 18:34 »
Ma è ovvio, lo capis
ci quando accosti ad un'opera di Miyazaki, Big Hero 6 LOL

Ho spiegato 3 volte cosa volevo dire paragonandoli. Ce l'avevo con Naked che non si doveva preoccupare che é normale reagire come ha fatto lui. Stop.
Poi continua pure a lollare con gli altri, vedo che vi state divertendo. Sempre un applauso a tutti quanti, specie a chi la confidenza non mi sembra di averla data o non averla data più.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1210 il: 30 Dic 2014, 23:03 »
Ce l'avevo con Naked che non si doveva preoccupare che é normale reagire come ha fatto lui.
A me la gogna pubblica fa sempre un po' schifo quindi appoggio lo sdegno, ma tu non puoi non capire l'errore di fondo di una frase di questo tipo.
Professional Casual Gamer

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1211 il: 31 Dic 2014, 13:40 »
Ma è ovvio, lo capis
ci quando accosti ad un'opera di Miyazaki, Big Hero 6 LOL

Ho spiegato 3 volte cosa volevo dire paragonandoli. Ce l'avevo con Naked che non si doveva preoccupare che é normale reagire come ha fatto lui. Stop.
Poi continua pure a lollare con gli altri, vedo che vi state divertendo. Sempre un applauso a tutti quanti, specie a chi la confidenza non mi sembra di averla data o non averla data più.

Sarà, io prima di entrare in un topic o in una conversazione e dire che qualcosa "fa cagare" ci penso sempre mille volte per poi non farlo sapendo soprattutto che nel dibattito ci sono persone che apprezzano tantissimo quello di cui si parla. Ma forse sono io che chiedo troppo dall'educazione e dalla sensibilità delle persone (sono serio, magari esagero).

Io ti conosco poco e conosco poco anche Naked però una cosa è un commento come ha fatto lui, pacato, educato mentre un altro è quello che hai fatto tu. Però ripeto, sono io che probabilmente sbaglio. Ah per precisare il mio fa cagare ovviamente non era riferito a te mentre la battuta "senza cuore" si ma un po' a tutti quelli a cui non piacciono certe cose.

(come Interstellar :P infatti era una una battuta crosstopic )

EDIT: leggendo Wis, la mia "gogna pubblica", che non era tale, non era per i gusti ma per il modo.
« Ultima modifica: 31 Dic 2014, 13:43 da _LordByron_ »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1212 il: 31 Dic 2014, 15:18 »

Perchè poi arriva un Big Hero 6 e ti commuovi e gasi come un bimbo. Non si tratta quindi di bambino morto ma di qualità dei film che vediamo. :)

Nel tuo caso credo si tratti più semplicemente di incapacità fisica di indovinarne una pure per sbaglio.
Quoto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1213 il: 31 Dic 2014, 16:28 »
Ce l'avevo con Naked che non si doveva preoccupare che é normale reagire come ha fatto lui.
A me la gogna pubblica fa sempre un po' schifo quindi appoggio lo sdegno, ma tu non puoi non capire l'errore di fondo di una frase di questo tipo.

Che se un film - in generale - non ti prende è normale che lasci indifferente? Perché questo volevo dire, non che Kiki debba lasciare indifferenti tutti.
Il problema principale é cmq che basta toccare alcuni santoni e tutti danno addosso - yawn - perché X deve essere figo ed osannato a prescindere anche quando toppa. Sia esso Kiki o Sì alza il vento. Ri-yawn.  :tired:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1214 il: 31 Dic 2014, 16:33 »
Mmm, non è così Devil. Che a te non piaccia Ok, ma ti sono state date più di una spiegazione dei motivi che non lo possono far ritenere un film scarso da più utenti e non l'hai presi in considerazione per un eventuale analisi.
 :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.