Autore Topic: Studio Ghibli  (Letto 392788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1020 il: 16 Set 2014, 22:46 »
E' una tragedia se rompono i coglioni e con i film di Miyazaki ne ho beccatti di bambini che imploravano i genitori di portarli fuori che si stavano annoiando e i genitori insistevano nel rimanere in sala.

Chiaramente mi sono incazzato piu' di una volta ma quando ho sbottato alla madre dicendole "e portalo a casa sto bambino" e lei mi risponde "ma non vede che e' autistico?" e' entrata negli annali. Aho, mi spiace, ma se mi devo cuccare uno che continua a calciarmi la schiena dicendo "voglio andare a casa" ininterrottamente evidentemente non hai rispetto per gli altri e io sono stato educatissimo. (era Laputa, per la cronaca) (sono usciti poi) (mi sono sentito un po' una merda poi)

io rischio di litigare ogni volta che vado al cinema..o sono sfigato io o la gente fa schifo. Riescono a stare attenti tipo 30 minuti, poi tra cellulari e chiccheratine sono una distrazione continua.
.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1021 il: 16 Set 2014, 23:20 »
Pubblico mesmerizzato, visione perfetta.

TRANNE

Una ragazzina, 20 anni, mi sgomita e mi chiede il significato di "anelare" ... :-*

Io la guardo, o ci provo, è buio, sporgo la testa, profuma di un aroma dolciastro, quei profumi da zoccoletta che vanno di moda, seguite da "amò" che mi fa incazzare come una bbestia le sussurro,

Non temere è un linguaggio arcaico, non ha alcuna importanza (genuina, di getto, nature)

Ma vuol dire tipo sposarsi ?

... 

EDIKA CAZZO DOVE SEI QUANDO MI SERVI.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1022 il: 16 Set 2014, 23:28 »

Ora mi calo nella testa della fanciulla
Anelare --> Anellare --> Mettersi l'anello al dito --> Sposarsi

 :D

Ecco perché ho smesso di andare al cinema se non in orari improbabili dove non c'è mai nessuno.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1023 il: 17 Set 2014, 00:00 »
Pubblico mesmerizzato, visione perfetta.

TRANNE

Una ragazzina, 20 anni, mi sgomita e mi chiede il significato di "anelare" ... :-*

Io la guardo, o ci provo, è buio, sporgo la testa, profuma di un aroma dolciastro, quei profumi da zoccoletta che vanno di moda, seguite da "amò" che mi fa incazzare come una bbestia le sussurro,

Non temere è un linguaggio arcaico, non ha alcuna importanza (genuina, di getto, nature)

Ma vuol dire tipo sposarsi ?

... 

EDIKA CAZZO DOVE SEI QUANDO MI SERVI.
Dovevi rispondere PESCE!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1024 il: 17 Set 2014, 00:02 »
Devo dire che io questa volta sono stato anche fortunato. Sala più piena del previsto, nessun bambino, rumore ben sotto la solita soglia, quasi silenzio.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1025 il: 17 Set 2014, 01:27 »



Ecco perché ho smesso di andare al cinema se non in orari improbabili dove non c'è mai nessuno.

Io invece evito le multisale qui nei dintorni. Basta andare in un cinema "vecchio stile" e solitamente si sta quasi come a teatro.
.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1026 il: 17 Set 2014, 09:40 »
Il bello di vivere all'estero, di avere una famiglia piccola e di essere sicuro di non aver mai nipoti.
A me non tocca.  :P
A te non tocca che il nipotino appena ti vede, ti si butta addosso e ti abbraccia la gamba, dicendo "ZIO DEA!". :cry:

Ad ogni modo, esperienza tranquilla: ha retto fino a quasi tre quarti di film e poi si è addormentato.
Giusto ogni tanto emetteva uno "snort", si è risvegliato a fine film (poverino, erano quasi le 23).

Il film mi è piaciuto: disegni bellissimi a parte ho sentito un (mio) calo di ritmo verso la fine e sempre e solo relativamente alla parte sentimentale del film.
Tutto il resto (momenti Caproni su tutti) davvero memorabile, nonostante lo svolgimento a tratti troppo convenzionale.

Forse mi ha aiutato partire un pò prevenuto sul film: per quanto Miya mi sia sempre piaciuto, rimango dell'idea che le cose migliori che abbia fatto siano seriali (Conan, Lupin) e che i lungometraggi indimenticabili siano finiti con Mononoke (o La città incantata).

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1027 il: 17 Set 2014, 13:13 »
A te non tocca che il nipotino appena ti vede, ti si butta addosso e ti abbraccia la gamba, dicendo "ZIO DEA!". :cry:

Zio dea?
Non dovrebbe essere zio dio? O porco zio?
 ???

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1028 il: 17 Set 2014, 13:14 »
Zio Dio non penso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Studio Ghibli
« Risposta #1029 il: 17 Set 2014, 13:36 »
Visto ieri sera e...mi è piaciuto tantissimo. Forse il suo film più triste e commovente, sicuramente il più lento e compassato ma non per questo il peggiore, anzi. Ho rischiato seriamente di piangere in un paio di passaggi (anche di addormentarmi a metà, in effetti ^^') ma un inno all'amore così intenso non è comune. Amore per se stessi ed i propri sogni, per la vita e per l'altro. Toccante anche se non per tutti, molti potrebbero trovarlo decisamente lento. Menzione d'onore per la traduzione, mi è parsa perfetta dal basso della mia ignoranza.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1030 il: 17 Set 2014, 13:44 »
(Conan, Lupin)

Ma di Lupin non aveva fatto solo il lungometraggio? Non ricordavo c'entrasse pure con la serie.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1031 il: 17 Set 2014, 13:45 »
C'è anche un bellissimo video musicale con protagonista Lupin.
Ha messo lo zampino nella prima serie, giacca verde, se non ricordo male.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1032 il: 17 Set 2014, 14:11 »
Zio dea?
Non dovrebbe essere zio dio? O porco zio?
 ???
:D
Zio Dea da Andrea (anche se ora sa perfettamente pronunciare il mio nome, mi è rimasto affibbiato).

(Conan, Lupin)

Ma di Lupin non aveva fatto solo il lungometraggio? Non ricordavo c'entrasse pure con la serie.
Regista della prima serie insieme ad altri (quella con la giacca verde come dice Atchoo, la migliore e pure di molto) e da quel che ricordo anche un intero episodio realizzato di sua mano.

...ma un inno all'amore così intenso non è comune. Amore per se stessi ed i propri sogni, per la vita e per l'altro.

Una delle cose più belle, in effetti. Le parole di Caprone, poi...più ci penso e più mi piace.
Effetti sonori bellissimi.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1033 il: 17 Set 2014, 14:18 »
Ma di Lupin non aveva fatto solo il lungometraggio? Non ricordavo c'entrasse pure con la serie.
Madre mia che ignoranza.

Cmq ha diretto anche degli episodi della prima e della seconda serie.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Studio Ghibli
« Risposta #1034 il: 17 Set 2014, 15:04 »
Zio dea?
Non dovrebbe essere zio dio? O porco zio?
 ???
:D
Zio Dea da Andrea (anche se ora sa perfettamente pronunciare il mio nome, mi è rimasto affibbiato).

Ah ok. Pensavo anche tuo nipote ti chiamasse Dudo.